parte 8

282 17 0
                                    

T/n pov:

La casa era piena di piante e fiori strani, noi raggiungemmo gli altri Madrigal e guardammo la scena.

Mirabel: Isabela non era felice

Alma: certo che non era felice tu le hai rovinato la proposta!

Mirabel: non è quello di cui aveva bisogno, e guarda che abbiamo creato, e la fiamma ardeva alta, e le crepe.

Alma: Mirabel.

Mirabel: per questo sono nella visione , io sto salvando il miracolo.

Alma: tu devi smetterla Mirabel!!
Le crepe ci sono per colpa tua, Bruno se n'è andato per colpa tua!!! Luisa sta perdendo la sua forza Isabela è fuori controllo e questo per colpa tua!!!  Non so il perché tu non abbia un talento ma non è una buona scusa per ferire questa famiglia!!!!

Mirabel si rattristi molto, le crepe stavano avanzando ma poi, prese un sospiro e alzò la testa, guardo Alma e le disse:

Mirabel: io non sarò mai abbastanza per te, o sabaglio? Non importa quanto ci sta provando.
Non importa quanto tutti noi ci stiamo provando.
Luisa non sarà mai abbastanza forte, Isabela non sarà mai abbastanza perfetta, Bruno ha lasciato la famiglia perché vedevi solo il peggio in lui.

Alma: Bruno non aveva a cuore questa famiglia!

Mirabel: lui amava questa famiglia, io amo questa famiglia, tutti noi amiamo questa famiglia, è a te che non importa! Tu mandi in pezzo casa nostra!

Alma: come osi dirlo!

Mirabel: il miracolo sta morendo per colpa tua!

Tutto tacque e poi, una crepa si creò tra le due litiganti.

Pepa: Nonono!!

Disse tendendo le mani verso il miracolo, ci girammo tutti per vedere, stava per cadere, Mirabel corse verso il muro.

Mirabel: Casita devo arrivare la su!!

Un pezzo di Casita si staccò, ci fu uno scossone forte da parte della casa, iniziarono a cadere le tegole del tetto, intanto a Mirabel si erano aggiunti anche Camilo e Isabela, la ragazza provo con una liana ma questa spari e Isa cade per terra, poi Camilo correva tra alcuni pezzi rotti della casa, mentre si trasformava le recitare i vari ostacoli ma quando stava per raggiungere la candela con un salto torno si stesso e cade per terra.
Mirabel stava per prendere la candela Manon ci arrivava, ad un tratto mi senti le mani come se tra loro ci fosse della sabbia, quando le apri c'era la sabbia dorata che diciamo volava sulle mie mani, decisi di provare una cosa, allora allungai la mano vedo Mirabel e una scia dorata la raggiunse l' avvolse e la toro su per riuscire a prendere la candela.

Ad un tratto la casa stava proprio crollando, gli animali uscirono dalla camera del piccolo Antonio e vidi Antonio che stava immobile quindi decisi di aiutarlo ma poi vidi Felix prenderlo e correre fuori dalla casa.

Io: Mirabel: scendi da lì.

Mirabel: arrivo.

Camilo: t/n andiamo.

Io: non aspetto Mirabel.

Camilo: no c'è la farà andiamo.

Io: Mirabel muoviti !

Ma Casita non mi fece aspettare altro tempo e ci butto fuori casa, vidi Mirabel al centro di Casita mentre essa crollava, le stava per cadere l'intero tetto addosso ma poi, delle porte, ante di finestre... La si misero sopra per coprirla e poi il tetto distrutto tocco terra.

Dopo un po' che la polvere si era dissolta, Corsini dentro le macerie della casa per cercare Mirabel.

Juliette: Mirabel, Mirabel!! Oh eccoti, stai bene?

il miracolo originale ||  CAMILO × READER ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora