Quegli occhi.
Ghiaccio puro.
Occhi grigi e azzurri.
Occhi di cui fidarsi.
Occhi di cui avere paura
Occhi pericolosi ma altrettanto in grado di amare.
Quegli occhi.
I suoi occhi.Hermione si svegliò di colpo. Aveva fatto un sogno... anzi no, era piuttosto un' immagine che le era impressa nella mente: due occhi bellissimi e terribili. Ma di chi erano? Non riusciva a collegarli a nessuno. Si lavò, preparò i libri per la prima ora di lezione e andò nella Sala Grande per la colazione dove la aspettavano Harry e Ron. Si sedette di fronte a loro e parlarono della sera precedente.
-Beh... Blaise non è poi così male... abbiamo chiacchierato ed è abbastanza simpatico- disse Ron.
-Beato te! Pansy invece è insopportabile.... abbiamo fatto il giro di quasi tutta la scuola per controllare che fosse tutto in ordine... sono arrivato alla torre con la seria intenzione di lanciarmi giù dalla finestra.- si lamentò Harry.
-E a te come è andata Herm? Non dev'essere stato facile con Malfoy- Disse il rosso.
-Beh... si c'è stato qualche piccolo problema all' inizio ma poi tutto okay...-
-Che tipo di problema?-
-Niente di che Harry tranquillo le solite cose... -
Dalla parte opposta della sala intanto, al tavolo dei Serpeverde, Pansy si lamentava del Bambino Sopravvissuto con un Draco totalmente assente che guardava Hermione chiacchierare con gli amici e un Blaise che ridacchiava al comportamento dell' amico.
La Grifondoro sentendosi osservata alzò lo sguardo e li vide. Quegli occhi che aveva sognato tutta la notte. Erano gli occhi di Draco. Ghiaccio e fuoco fusi nei loro sguardi.
-Cosa guardi Herm?-
-N-niente...- Disse lei distogliendo lo sguardo.
-Dracuccio mi stai ascoltando?-
-No Pansy. Io vado, a dopo.-
-Aspetta!!-
Ma Draco se n'era già andato con in testa solo un paio di occhi dorati.
STAI LEGGENDO
Il potere dell'amore [In revisione]
FanfictionDramione ambientata al sesto anno ad Hogwarts, non rispecchia perfettamente ciò che accade nei libri. Dal testo: "Verso le 14 erano entrambi seduti, uno accanto all'altro, sul prato punteggiato da margherite. Chiunque fosse passato di li si sarebbe...