20 - WE'RE THE FAMILY NOW

1.5K 44 0
                                    

COME IN SEGUITO AVEVANO INTUITO, gli uomini che avevano seguito Olivia a casa erano uomini che lavoravano per Sabini. Quando Olivia sentì quel nome da John, rabbrividì, perché Sabini era uno degl8 uomini che gestivano Londra, e con lui, a quanto pare, non c'era da scherzare. Quando John tornò a casa e la informò che Tommy era stato aggredito ed era attualmente in ospedale, riusciva a malapena a nascondere il suo sollievo per il fatto che Olivia non avesse subito la stessa sorte.

Tommy non trascorse molto tempo in ospedale, scomparendo nella notte solo con un messaggio di Charlie Strong che se non fosse tornato alla sua impresa, allora Polly sarebbe stata al comando a tempo indeterminato. Per quasi due settimane,la famiglia Shelby continuò con gli affari come al solito, cercando di fingere che l'assenza di Tommy non fosse stata notata da loro.

Una mattina, quasi dieci giorni dopo la scomparsa di Tommy, Olivia stava lavorando in negozio con John quando all'improvviso ci fu un forte applauso. Rivolgendosi a John confuso, anche lui stava applaudendo mentre Polly Gray varcava la porta.

"Che diavolo sta succedendo?" chiese Polly, prima di notare Tommy. "Quando sei tornato?"

"Non volevo perdermi il tuo compleanno, Pol", rispose Tommy, mettendo un braccio intorno alle spalle della zia.

"Tornate al lavoro!" Arthur istruì ad alta voce.

"Come fai a sapere che è il mio compleanno?" chiese Polly. "Nessuno lo sa mai?"

"Ah, quest'anno è diverso", rispose Tommy. "John, Finn, porta la macchina in giro."

John guardò Olivia. "Torna presto, amore."

"Divertiti", rispose Olivia.

Non era troppo arrabbiata per non essere stata inclusa in questa particolare uscita di famiglia, perché sin dall'esplosione di Polly settimane prima, Olivia le aveva appena parlato. Quando hanno dovuto interagire, era principalmente per discutere di numeri nei libri, ma a parte questo non c'era molto da fare salvare.

Olivia aveva ragione quando ha detto che non voleva essere calpestata dalla famiglia Shelby, in particolare da Polly. Adesso era una Shelby di nome, e questo doveva significare qualcosa. Persino i ragazzi del negozio furono con lei più educati di quanto non lo fosse Polly, chiamandola "Mrs Shelby" finché non chiese loro di chiamarla per nome.

Se avesse dovuto indovinare, Olivia avrebbe detto che Polly era imbarazzata per come Olivia l'aveva minacciata. Polly si vantava di essere la potente matriarca della famiglia Shelby, quindi avere un estraneo entrava e metteva i piedi per terra quando Polly cercava di affermare la sua autorità non era una cosa comune occorrenza. John ha convenuto che sarebbe stato meglio lasciare che la situazione si calmasse, e poiché Olivia non era una che si scusava per aver fatto ciò che pensava fosse giusto, stava aspettando che Polly venisse da lei.

Olivia ha fatto i suoi affari quel giorno come al solito, prendendo numeri e scommesse e aiutando gli altri uomini a sommare. Sebbene non sia mai stata istruita formalmente, sua madre l'aveva cresciuta in modo che avesse una parvenza di intelletto e la matematica era un punto particolarmente forte per Olivia mentre cresceva.

Rimase accanto alla lavagna, ascoltando gli uomini che le gridavano i numeri. Era più difficile senza John lì ad aiutare, ma lei è riuscita meglio di quanto pensasse. Quando i ragazzi tornarono, John corse alla lavagna e avvolse le braccia intorno alla vita di Olivia, facendola girare in cerchio.

"Guarda la mia ragazza che fa tutto il lavoro da sola", rise, rimettendola a terra.

Olivia gli ha lanciato un gesso. "Penso di essere andato meglio senza di te."

"Ora, sono sicuro che non è vero", ha detto John. "Oi, Scudboat, come se la cavava da sola?"

"Meglio di te quando non sei qui, capo," rispose Scudboat.

John alzò gli occhi al cielo. "Va bene, posso vedere chi è il preferito qui."

"Sono io," sorrise Olivia.

"Beh, questo è quello che stavo cercando", ha risposto John. "A che ora vai a prendere i bambini?"

"Verso le tre," rispose Olivia. "Come mai?"

“Non voglio che tu vada da nessuna parte da sola,” John scrollò le spalle. "Vengo con te."

"Beh, devo portare i ragazzi e Katie a scuola ed Emily e Sophia dalla baby sitter", ha detto Olivia. "Quindi sei più che benvenuto a venire con me."

"Verrò allora."

E così, quando sono arrivate le tre, Olivia e John hanno fatto una passeggiata verso la scuola che distava solo dieci minuti dal negozio. Olivia faceva questo viaggio ogni giorno, raccogliendo i bambini e portandoli via, ma John non lo faceva da molto tempo.

Mentre camminavano, John avvolse un braccio intorno alle spalle di Olivia. "Allora, qualche parola dai tuoi genitori?"

"No," rispose Olivia. "La mamma ha inviato una lettera dicendo che sarebbero tornati a Birmingham per un po', ma questo è tutto. Niente sull'incontro o altro."

"Beh, fanculo loro," disse John. "Gli ho detto cosa volevano sentire».

"Sì," rispose Olivia. "Non posso dire che mi manchino, ma alla fine sono la mia famiglia".

"Siamo una famiglia ora", ha detto John. "Io, tu, i bambini.

"Sì," Olivia annuì, mentre attraversavano i cancelli della scuola. "Allora, è qui che sei andato a scuola?"

"Quando mi sono effettivamente fatto vivo", ha risposto John. "Ma sì, è qui che sono andato a scuola."

"Non sono mai andata a scuola," disse Olivia, con un tono malinconico nella sua voce. "Scommetto che è stato divertente."

"Più o meno," John scrollò le spalle.

"Quando non mi prendevano a schiaffi per essere una merda."

"Allora è successo spesso?" chiese Olivia, ridendo.

"Più di quanto voglia ammettere", rispose John. "Oh, in arrivo!"

"Papà!" urlò James, correndo verso suo padre con suo fratello e sua sorella dietro.

James saltò tra le braccia di John mentre Oliver e Katie si lanciavano contro Olivia. Fu quasi fatta cadere dalla forza dei bambini che le correvano addosso e lottò per non cadere all'indietro. Poiché John non andava mai a prendere i bambini, questo era un evento raro e stavano prendendo tutto per trarne vantaggio.

Durante la passeggiata verso la casa della baby sitter, Oliver era appollaiato sulle spalle di John e Katie era appesa al suo braccio come se non avesse mai voluto lasciarlo andare. James camminava accanto a loro, tenendo la mano di suo padre mentre parlava di qualsiasi cosa. Olivia si è divertita a guardare John interagire con i suoi figli.

Quando hanno preso Emily e Sophia, Olivia si è sentita come se avesse trovato una parte di se stessa quando ha preso sua figlia tra le braccia. Emily si tenne la mano libera mentre cullava Sophia con l'altra, e anche se erano circostanze terribili a farlo accadere, Olivia amava ogni momento trascorso con la sua piccola famiglia, le parole di John che riecheggiavano nella sua testa.

"Siamo una famiglia ora"

Occhi selvaggi | John ShelbyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora