44 - BYE BYE BABY BOY

725 24 0
                                    

L'APERTURA DEL GRACE SHELBY INSTITUTE arrivò e Olivia stava diventando più agitata che mai. Stava mostrando  questa gravidanza di qualsiasi altra, e portarsi dietro il peso aggiunto di un secondo figlio stava iniziando a darle più dolori alla schiena e più dolore ai piedi. Era destinata a partorire da un giorno all'altro.

John ha fatto del suo meglio per aiutare, ma non c'era davvero nulla che potesse fare per salvare completamente sua moglie dal dolore della gravidanza. Si era semplicemente rassegnato ad ascoltarla mentre si lamentava, e quella mattina dell'inaugurazione John era di fronte a Olivia che era sdraiata sul letto mentre fissava ferocemente il suo stomaco.

"Uscite!" disse ai bambini. "Andatevene! Sono stanca e irritabile e voi ne siete la causa!"

"Non essere scortese con i miei figli", ha detto John.

Olivia rivolse il suo sguardo su di lui. "Ancora una volta, quando porti con te una ventina di chili in più avremo una discussione da gestire alla pari, ma in questo momento ho bisogno di alzarmi perché altrimenti faremo tardi."

Quando la famiglia si è presentata all'Istituto per l'inaugurazione, Olivia ha tenuto suo figlio tra le braccia e, quando è arrivato il momento, lo ha dato a John. Il resto dei loro figli stava intorno a loro, Emily che teneva la mano di Sophia e i ragazzi in piedi accanto a loro.

Una volta scattata la foto, i bambini sono scappati per stare con gli zii, lasciando John e Olivia a entrare con solo Mason in mezzo a loro. Adesso stava diventando più grande e Olivia aveva il terrore di vederlo crescere. Era il primo maschio, e sebbene sapesse che alla fine ne avrebbe avuto un altro, Mason sarebbe sempre stato il suo primo ometto, proprio come Sophia sarebbe sempre stata la sua prima femmina.

Olivia si sedette accanto a John con la mano appoggiata sul suo pancione mentre John faceva rimbalzare Mason in grembo, intrattenendolo. Era l'immagine sputata di suo padre, e quando Olivia guardò suo figlio tutto ciò che poteva vedere era John. Non c'era niente di lei nei suoi occhi, nel naso o nella bocca. Era tutto John.

Polly si alzò, avvicinandosi al banco salutò tutti. "Benvenuti all'apertura dello Shelby Institute per i bambini poveri non assicurati. Mi piacerebbe molto che vi uniste a me nel ringraziare l'uomo che ha reso possibile la fondazione di questo istituto. Signore e signori, Mr Thomas Shelby ."

Tommy si è fatto strada sul scena mentre risuonavano gli applausi. Arthur esultava ad alta voce, urlando: "Discorso! Discorso! Dillo, Tom, diglielo!"

"Gettare le basi!" gridò John, mentre Mason ridacchiava e batteva le mani insieme a tutti gli altri.

"Ehm, non sono venuto qui per fare un discorso", ha detto Tommy. "Ma lo dirò. Questi bambini ora sono al sicuro. Sotto la nostra cura, saranno al sicuro. Perché veniamo dalle stesse strade fredde come loro. E sotto la nostra cura, non verranno spediti nelle colonie. O separati dai parenti. O costretti a lavorare per gli uomini, nei loro... vari modi. Cresceranno qui, a casa. Amati. A Birmingham. Perché questa è la nostra città".

«Per ordine dei Peaky Blinders» dichiarò Arthur. "Alzarsi."

Arthur fece partire gli applausi e la folla si unì lentamente. Pol prese di nuovo il suo posto sul palco e con un sorriso stampato in faccia. "Ora cantiamo, Immortale Invisibile."

Una volta finito, è arrivato il momento di socializzare, qualcosa in cui Olivia non era particolarmente brava. Si tenne al braccio di John mentre entravano nella stanza che si stava lentamente riempiendo di persone. Prese Mason da John, perchè doveva andava a parlare con Tommy, e lei rimase con Ada, che aveva Charlie tra le sue braccia.

"Dio, come fai a farli smettere di piangere?" chiese Ada, mentre Charlie continuava a piangere.

"Facile," Olivia scrollò le spalle. "Darlo al papà".

Mason iniziò ad agitarsi per la quantità di persone e quando due donne si avvicinarono e fecero loro alcune domande, iniziò a piangere, non sapendo come trattare le persone sconosciute che lo circondavano. Olivia si è scusata stessa e si diresse verso John, consegnandogli il figlio.

"Non smette di piangere e se un'altra persona mi chiede di rispondere alle domande, penso che potrei iniziare a piangere anch'io", ha detto Olivia, mentre John prendeva Mason tra le sue braccia.

John ridacchiò, tenendo Mason tra le braccia. "Andiamo, Masey Boy, sorridi. Non voglio che compari triste nelle foto, eh?"

Mason iniziò a sorridere quando vide suo padre, e fu allora che Tommy chiamò John per una fotografia. Baciò la fronte di Olivia prima di dirigersi verso suo fratello, e Olivia si rese conto in seguito che lasciare Mason fuori dalla sua vista era una pessima idea.

"No, niente bambini", disse Tommy, mentre porgeva Charlie a una delle infermiere. John alzò gli occhi al cielo porgendo Mason ad un'altra infermiera. John la indicò. "Aspetta lì."

E poi il flash della macchina fotografica lo ha accecato e John ha perso di vista suo figlio. Anche Tommy aveva perso di vista Charlie, e il panico iniziò a prendere piede quando Olivia si avvicinò a John, sorridendo. "Dov'è Mase?"

"Non lo so," rispose John, passandosi una mano tra i capelli. "L'ho dato a un'infermiera ed è scomparsa".

"Che cosa?" Olivia sussultò. "Aspetta, mio ​​figlio se n'è andato?"

"Non preoccuparti, lo troverò", promise John. "Tommy! Tommy! Dove cazzo è Mase?"

Olivia era in preda al panico ora, lottando per calmarsi quando Polly apparve al suo fianco. "Hai bisogno di respirare, tesoro. Calmati."

"Come posso calmarmi, cazzo, quando qualcuno ha preso il mio bambino?" chiese Olivia.

"Tommy!" sentì chiamare Ada e si diresse verso i fratelli Shelby. "Qualcuno ha detto di aver visto un'infermiera portare Charlie e Mason attraverso la porta sul retro."

"Cazzo," disse John. "La ucciderò, cazzo. Li ucciderò tutti."

"Trovalo", disse Olivia a John, mentre lei e Polly si dirigevano al piano di sotto e uscivano da una delle uscite. "Cazzo, cosa gli faranno?"

Mentre uscivano, poteva sentire John e Tommy gridare per i loro figli, insieme ad Arthur che gridava per i suoi fratelli. Quando Olivia vide John, lo guardò piegarsi in due e vomitare sull'erba, prima di precipitarsi verso di lui.

"John!" si voltò mentre Olivia afferrò le sue braccia, tenendosi ferma mentre cercava di trattenere le lacrime. "Dov'è nostro figlio, John? Dov'è?"

«Qualcuno l'ha preso», sussurrò John. "Qualcuno ha messo lui e Charlie in una macchina e li hanno presi, cazzo", il singhiozzo di Olivia fece stringere il cuore di John. "Lo troverò, Liv. Te lo prometto."

"Il mio bambino," piagnucolò Olivia, mentre abbracciava John e afferrava il retro del suo cappotto. "Il mio bambino. Hanno preso il mio cazzo di bambino. Li ucciderò."

"Devi andare in ufficio con Polly e Tommy", disse John. "Chiunque abbia preso i ragazzi, chiamerà.Vai con loro."

"E tu?" chiese Olivia.

"Comincerò a cercare nostro figlio", ha detto John.

"Voglio aiutare", insistette Olivia.

"Vuoi aiutare? Vai in ufficio, ti siedi dal telefono e aspetti la chiamata", disse John, tenendo le spalle di Olivia. "Lo riporterò a casa, Liv. Te lo prometto."

Occhi selvaggi | John ShelbyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora