CAPITOLO 9

7 1 7
                                    

Il giorno successivo, dopo un'altra sessione di allenamento alla lotta corpo a corpo, Mark e sua cugina sono di nuovo a casa, pronti per una nuova lezione di giapponese per il ragazzo felino: sta migliorando considerevolmente, grazie anche al metodo proposto da Miyo:

"Pronto per un nuovo episodio?" chiede ansiosa la cugina.

"Prontissimo!!"Risponde Mark, stranamente ansioso di vedere la puntata nuova: "Sai non pensavo che potesse prendermi così tanto. I primi dieci episodi mi sembravano una noia mortale ma adesso..."

Vede che la cugina lo sta guardando con occhi assassini e la coda che si agita come fosse una frusta per il disappunto: "COSA HAI OSATO DIRE????"

Mark è intimorito da quella vista e cerca di calmarla: "No no, tranquilla, la trovo fantastica, scusami non volevo offendere nessuno!!"

I due iniziano a guardare l'episodio, stavolta però con una piccola variazione: non ci saranno i sottotitoli e quindi per Mark sarà più difficile capire cosa si stanno dicendo i personaggi, ma il ragazzo felino vuole provare lo stesso. Miyo fa partire il dvd e la puntata comincia.

"Mmh...dunque, lei è arrabbiata perché pensa che lui abbia baciato la sua rivale, lui si scusa dicendo che non è vero, lei ha risposto che ha visto chiaramente cos'è successo avendolo visto insieme all'altra ragazza, lui si difende dicendo che quella ragazza è in realtà sua...AH!!!" dice lui leggermente scandalizzato e con Miyo che se la ride sotto i baffi: "Ahahahaha!!!! Dovresti vedere la faccia che hai fatto cugino!! Ahahaha!! Però devo dire che te la stai cavando sempre meglio! Qualche settimana fa non avrei mai detto che saresti riuscito ad imparare così bene il giapponese."

"Beh, merito tutto della mia adorata cugina e insegnante di lingue!!" dice arruffando i capelli della cugina, e poi continua: "Ora però voglio vedere cosa ne pensa il fidanzato di lui di questa storia..." dice Mark, mentre la cugina lo guarda con espressione sadica: ("Preparati alla fase due, cocco!Ihihihihi!!!") pensa lei fissandolo. Mark però se ne accorge: "Ehm...cos'hai da fissarmi?" le chiede leggermente intimidito.

"Niente, niente, solo mi piace come stai migliorando, ehehehehe!!" cerca di dissimulare la cugina, ma Mark la guarda insospettito: "Certo che sei davvero strana a volte..." mormora lui.

Passa un'altra notte e Mark diventa sempre più bravo con il giapponese, ma la cugina ha in mente una nuova sfida per lui.

Il giorno dopo è sabato, e dopo la scuola, Miyo ha molto più tempo libero che nel resto della settimana. Decide pertanto di andare a fare shopping con un'amica, una ragazza americana dai capelli biondi, occhi grandi e azzurri e i tratti che ricordano quelli di un pony, solo con due corna ricurve sulla testa: "Allora andiamo per negozi?? Dai dai dai!! Voglio proprio conoscere il tuo cousin!!" esclama entusiasta la bionda, e Miyo non se lo lascia ripetere: "D'accordo, d'accordo!! Ho in mente un bello scherzetto per lui!!" dice lei prendendo in mano il telefono per poi comporre il numero di cellulare del cugino e chiamarlo.

Intanto Mark è a casa impegnato in un'altra sessione di addestramento con Timmy: gli sta insegnando a farsi toccare la pancia senza che lui reagisca, in modo da poter permettere al veterinario di poterlo visitare in caso di emergenza. L'addestramento con il target sta procedendo molto bene, quando arriva la telefonata di Miyo: sentendo il telefono squillare, Mark risponde: "Pronto?"

"Ehi Mark! Senti, ti andrebbe di venire ad aiutare me e un'amica a fare compere?"

Alla domanda, Mark rimane un po' interdetto: non che non gli piaccia passare del tempo con sua cugina, anzi è felice di farlo dopo tanti anni che sono stati lontani, ma l'idea di entrare insieme a lei e soprattutto ad una ragazza che non conosce, in un negozio che vende articoli femminili, lo mette parecchio a disagio: "Ecco, veramente io..." inizia a dire il ragazzo felino ma la cugina lo interrompe subito: "Grazie sapevo di poter contare su di te, sei il miglior cugi del mondo, ti mando la posizione su whatsapp, così ci puoi trovare facilmente!"

I DUE LEONI DELLA YUEIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora