"sai almeno quanto durerà?"

136 5 1
                                    


Pensavo stesse andando tutto benissimo,mi sembrava di stare nel paese delle meraviglie,erano giorni che non piangevo,ma oggi,oggi è ritornato tutto a puttane.

24 marzo 2021

Mi sono appena svegliata,non sò nemmeno che ore sono,so soltanto che Damiano non è al letto,disolito dorme fino a mezzogiorno,questa cosa è strana.

Mi alzo dal letto,sento che Damiano stà al telefono,ha un pò la voce morta per il pianto.

Questa cosa mi stà preoccupando,quindi decido,vado verso il corridoio,vedo Damiano con gli occhi gonfi con lacrime che gli rigano il viso,come pensavo stà al telefono con qualcuno,credo sia la loro manager Marta,questa cosa non mi promette bene,ma poi mi vede e butta il telefono perterra e corre ad abbracciarmi.

Non riesco a parlargli,vorrei capire cosa stia succedendo ma allo stesso tempo ho paura,voglio che parli lui.

Mi prende le mani e mi porta sul divano.

D:allora...

Le lacrime stanno calando,non riesce a parlare,prego soltanto che non sia niente di brutto.

D:hai presente che quasi 2 mesi fà abbiamo vinto Sanremo?

Annuisco,non voglio interromperlo.

D:30 minuti fà mi h chiamato Marta e mi ha detto...

Ricomincia a piangere,questa cosa mi metta tanta ansia.

D:mi ha detto che dovremo andare a fare un tour per tutta Europa.

Ecco,avevo chiesto niente di brutto,pensavo tipo che non sarebbero andati all'Eurovision o cose simili,ma non questo.

Io:sai almeno quanto durerà?

Ho la voce spezzata,un pò per il sonno e un pò per quello che è appena successo.

È vero che un pò c'era da aspettarselo dato che sono diventati molto famosi con la vittoria di Sanremo più che dovranno partecipare all'Eurovision,non è facile avere un ragazzo ei miei migliori amici in una band,non è per niente facile,però è il loro sogno e non lo posso infrangere per colpa mia.

D:ancora non si sà...però Marta mi ha avvertito che sarà per un pò di anni.

Ecco,ma perchè ho sfiga in tutto,perchè mi chiedo.

Io:va bhè,fa niente...l'importante è che andrete a spaccare il culo a tutti.
Staremo lontani?pazienza,se saranno due o tre pazienza,gli anni volano,è il vostro sogno,non posso vietarvelo.

D:sei tu il mio sogno.

Io:Damiano!sono seria,tu ei ragazzi dovete spaccare tutto,dopo vengo io,ma prima,prima dovete concentrarvi su quello che state diventando.

D:dovrò partire tra un mese...

Io:pazienza,io ti amo Dam,ma non posso vietartelo.

Viene verso di me e mi abbraccia,lo sò che avrei potuto non permetterglielo e farlo rimanere con me,ma non sarebbe giusto,lui farebbe di tutto per me e io devo fare lo stesso.

Stiamo piangendo,non ce la faccio a vederlo piangere,è una delle cose più brutte che ci sia sulla terra.

Io:va bhè,adesso tranquilliamoci e andiamo a fare qualcosa insieme,ok?

D:certo.

Si asciuga le lacrime e mi lascia dalle sue braccia calde.

Io:dai che gli anni volano,non ti preoccupare amore,basta che mi prometti che starai bene,ok?

D:certo amore.

Io:ce ne sarà di tempo per stare insieme non ti preoccupare...

Scusate per l'assenza e per il capitolo corto,ma non ho avuto tempo,spero che mi possiate perdonare.
Va bhè,buona giornata❤

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 28, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

CORALINE,DIMMI LE TUE VERITÀ //Damiano David\\Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora