JOHN SHELBY NON voleva uccidere la signora Changretta. Gli aveva fatto da insegnante a scuola, quando lui si era preso la briga di presentarsi, ed era una donna innocente. In un certo senso, gli ricordava Olivia, perché anche lei recitava un ruolo in un mondo in cui non aveva niente a che fare. Ecco perché, di fronte alla decisione, John e Arthur Shelby decisero di avere pietà della donna, prendendo solo il marito per affrontare l'ira di Tommy e lasciarla vivere invece di ucciderla.
Fu solo quando stavano tornando alle macchine che John ricordò qualcosa, un lontano ricordo che riaffiorava quando si rendeva conto di dove si trovava. Liverpool. Olivia gliel'aveva detto e John si ricordò. Quando disse ad Arthur che sarebbe stato proprio dietro di loro, John salì in macchina e si diresse verso la parte della città che Olivia gli aveva menzionato tanti anni prima, pronto a mettere in atto la sua vendetta.Sembrava che Andrew Coleman fosse un uomo popolare da queste parti, perché quando John chiese dove si trovasse, tutti sembravano sapere. Tutti gli mostrarono la strada per la casa in cui viveva Andrew, e quando John arrivò sulla soglia bussò.
La porta si aprì e una donna rispose. "Salve?"
"Sto cercando Andrew", ha risposto John.
"Uh, aspetta un secondo, lo chiamo", disse la donna.
John provava compassione per questa donna. Aveva aperto la porta in fretta, lo capiva, perché le maniche del suo cardigan non erano del tutto abbassate e lui poteva vedere i lividi sui suoi polsi, e quando lo aveva guardato aveva visto la minima traccia di un occhio nero che iniziava a svanire completamente.
"Aspetta," disse John, fermandola prima che potesse sparire di nuovo in casa. "Chi sei?"
"Sono Olivia", rispose la donna. "La moglie di Andrea".
John si sentiva come se fosse stato preso a pugni in gola. "Hai detto Olivia?"
Lei annuì. "Sì."
Che fottuta coincidenza, pensò John. Guardò la donna.
"Andrew è nei guai?"
"In realtà, sì," rispose John. "Si dice che ti abbia picchiato. È vero?"
"Cosa? No," rispose la donna, troppo in fretta. "Ovviamente no."
"Mi sta mentendo", disse John. "Può fidarsi di me. Ha fatto del male a qualcuno che amo".
"Non sei con la polizia?" chiese Olivia.
"No," disse John, scuotendo la testa. "Sono qui solo per parlare con Andrew. Ora, ho bisogno che tu mi dica, subito: ti ha ferito?"
Olivia lo guardò per un lungo momento prima di sospirare. "Sì. È terribile.Non avevo scelta."
"Dannazione," sussurrò John. "Questo è fottutamente pazzo."
"Mi scusi?" chiese Olivia.
"Niente," disse John. "Mi ricordi solo mia moglie. E se ti dicessi che potrei far sparire tutto questo? Potresti vivere una vita libera?"
Olivia sembrava così disperata, così speranzosa, che il cuore di John si strinse.
"Puoi davvero farlo?"
"Dov'è tuo marito?" chiese John.
"Addormentato", rispose Olivia. "È un ubriacone. Si sveglia verso le cinque. Va al pub, beve fino a ore ridicole, poi torna a casa e..."
"Ehi, va bene. Esci di casa e torna fra qualche ora, risolverò il tuo problema", promise John.
Olivia sembrava troppo desiderosa e John poteva dire che era una brava persona. Deve averlo sopportato per molto tempo per poter rispondere in questo modo. Afferrò il suo cappotto. "Fagliela pagare, cazzo. So cosa ha fatto a tutte quelle ragazze."
Il sangue di John ribolliva. "Lo ammazzo, cazzo."
"P-Posso sapere il tuo nome?" chiese Olivia.
"È meglio se non lo sai", rispose John. "Ora vai avanti. Vai."
Olivia se ne andò e John entrò in casa. Chiuse la porta alle spalle e si diresse verso il soggiorno, dove trovò Andrew Coleman che dormiva sul divano. Vederlo ha reso la vista di John arrossata, e ha schiaffeggiato l'uomo in faccia per svegliarlo.
"Alzati, bastardo," disse.
"Chi cazzo sei?" chiese Andrea.
"Un amico di Olivia," rispose John, tirando su Andrew per il colletto. "E mi ha parlato molto di te, Andrew."
"Ma che cazzo? Non ho fatto niente!" Androw gridò "Olivia. OLIVIA!"
"Lei non è qui", rispose John. "Ma posso prometterti che non la vedrai mai più."
"Cosa vuoi?" chiese Andrew, cercando di allontanare John da lui.
"Hai fatto del male a qualcuno che amo", disse John. "Qualcuno molto vicino a me. Forse la ricorderai. Si chiamava Olivia. Olivia Lee."
"Non conosco nessuna cazzo di Olivia Lee!" gridò Andrew. "Levati di dosso."
John ha spinto indietro Andrew finché non ha colpito il muro. "Sei un fottuto bugiardo. L'hai violentata, cazzo e il fatto che stai ancora respirando è disgustoso."
"Olivia Lee?" chiese Andrea. "La scoria che era sempre con un mucchio"."Cosa sei? Zingara?"
"Stai zitto cazzo," chiese John, dando un pugno nello stomaco ad Andrew. "L'hai ferita, quindi ora mi assicurerò che non ferirai mai più nessuno. Inclusa tua moglie."
"Dov'è? Cosa le hai fatto?" chiese Andrea.
"Se n'è andata", rispose John. "Cazzo, amico. Non vedeva l'ora di andarsene da qui e farmi dare un'occhiata a te."
"Cazzo," ringhiò Andrew. "Non lo farebbe."
"Ho visto i lividi," scattò John. "Quante altre? Quante vite di altre donne hai rovinato, cazzo? Eh?".
"Non uccidermi," piagnucolò Andrew, rendendosi conto che in realtà stava affrontando un pericolo reale.
"Non te lo meriti, cazzo," disse John. "È una pietà rispetto a quello che voglio fare con te. Ma ti giuro, non toccherai mai più un'altra donna. Non avrai mai più questa possibilità."
John spinse Andrew attraverso il soggiorno e tirò fuori la pistola. Ignorò la disperata supplica dell'uomo, alzando la sua arma. "Ricorda il nome Olivia. Non solo hai rovinato la vita di mia moglie, ma hai rovinato anche quella di tua moglie. Marcirai all'inferno, sporco bastardo."
John Shelby ha sparato tre colpi quel giorno. Tutti hanno colpito nel petto di Andrew, e l'uomo è crollato a terra e, dopo aver lottato per respirare il sangue che gli riempiva i polmoni, è caduto immobile. John stette sopra di lui per un secondo, sentendo un senso di sollievo pervaderlo. Quest'uomo non avrebbe mai più potuto ferire Olivia, e questo ha fatto sentire John come se avesse preso la decisione giusta.
Mentre passava davanti al corpo di Andrew, si pestò le dita per buona misura, lasciando un morto sul pavimento della sua stessa casa, mandato all'inferno per affrontare qualunque punizione gli fosse venuta incontro.
STAI LEGGENDO
Occhi selvaggi | John Shelby
Action"Aveva il vento tra i capelli e gli occhi selvaggi" ⚠️STO SOLO TRADUCENDO QUESTA STORIA⚠️ storia originale di = @somekindofstardust Inizio storia = 26/02/2022 Fine storia = 18/04/2022