CAPITOLO 2

10.5K 604 69
                                    

Una volta all'interno dell'ufficio del preside i ragazzi si fermarono davanti alla scrivania alla quale era seduto Silente.
-Suvvia ragazzi... non potete litigare ogni volta che vi vedete! So che ci sono delle divergenze tra le vostre case ma adesso state davvero esagerando! Comunque, per porre rimedio a tutto ciò, con il consenso di alcuni professori, ho preso una decisione. Voi che siete i "leader" delle vostre rispettive case, per dare l'esempio agli altri, sarete divisi in coppie e svolgerete insieme diversi lavori da qui alla fine dell'anno scolastico, studierete e svolgerete compiti e ricerche. Le coppie sono le seguenti-.
Srotolò una pergamena e lesse.
-Potter e Parkinson-
Harry alzò gli occhi al cielo e Pansy nascose il viso tra le mani.
-Weasley e Zabini-
Ron appoggiò sconsolato la testa sulla spalla dell'amico e Blaise gli fece la linguaccia.
-E per finire Granger e Malfoy-
Gli interessati si fulminarono con lo sguardo.
-Bene, adesso potete andare, vi saranno detti poi i vostri compiti... miraccomando ragazzi cercate di fare tesoro di questa esperienza!-
E con questo li congedò.

-Non non credo di riuscire a sopravvivere un anno intero insieme a te, Mezzosangue- disse Draco.
-Io invece faccio i salti di gioia all'idea, non vedi ?- ribatté Hermione.
-Oh questo lo so... chiunque sarebbe ben felice di fare coppia con me- rispose ammiccando.
-Oh ma taci!-
-Stai zitta tu!-
-Sarà meglio che tu non le dia fastidio Malfoy!- Intervenne protettivo Harry
-Guarda che se qui c'è qualcuno che sarà da proteggere quello è il mio Dracuccio vero amore? Chissà cosa ti farà quella sudicia Mezzosangue! Si ci può aspettare di tutto da una come lei!- esclamò con disgusto Pansy.
-Finalmente qualcuno che capisce la mia situazione!- convenne Draco.
-Ragazzi basta!- Blaise, che fino a quel momento era stato in silenzio ad ascoltare, fece zittire tutti. -Dal momento che dobbiamo collaborare per diversi mesi... forse sarebbe il caso di... ecco... mettere da parte gli odi e cercare di convivere civilmente...-
-TI È ANDATO DI VOLTA IL CERVELLO BLAISE?!- Urlò Pansy.
-Okay, dopo aver sentito questa io vi saluto e me ne vado!- disse Harry e se ne andò davvero, seguito dai suoi migliori amici.
Pansy guardò Blaise come se avesse visto un fantasma e andò via anche lei lasciando il moro e il biondo soli in mezzo al corridoio.
-Sai che forse hai ragione Blaise?- Esordì Draco.
-Davvero?- chiese stupito Zabini.
-Ma certo! Anzi sai che facciamo adesso? Ti porto in infermeria così vediamo se Madama Chips riesce a fare qualcosa per farti tornare un po' di sale in zucca!-
-Ah ecco... per un attimo ho pensato che fossi serio. Comunque non puoi lamentarti, a te non è andata poi così male...-
Iniziarono ad avviarsi verso i sotterranei dove c'erano i dormitori serpeverde.
-Eh no mica...-
-Dico davvero! La Granger è carina... e poi è intelligentissima!-
-Ma ti senti quando parli?!-
-Vabbè ho capito, è meglio se sto zitto-
-Ecco bravo...-
-Comunque fai attenzione.-
-Cosa intendi?-
-Intendo che... non so... solo fai attenzione...- e fece l'occhiolino all'amico sempre più confuso.

Il potere dell'amore [In revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora