Cap.6

166 6 1
                                    

Un anno dopo, eh sì gente è già passato un anno da tutto ciò.. da i braccialetti, dall'ospedale, dalla mia scoperta della malattia mi operai per guarire...
è adesso eravamo di nuovo qui...
Ma no,no non procuratevi siamo qui oggi per una notizia bella, oggi stava per venire al mondo mia sorella Allegra.
Si,avete capito bene stava per nascere mia sorella...
Qualche mese prima Lilia scoprì di aspettare un bambino eravamo tutti felicissimi anche io ero felice stavo per diventare fratello maggiore,ero felice anche per mio padre e soprattutto per Lilla.
Adesso eravamo in ospedale io e Lilia, eravamo solo io e Lilia  perché mio padre era di nuovo in viaggio uno dei tanti viaggi di lavoro...
Ma Allegra  forse arrivava prima di lui...
Entrammo in ospedale e già lì riaffiorarono tanti ricordi belli e brutti...ero felice di essere ritorno qui,ma adesso dovevo stare io vicino a Lillanon potevo andare a trovare i braccialetti   se stavano ancora qui...
i dottori portarono Lilia in sala parto e io aspettai fuori in sala d'attesa provai a chiamare mio padre ma scattava sempre la segreteria telefonica... così aspettai tanto tempo che qualcuno parlasse,ma nessuno uscì di lì... così io mi feci un giretto per l'ospedale per vedere com'è Era cambiato in un anno e devo dire che era cambiato molto andai i nella stanza  che prima era la mia e la condividevo con Rocco, vidi una ragazza ma non era Cris non la conoscevo, però era bella...
Non sapevo se entrare oppure no, ma entrai lo stesso nella stanza la ragazza stava dormendo quindi non mi vide entrare ne senti la mia voce notai che era sul mio letto o meglio sul letto che prima era stato il mio...la osservai per un po' era bella...mi avvicinai un po' di più è lei si svegliò di scatto...io allora mene andai di corsa non volevo che pensase che ero entrato nella sua stanza per baciarla non volevo semprare uno stolker ma penso che abbia avuto quest'impressione di me...
Ritornai in sala d'attesa e aspettai che qualcuno mi chiamasse per sapere se mia sorella fosse nata e se Lilia stava bene...
Riprovai a chiamare mio padre ma non rispose non so neanche più quante chiamate li stessi facendo...
Un ora dopo le infermiere uscirono dalla stanza ma non per chiamarmi bensì per parlare tra loro,io sentì solo una piccola parte del discorso...
"dobbiamo fare il parto cesario"  disse un infermiere rivolgendosi rivolse al altro, ed entrarono in stanza...
Poche ore dopo,dopo l'ennesima chiamata a mio padre... arrivò in ospedale correndo e mi disse"Davide Allegra e già nata?" domandò con il fiatone io gli risposi con calma "no, papà Lilia sta ancora lì dentro" gli dissi indicando la sala parto.
Lui si sedette accanto a me. Aspettiamo per altre  tre o quattro ore di fila ero stanco fuori era già buoi...
Quando un infermiere ci chiamo e ci diede le congratulazioni, si compimento con Lilia per la collaborazione.
Entrammo entrammo in stanza  e subito  abbracciamo Lilia,che stava allattando Allegra...
Io vidi finalmente la mia piccola sorellina,era così carina la tenni in braccio per un po' e poi si addormentò...con un sussurro di voce dissi silenziosamente"ciao Allegra" lei mi sorrise un sorrisino bellissimo.
Lilla si addormento.
Poi mio padre prese in braccio Allegra e mi disse "Davide ti assomiglia molto" io sorrisi era vero Allegra mi assomigliava molto era la mia fotocopia al femminile.

un altra vita Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora