Cap5

188 7 0
                                    

Erano passati dieci giorni da quando io e i braccialetti c'eravamo saluti per ritornare a casa... Erano passati anche dieci giorni dal mio rientro definitivo a casa era bellissimo ritornare di nuovo a casa con mio padre e Lilla, domani potevo già ritornare a scuola ma non mi va quindi non ci andrò... però andrò da Mirko.
Stavo giocando alla PlayStation quando Lilia mi chiamo per andare  a tavola  perché era pronto il pranzo,mangiai con Lilia mio padre non c'era come al solito per viaggi di lavoro.
Chiesi a Lilia se oggi pomeriggio mi poteva accompagnare a casa di Mirko lei disse di si.
così nel tardo pomeriggio mi prepari per uscire di casa e andare da Mirko...
Arrivati a casa di Mirko suonai il citofono, poi dopo 10 minuti ad aprire la porta fu Mirko
Ci salutammo"wee Mirko" dissi io in maniera scherzosa lui mi rispose"ciao Davide"
Mirko mi chiese se ero uscito dal ospedale definitivamente io risposi si così lui mi chiese se domani pomeriggio potevamo andare a giocare a calcio.
Io mi divertii tantissimo con Mirko, poi lui mi chiese quando sarai rientrato a scuola io gli risposi che per ancora a scuola non ci volevo tornare,ma lui non mi fece nessuna domanda al riguardo e ne obbiettò.
Quel pomeriggio mi divertii tantissimo con Mirko è potremmo dire che mi inziava a Stra simpatico... così io e Mirko diventammo migliori amici.
La sera Lilia tornò a prendermi per andare a casa e mi chiese"beh Funghetto come e andata a casa di Mirko?"io risposi"Bene, Lilia domani posso andare al campo da calcio con i mie amici?"chiesi è lei annuì, Tornammo a casa era già sera quindi ora di cena.
è Lilla mi chiese "ti mancano non è vero?" Io annuì un po'  nostalgico.
Si mi mancavano i braccialetti Leo, Crisi,Vale, Tony, Rocco anche un po' Ulisse e La Lisandri...
Chissà come stavano e che stavano facendo? se come me avevano ripreso la loro vita fuori dall'ospedale.
Se Rocco era stato dimesso dall'ospedale.
Finì di mangiare la cena cucinata da Lilia e andai in camera mia mi buttai a peso morto sul letto,presi il telefono e ascoltai ancora una volta la mia canzone preferita di Vasco Rossi.
Indomani Ero pronto ad un altra partita di calcio con i mie amici,e spero vivamente che questa non finisca come l'altra...
Mi accompagnò Lilia al campo da calcio e avviandomi verso l'entrata del campo vidi tutti i mie amici che mi aspettavano con uno striscione bianco nero con su scritto ben tornato Davide, non mi aspettavo tutta questa accoglienza da parte dei mie amici di scuola, Corsi da loro e gli abbracciai tutti.



un altra vita Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora