21 - GRAND REOPENING

1.4K 46 0
                                    

TOMMY ha pagato i lavori di ristrutturazione e il pub ha iniziato la sua grande ricostruzione. Quando fu finalmente completata, la grande riapertura fu uno spettacolo. Olivia si è vestita con il suo vestito migliore mentre accompagnava John lungo la strada fino al pub che avevano frequentato negli ultimi anni. Non aveva idea di cosa aspettarsi, ma quando è entrata è rimasta piacevolmente sorpresa.

Tutto era così bello, arredamento dorato e soffici cuscini nelle cabine invece delle vecchie sedie e tavoli in legno. Arthur era in piedi dietro il bar, distribuendo da bere ai suoi clienti, quindi Olivia e John si sono fatti strada per primi, ricevendo i loro drink prima di provare per trovare un tavolo. Quello che trovarono aveva Finn seduto lì, Isaiah accanto a lui. Olivia sorrise mentre lei e John si sedevano.

"Ehi, ragazzi," salutò con un sorriso.

"Ehi, Liv," sorrise Finn. "Come stai?"

"Molto bene, grazie", ha risposto Olivia. "Che cosa stai bevendo?"

"Whiskey," rispose Finn, alzando il bicchiere.

John alzò gli occhi al cielo. "Non sei un po' giovane per bere?"

"Non rompere John," ribatté Finn.

"Oh, Finn!" scattò Tommy,porgendogli la mano. "Dammelo. Tienilo lontano dal whisky, John."

John rise mentre Tommy scomparve tra la folla. "Hai sentito l'uomo, Finn. Solo acqua per i ragazzini."

"Lascialo in pace, John", rise Olivia. "Non preoccuparti, Finn, verrà il tuo momento.

"Sì, tra cinquant'anni", rispose John.

"Fai solo quello che facevo io", suggerì Olivia. "Ruba la bottiglia, nasconditi e non tornare finché non l'hai finita."

"Questo spiega molto di te, in realtà", disse John.

Olivia alzò gli occhi al cielo come  lei rise. "Qualcuno ti ha mai detto che sei fastidioso?"

"Sì, in realtà," disse John. "Molto."

"Beh, ora l'hai sentito di nuovo", rispose Olivia.

Le porte della Guarnigione si aprirono e Olivia voltò la testa per vedere suo padre che varcava le porte. John ha notato il modo in cui l'espressione di sua moglie è cambiata, tutte le tracce di risate sono svanite, solo per essere sostituite dallo shock.

"Cosa c'è che non va?" chiese John.

"Mio padre," sussultò Olivia. "Cosa ci fa qui?"

"Cazzo lo sa," rispose John, prima di sprofondare nella sedia."

Henry Lee si avvicinò al loro tavolo. "Olivia, pensavo di trovarti qui."

"Ciao, papà," salutò Olivia seccamente. "Cosa stai facendo qui?"

"Sono venuto a cercarti," rispose Henry. "Speravo che tu uscissi e potessimo parlare?"

Olivia inarcò le sopracciglia. "Non vado da nessuna parte con te."

"Per favore, Olivia, è importante", insistette Henry. "Ho solo bisogno di cinque minuti del tuo tempo."

"Perché ora?" chiese Olivia. "Sai una cosa? Aspetta. Tutto quello che hai da dire si può dire davanti a John, ma non qui. Non nel nostro pub".

Olivia si alzò e John la seguì fuori dal pub con Henry che li seguiva. Una volta fuori, John notò alcuni ragazzi in piedi accanto alla finestra che fumavano e indicò la porta con il pollice. "Dentro, tutti voi."

I ragazzi entrarono e, una volta soli, Olivia si rivolse a suo padre, a braccia conserte. "Perché adesso? Perché dovrvi aspettare due anni prima di venire finalmente da me?"

Occhi selvaggi | John ShelbyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora