fifteen

1.4K 61 29
                                    

Io e Luca abbiamo passato tutto il pomeriggio a lavorare sulla mia canzone.
Manca solo qualche ritocco e il testo è terminato.
È sera e ci stiamo dirigendo verso il locale per festeggiare il nuovo inedito di Luca,che uscirà a mezzanotte su tutte le piattaforme digitali.
Mando un messaggio sul gruppo che ho creato insieme agli altri,per avvisarli che stiamo arrivando.
"Arriveranno presto?"mi domanda Luca guardandosi intorno,alla ricerca di un parcheggio per la macchina.

"Serena ha detto che stanno arrivando,poi non lo so"faccio spallucce,mentre metto il telefono nella mia borsetta.
"Vabbè se non arrivano, possiamo tornare a casa e... festeggiare in un altro modo"il ragazzo posiziona la mano sulla mia coscia.
"Fermo lì"lo rimprovero in modo scherzoso,mentre lui toglie la mano con finto broncio.

Appena Luca trova parcheggio,spegne il motore e così scendiamo.
I nostri amici ancora non ci sono, nell'attesa ci sediamo su una panchina che si trova davanti al locale.

"Sarà colpa di Alberto, perde sempre le chiavi della macchina"commenta Luca alzando gli occhi al cielo.
Prendo dalla borsa il mio pacchetto di sigarette,ne accendo una e faccio il primo tiro.

"Oggi ho incontrato Ale,stava andando dal mio produttore"dico tutto ad un tratto.
Il viso di Luca sbianca e spalanca gli occhi.
"Che ti succede?"gli chiedo, confusa.
"Niente tranquilla,che vi siete dette?"
"Mi ha detto che è fidanzata con Simone e poi mi ha chiesto di diventare sua amica,io ovviamente ho risposto di no...tutto qui"gli spiego,per poi fare un altro tiro.
"Non ti ha detto niente della festa,vero?"mi domanda cautamente.
"No... perché cosa è successo?"
Luca si sta comportando in modo veramente strano.
"Niente,cosa dovrebbe succedere?"il ragazzo si gratta la nuca, imbarazzato.

"Eccoci qui,belli!"esclama Alberto venendo verso di noi insieme agli altri.
Ci sono tutti tranne Rea e Nicol, probabilmente non potevano venire.
"Allora hai trovato le chiavi della macchina?"gli domanda Luca ridendo.
"Ehi!Come facevi a sapere che non riuscivo a trovare le chiavi?"il riccio è confuso
"Ti conosco troppo bene"il mio ragazzo risponde facendo spallucce.
"Sei proprio un vecio Alberto"commenta Carola ridacchiando.
"La prossima volta non le perderò,lo giuro"il cantante posiziona una mano sul cuore.

"Sisi certo,dai adesso entriamo"dice Serena prendendo per mano Albe.
Entriamo tutti nel locale e Carola si fionda subito al bancone.
"Meglio che la segua"dice Serena alzando gli occhi, mentre raggiunge la sua migliore amica.
Nel mentre noi cerchiamo un posto da sedere.
Dopo un po' lo troviamo precisamente vicino alla pista da ballo.
Io mi siedo vicino a Luca,lo stesso fanno Sissi e Dario invece Albe si trova in piedi per guardare quando torna la sua ragazza insieme a Carola.

"Perché Rea e Nicol non sono venute?"chiedo a Silvia.
"Hanno detto che avevano da fare,
comunque come va con il tuo nuovo inedito?"mi domanda la ragazza, poggiando la testa sulla spalla di Dario.
"Benissimo,oggi pomeriggio io e Luca abbiamo finito di scriverlo"rispondo con un gran sorriso e il mio ragazzo mi dà un bacio sulla guancia.
"Quindi quando Maria ti chiamerà per la prima puntata,canterai questo pezzo?"mi domanda Dario.
"Sì,non vedo l'ora di ritornare a cantare su quel palco"

"Abbiamo portato da bere!"esclama Carola poggiando qualche bicchiere sul tavolo,con l'aiuto di Serena.
Albe si siede e prende un bicchiere con dentro un mojito.
Quando tutti prendono il proprio bicchiere, facciamo un brindisi.
"Al nuovo singolo di Luca"esclama Alberto
"A Volevo solo te!"urliamo in coro e facciamo cin cin.

[...]
𝙇𝙪𝙘𝙖 𝙋.𝙊.𝙑
Direi che siamo tutti un po' alticci,chi più chi meno.
Ad esempio io ho bevuto di meno, invece Albe è messo peggio di me.
Ad un tratto sento la vibrazione del mio cellulare.
Lo prendo e noto che c'è un messaggio, proprio da parte di quella vipera di Ale.

Ale

Sono nello stesso locale in cui state voi.

Ma cosa vuoi da me?

Voglio stare con te,Giulia non fa per te

Che cazzo dici Alessandra?Giulia è la donna della mia vita.

Non mi sembra,ieri sera mi hai baciato :)

Ero alticcio e comunque non ti permettere di svelare tutto a Giulia

Vediamoci in bagno, così possiamo risolvere la situazione e magari ti lascerò in pace.

Lascio il visualizzato al messaggio e mi alzo in piedi,mentre rimetto il telefono in tasca.
"Amore dove vai?"mi domanda Giulia leggermente ridacchiando,anche lei è un po' brilla.
"In bagno,torno subito"le do un veloce bacio sulle labbra e poi mi dirigo in bagno.

Entro ed eccola lì,sta in piedi vicino ai lavandini e sulle labbra ha un sorriso soddisfatto.
Che cazzo sorride?
"Eccoti qui Luchino"dice lei
"Non chiamarmi Luchino e risolviamo al più presto questa situazione del cazzo"mi metto a braccia conserte.
"Ok,vuoi veramente stare con Giulia? È una ragazza così noiosa"alza gli occhi al cielo.
"Non è noiosa e adesso promettimi che non le dirai niente"

"Prometto che non dirò niente a Giulia"si mette una mano sul cuore.
"Perfetto,adesso sparisci dalla mia vita"faccio per uscire ma la ragazza mi prende il polso.
"Cosa vuoi adesso?"le chiedo
"Io ero veramente innamorata di te Lu..."dice a testa bassa

"Mi dispiace ma io amo Giulia,adesso lasciami andare"Alessandra non molla la presa.
"Visto che questa è l'ultima volta che ci vedremo,vorresti darmi un piccolo bacio?
Mi mancheranno le tue labbra..."
"Ma neanche per sogno"scuoto la testa.
"Allora dirò tutto a Giulia"Ale fa spallucce.

"Va bene,te lo do questo maledetto bacio ma solamente uno"la ragazza lascia la presa del mio polso.
Alessandra poggia una mano sulla mia guancia e avvicina le sue labbra alle mie, è un bacio casto per niente volgare.
"Ok adesso sei cont-"non finisco la frase che mi prende per la maglia e avvicina nuovamente le labbra.
No...di nuovo quella sensazione.
Non riesco ad allontanarla da me,tutta colpa dell'alcool.

Mentre continuiamo a baciarci, Alessandra mi sbottona la camicia.
Me la sta per togliere ma ad un tratto sentiamo la porta del bagno,la ragazza non vuole fermarsi ma io con lo sguardo vedo chi è.
No.
Perfavore,fa che non sia vero.
"Luca..."dice Giulia con un filo di voce,mentre i suoi occhi si riempiono di lacrime.

𝘾𝙞𝙜𝙖𝙧𝙚𝙩𝙩𝙚𝙨 𝙤𝙪𝙩 𝙩𝙝𝙚 𝙬𝙞𝙣𝙙𝙤𝙬//𝖫𝖽𝖺Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora