Appena Hermione mise piede nella Sala Comune dei Grifondoro Harry e Ron si accorsero subito che le era successo qualcosa.
Qualcosa di bello.-Hey Herm! Sembri allegra... che è successo?- chiese Ron sospettoso.
-Niente Ron, tranquillo- rispose lei.
-Hermione... non è che ti sei trovata il fidanzato?- La punzecchiò Harry.
-Ma no, cosa vai a pensare!-
-Scusate ragazzi ve la rubo un attimo!- Ginny Weasley la trascinò via per un braccio nella stanza che condividevano.
Rimaste sole le domandò:-Avanti Hermione chi ti ha baciata?-
-Eh? No! Non è successo niente del genere...-
-Guarda che a me non puoi mentire, certe cose le capisco -
-Oh accidenti... Malfoy...-
-COSA???-
-Ho detto Mal...-
-Ho capito che cosa hai detto... ma insomma... Herm... sei sicura? Lo dico per il tuo bene, conosciamo Malfoy e, aspetto fisico a parte, è un idiota di prima categoria per non parlare del fatto che i suoi sono mangiamorte e con tutti i pregiudizi che ha...-
-Lo so Ginny ma lui mi piace e credo sia sincero perciò... perché non dargli una possibilità?-
-Come vuoi Herm, mi fa piacere che tu sia felice-
-Grazie Ginny ti voglio bene- e le due ragazze si strinsero in un abbraccio senza accorgersi che c'era qualcuno che, nascosto dietro ad una colonna, aveva ascoltato quella conversazione con la bocca spalancata domandandosi come fosse possibile che tra la sua migliore amica e il suo peggior nemico stese nascendo qualcosa.Trascorsero diversi giorni, Hermione e Draco continuavano a vedersi e ogni volta che sparivano insieme, Harry era di pessimo umore al contrario di Blaise che finalmente vedeva cambiato, in meglio, il suo migliore amico.
Quella sera, dopo la cena, Draco andò nei dormitori Serpeverde.
-Pansy, c'è Blaise?-
-No, è appena uscito ha detto che tornava tra poco-
Il biondo andò nella sua stanza e trovò una lettera sul letto. Riconobbe subito la calligrafia di suo padre: guai in vista.Caro Draco, scrivo per informati che dovrai abbandonare al più presto Hogwarts. Il Signore Oscuro ti vuole tra i suoi ranghi nella guerra che sta per scoppiare. Ti attendo a Malfoy Manor il più presto possibile.
Lucius Malfoy
STAI LEGGENDO
Il potere dell'amore [In revisione]
Hayran KurguDramione ambientata al sesto anno ad Hogwarts, non rispecchia perfettamente ciò che accade nei libri. Dal testo: "Verso le 14 erano entrambi seduti, uno accanto all'altro, sul prato punteggiato da margherite. Chiunque fosse passato di li si sarebbe...