Anche Hermione si sedette ma lontano da lui; si mise la testa fra le gambe e pianse, in silenzio, per non farsi sentire dal serpeverde. Ad un certo punto si riscosse. Dov'era finito il suo orgoglio? Non poteva piangere per gli insulti di uno come Malfoy! Così si asciugò gli occhi e in silenzio tornò ad osservare il panorama.
Draco intanto si stava pentendo di come aveva trattato Hermione.
"No... io non posso pentirmi! È giusto insultare i mezzosangue!" Ma ne era davvero sicuro? Una piccola, piccolissima parte di lui avrebbe voluto andare dalla ragazza, chiederle scusa, guardarla negli occhi e... un attimo, cosa gli stava succedendo? Gli piaceva forse la Mezzosangue? Certo che no! Però non poteva negare che era diventata cari.... accettabile... non di più... e se Blaise avesse avuto ragione? Se con l'espressione "fai attenzione" avesse voluto intendere "fai attenzione... a non innamorarti di lei?" Gliene avrebbe parlato appena arrivato nei dormitori.
Il resto della serata trascorse veloce, nel silenzio più totale. Verso le 23,30 entrambi tornarono nei loro dormitori senza salutarsi né rivolgersi la parola.
Mentre Hermione si addormentò subito, Draco entrò nella stanza che divideva con Blaise (profondamente addormentato) e lo svegliò.
- Blise... Blaise!-
Il moro aprì gli occhi e, tra un insulto e l' altro al suo migliore amico, si mise seduto.
-Per Salazar! È quasi mezzanotte!! Perché mi hai svegliato??-
-Dovevo parlarti- il biondo era molto serio cosa che fece intuire all'altro che la situazione era piuttosto grave.
-Cos'è successo Dray?-
-Tanto per cominciare non chiamarmi Dray!! Ecco... stasera avevo il turno di guardia con la mezzosangue e... -
Blaise sorrise in modo sadico, sapeva già quello che l' altro stava per dire però stette in silenzio ad ascoltare.
-Per un attimo...- continuò Draco- solo un attimo... io... dopo averla "insultata" come faccio di solito... mi sono... oh accidenti!! Mi sono pentito di averla insultata!! Per Salazar... c'era una parte di me che avrebbe voluto chiederle scusa, abbracciarla... Deve avermi dato qualche filtro d'amore!!- Detto questo nascose la testa sotto il cuscino del letto dell'amico .Quest'ultimo gli mise una mano sulla spalla e disse:- Caro il mio principino la ragazza ti ha fatto l'incantesimo più potente di tutti...-
-Zitto!! Non dire altro!!-
Ma Blaise non aveva intenzione di fermarsi:- Sono felice di comunicare che il famoso Draco Malfoy ha perso la testa per una mezzosangue!!-
-Non è vero!! Non mi piace Herm... ehm... la Granger!-
-Vedremo amico mio... vedremo-.
STAI LEGGENDO
Il potere dell'amore [In revisione]
FanfictionDramione ambientata al sesto anno ad Hogwarts, non rispecchia perfettamente ciò che accade nei libri. Dal testo: "Verso le 14 erano entrambi seduti, uno accanto all'altro, sul prato punteggiato da margherite. Chiunque fosse passato di li si sarebbe...