Come al solito la sveglia suona di buon'ora e i due cugini si alzano dal letto per fare colazione. Entrambi sono molto emozionati per l'inizio dell'anno scolastico e iniziano a chiacchierare allegramente del più e del meno, sia tra loro, sia con zio Max e con zia Hino.
Finita la colazione e finito di prepararsi, i due ragazzi sono pronti a partire.
"Avete preparato tutto? Non vorrete certo dimenticarvi qualche libro a casa già dal primo giorno, tesoro..." dice zia Hino con fare un po' sarcastico alla figlia e al nipote.
"Dai mamma, è solo il primo giorno, non credo ci faranno fare molto..."
"Già, è vero. Con il giro della scuola, le presentazioni e tutto il resto, dubito che ci faranno fare qualcosa di impegnativo.." sostiene Mark, anche se i due per sicurezza avevano messo nello zaino due quaderni e un libro di testo di Fondamenti dell'Eroismo.
"Dai, Hino, lascia che si godano almeno il primo giorno di scuola, hanno tutto il resto dell'anno per pensare ai libri..." commenta zio Max pronto per andare a lavorare.
"No è quello che dovresti dire..." risponde seccata la moglie ma un abbraccio dei due ragazzi prima a lei e poi a Max fa tornare subito il buon umore. I due scendono di casa e si dirigono verso la fermata del bus per arrivare fino alla Yuei. Entrati nella scuola, i due sono davanti alla porta della classe 1° A, e rimangono stupiti a quanto sia grande.
"Ma che ci tengono lì dentro, King Kong?!" osserva stupito Mark e Miyo non può che essere d'accordo con lui: "Effettivamente è gigantesca...strano..."
I due aprono la porta e subito vengono accolti da un baccano assordante.
Mark si guarda un attimo intorno per capire la situazione e arriva a una conclusione: "una classe più impazzita di una mandria di gnu in migrazione...MI PIACE!!!!" esulta entusiasta il ragazzo felino, e anche la cugina gradisce questa classe: "Adoro le classi movimentate!!!" esclama e i due iniziano subito a fare conoscenza con gli studenti.
"Ehi, tu!" si sente chiamare Mark, il quale si gira e vede venirgli incontro un ragazzo dai capelli rossi e spinosi: "Allora alla fine sei riuscito a passare il test, come sono contento di rivederti Mark!" dice lui, ma il ragazzo felino lo guarda leggermente strano: "Ci conosciamo?"
"Aspetta, non mi riconosci? Dai, ci siamo conosciuti al centro commerciale alla sezione degli articoli sportivi!"
Mark lo guarda meglio e nota effettivamente una cicatrice sull'occhio che aveva anche il ragazzo che per sbaglio gli aveva tirato in faccia il sacco da allenamento: "Aspetta, sei davvero tu? Sei..."
"Esatto, sono Kirishima Eijirou!"
"Aspetta ma...ma che hai combinato ai..."
"E' una lunga storia...piuttosto ti vedo molto più in forma oggi!!" dice il rosso cambiando argomento.
"Già, effettivamente mi sono allenato non stop per l'esame d'ammissione...non immagini che fatica è stata..."
"Già, capisco, ma in fondo fortificare il corpo e lo spirito è la chiave dell'apprendista eroe, no?"
"Ben detto, Rafiki!!" dice Mark e i due i stringono la mano felici di essersi ritrovati. La cosa viene poi notata da un ragazzo biondo coi capelli corti e con una lunga e robusta coda: "Mark?! Sei proprio tu?"
"Ojiro!! Ma vieni qui, ero davvero sicuro che saresti passato anche tu!!" dice Mark abbracciando forte il suo amico e arruffandogli i capelli, cosa che mette leggermente a disagio il biondino con la coda, e Kirishima pensa solo ("Ma guarda un po', conosce anche lui!").
Intanto anche Miyo fa conoscenza con le sue nuove compagne: la prima a fare la sua conoscenza è la ragazza dalla pelle e dai capelli rosa e dagli occhi grandi e neri. La ragazza-leone si presenta: "Ciao, io mi chiamo Miyo Sander e sono..."
STAI LEGGENDO
I DUE LEONI DELLA YUEI
FanfictionMark è un ragazzo di origini sudafricane, grande amante degli animali e della natura e con un quirk che gli dà le stesse abilità dei felini, con un sogno: diventare un eroe capace di proteggere tutti come i suoi idoli, i Big Five. Per riuscirci, dec...