Prologo

2K 58 4
                                    

"Well you only need the light when it's burning low,

only miss the sun when it starts to snow,

only know you love her when you let her go.


Only know you have been high when you're feeling low,

only hate the road when you're missing home,

only know you love her when you let her go.


And you let her go."


L'aveva lasciato andare. 

In un giorno apparentemente come gli altri, ma che avrebbe faticato a dimenticare per molto tempo, aveva visto la persona più importante della sua vita andarsene lontano da lui. 

E ciò che faceva più male a Christian era che lui non aveva potuto farci niente.
E da quel triste momento, il ragazzo si era trovato da solo a vivere una quotidianità che non aveva più lo stesso sapore di prima, che sentiva sempre mancante di qualcosa.
La luce si era davvero spenta nelle sue giornate ed anche nel suo cuore, perché qualsiasi cosa, qualsiasi tentativo di essere felice come prima era inutile.
Cedere a quei tentativi sarebbe stato per lui, per così dire, un po' come accontentarsi di una qualunque lampadina dopo aver sperimentato la luce del sole.

Il sole di Christian aveva i riccioli d'oro, due occhioni blu da bimbo ed un nome corto e carino, Mattia, tutto sommato adeguato alla sua altezza che era sempre stata più ridotta rispetto a quella dell'altro.

Da quando il piccolo si era allontanato da Christian, qualcosa si era inevitabilmente rotto nell'animo di entrambi i ragazzi e niente era più stato lo stesso.
Tutto ciò che prima era luminoso era diventato improvvisamente buio.
Tutto ciò che prima era caldo ora era gelido.
Tutto ciò che era sempre stato scontato nelle loro vite era ora diventato irraggiungibile, perso per sempre.

E in questa situazione, Christian aveva creduto di non riuscire più a recuperare quella spensieratezza, quella felicità autentica, insomma tutte quelle sensazioni che provava solo quando poteva stare con lui, prima che tutto si spegnesse.

Cosa provava per Mattia?
Ottima domanda.
Ma è troppo presto per rispondere.

Love me or Let me go💜 [_Zenzonelli_]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora