🌈Ciao a tutt*, sappiate che mi sto trattenendo fortissimo dallo scrivere un'altra storia che ho in mente da mesi e che AMERESTE perché so che poi come per tutte le altre perderei interesse e ispirazione dopo un po' e la mollerei aggiornando una volta ogni tre mesi (prima o poi la sforno già lo sapete)🌈
La biblioteca del branco è enorme, confortevole per un Louis claustrofobico.
Si guarda intorno nella corsia storica, l'ultima volta che è venuto qui ci è rimasto ore. Aveva appena scoperto di lui e Harry e doveva capirne il più possibile.Settimane dopo, nello stesso punto, si sente come se sapesse tutto e allo stesso tempo nulla.
Quando sono insieme il suo istinto prevale, tutto va al suo posto come pezzi di puzzle tagliati perfettamente, sa cosa fare anche se nessuno glielo ha mai detto. Harry stesso non ha bisogno di parlare, di chiedere, perché lui sa di cosa ha bisogno.
Allo stesso tempo questa nuova situazione ha completamente disintegrato le consapevolezze che aveva precedentemente su se stesso.
Non si fida dei suoi amici, di Gemma, di nessuno a dirla tutta.
Il resto al di fuori della loro relazione ha perso completamente di importanza: che senso ha fare qualunque cosa se Harry non è insieme a lui?Ma prima aveva senso.
Prima poteva passare intere giornate con i suoi amici senza avere la costante sensazione che qualcosa mancasse, poteva ubbidire agli ordini di Gemma senza considerarli una minaccia, prima era diverso.
Un libro in particolare gli salta all'occhio.
La copertina è scusa, spessa e impolverata, probabilmente è intoccato da secoli.
Il titolo è scritto in corsivo con una tinta d'oro leggermente scrostata, e cita "Dividere un legame fra due anime gemelle".All'Alpha si rivolta lo stomaco a leggere quelle parole, sente la gola secca mentre estrae il libro dallo scaffale e lo porta con se verso una postazione singola vicino ad una finestra.
Solo per aprirlo gli ci vogliono minuti interi, quando finalmente ci riesce il cuore gli batte nella cassa toracica ad una velocità spaventosa.
La prima pagina, non numerata, cita:
"Se il lettore apre questo libro per mera curiosità, andrà avanti senza comprenderne il significato, in quanto un lupo privo di anima gemella non potrà mai interiorizzare che cosa possa significare distaccarsi da quest'ultima"
Louis prende un respiro profondo.
Si guarda intorno di sottecchi, la biblioteca è quasi vuota, è ormai ora di pranzo e i membri del branco sono nelle loro case.
Si chiede dove sia Harry.La prima frase del libro non gli interessa, non è per lui, così continua.
"Se il lettore, al contrario, apre questo libro per interesse personale, gli autori lo invitano a riflettere, a prendere un momento, a pensare a fondo, in quanto indipendentemente da ciò che possa succedere in una vita intera non esisterà mai a questo beffardo mondo un legame di profondità tale quale a quella tra due anime gemelle.
Le seguenti pagine sono state scritte con la consapevolezza degli autori stessi di star commettendo un sacrilegio contro madre natura, e in quanto tale, condannano le proprie stesse parole e affermazioni e ne sconsigliano la messa in pratica"Louis sfiora l'angolo in basso a destra della pagina, la carta è vecchia, fragile e sottile, un po' ingiallita, sembra non sia stata mai aperta. Sembra che non debba esserlo.
Chiude il libro di fronte a se di colpo, producendo uno schiocco secco.
Appoggia i gomiti sul tavolo e si prende la testa fra le mani, sbuffando rumorosamente.<<Cazzo>> lamenta, prendendo il libro in una mano e uscendo dalla biblioteca, dirigendosi verso casa sua.
—
STAI LEGGENDO
Undeniable secret//L.S. Omegaverse
FanfictionGemma Styles è da poco stata eletta Alpha del branco della valle nera, e in quanto tale, il suo compito principale è proteggere dai pericoli i suoi membri. Ma Gemma, prima di essere il meraviglioso capo branco che è diventata, è una sorella maggiore...