EPILOGUE - OUR FOREVER,ONE DAY

1.2K 37 8
                                    

È ANDATA PER LA SUA STRADA e non si è mai voltata indietro. Olivia Shelby non ha mai dimenticato suo marito, non si è mai risposata e non ha mai pensato a nessuno tranne che ai suoi figli. Li ha cresciuti tra la gente perbene, insegnando loro le vie del mondo, ed era la madre più orgogliosa che un bambino potesse avere.

Non ha mai dimenticato suo marito. John Shelby è sopravvissuto nei volti dei suoi figli, nei sorrisi e negli occhi luminosi e nella speranza infantile che avevano ancora. Gli sopravvissero otto figli e una moglie che lo amava, e anche se i più piccoli sono cresciuti senza conoscere il padre, Olivia aveva le foto e le storie.

Ha parlato loro di lui, quando è diventato più facile parlarne. Per un po' non è stata se stessa. Non è sprofondata nei suoi modi selvaggi, ma invece è diventata più isolata. Per fortuna, i bambini sono stati ben accuditi dalla sua famiglia mentre soffriva per la  perdita di suo  marito, ma quando si trattava di parlare di lui anni dopo la sua morte, scoprì che ciò le procurava conforto.

Non c'era un brutto ricordo da raccontare di John Shelby. Non ha mai risparmiato un dettaglio quando ha descritto le loro avventure, dal camminare accanto al Cut le prime notti dopo il matrimonio all'ultima notte trascorsa insieme, le promesse sussurrate e i segreti che condividevano.

Era sempre lo stesso. Uno dei bambini si sedeva in grembo a Olivia o accanto a lei e diceva: "Mamma, parlaci di papà".

E Olivia rispondeva: "Cosa vuoi sapere?"

La risposta sarebbe sempre: "Tutto".

John Shelby è stato l'uomo che ha cambiato la vita di Olivia. L'ha sfidata, l'ha combattuta e ha tirato fuori il meglio di lei. Non ha mai voluto vederla triste e ha fatto del suo meglio per assicurarsi che non fosse mai ferita. Olivia poteva solo sperare che un giorno lo avrebbe rivisto, in futuro. Un giorno forse. Ma non oggi.

Il sole sorgeva ogni mattina e con esso veniva un altro giorno. Un'altra occasione per vedere crescere i suoi figli. Per sostenerli e dare loro la vita. La sua vita, sebbene assente da quell'unico pezzo significativo del puzzle, continuò.

John ha osservato Olivia mentre navigava una vita senza di lui, sempre seguendo e proteggendo e prendendosi cura di lei e dei bambini. Era orgoglioso della donna che era diventata, e ascoltava sempre quando lei sedeva sveglia la notte, parlando alle stelle come se parlasse con lui. Sebbene lei non potesse né vederlo né udirlo, John poteva dire che sapeva che era lì. Era così, e credeva molto nell'aldilà.

John non vedeva l'ora di vederla di nuovo, di vederla unirsi a lui nelle stelle in modo che potessero ottenere il loro per sempre, un giorno. È stato accolto da sua madre quando si è svegliato per la prima volta dopo la morte, e lei lo ha accompagnato nei suoi viaggi per vedere sua moglie, informandolo che era orgogliosa dell'uomo che era diventato. Anche John aveva riportato Martha nell'aldilà, e sebbene una volta l'amasse, lei poteva dire che il suo cuore apparteneva davvero a un'altra ora.

Mentre John sedeva accanto al fuoco con Olivia e i bambini, fuori dalla vista ma molto preoccupato, sua madre gli posò una mano sulla spalla. "Penso che sia ora di andare."

"Mi manca", disse John. "Non vedo l'ora di rivederla."

"Un giorno," promise sua madre, guardando Olivia che veniva affrontata dai gemelli. "Sarete di nuovo insieme un giorno."

John sorrise tristemente. "Starà bene fino ad allora.Un giorno vi rincontrerete."

............
THE END

Occhi selvaggi | John ShelbyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora