CAPITOLO 13

9 1 9
                                    

Il giorno tanto atteso dai due cugini è arrivato: dopo tanti allenamenti estenuanti e faticosi per rendere il più possibile preparati i propri quirk in vista della prova, e dopo settimane di studio in vista degli esami scritti, finalmente i due ragazzi dalle sembianze feline sono pronti per il test d'ingresso alla Yuei. Giunti davanti all'ingresso, Mark e Miyo non credono ai loro occhi.

"Così è davvero...questa...la scuola per eroi Yuei?" sussurra Mark con l'espressione meravigliata e incredula, seguito dalla cugina, altrettanto incredula: "Eh già, è proprio questa, non ci sono dubbi!"

Entrambi non avrebbero mai immaginato di varcare quei cancelli, come anche gran parte degli altri studenti che stanno andando come loro a fare il test d'ingresso.

"Sai, è il mio sogno da quando ero piccola e...adesso non mi sembra neanche vero!" esclama entusiasta Miyo, mentre il cugino la incoraggia: "Già, posso ben capire...fin da piccolo sogno di diventare un eroe e adesso che quest'occasione è a portata di mano...non possiamo lasciarcela sfuggire, vero cugina?"

"Certamente! Diamo del nostro meglio!"

"Askari-wa simba!" dice Mark facendo poi pugno-pugno con Miyo come gesto d'intesa mentre si incamminano verso l'ingresso della sede dell'esame scritto,ma prima vengono interrotti da qualcuno che dà uno spintone a Mark con la spalla. Il ragazzo felino si volta per capire chi sia, am prima che riesca a farlo sente una voce dirgli con tono sprezzante: "Levati dai piedi tu!!". Voltatosi, Mark riesce a vedere dei capelli biondi e scompigliati e metà della faccia, anche s e non completamente, del ragazzo che lo ha spintonato, ma tuttavia ha riconosciuto la voce: "Aspetta, ma quello...quello l'ho già visto..." sussurra, ma la cugina si butta subito in sua difesa sbraitando contro al biondino: "Ehi, tu, come ti permetti di spintonare mio cugino!!"

"Fattevi gli affari vostri, gattacci del cazzo, quando sarò un eroe dovrete strisciare ai miei piedi se vorrete valere almeno quanto le mie scarpe!!" ribatte il biondo, ma Mark ormai lo ha riconosciuto benissimo: è quel ragazzo che era stato catturato dal villain di fango e poi era stato salvato da qual suo compagno privo di quirk. Intanto la situazione sta peggiornado, con la cugina che sta per arrivare alle mani sul biondo: "Ehi tu, p5rova a ripetere quello che hai detto, ti faccio vedere io!!" sbraita lei ma Mark la tiene ferma cercando di calmarla.

"Certo che il nervosismo ti rende tutta un'altra persona eh?" dice Mark intuendo il suo nervosismo prima della prova, ma la cugina rivolge a lui la stessa occhiataccia che stava rivolgendo all'altro ragazzo. "Non...sono...nervosa!!" borbotta lei.

"D'accordo, come vuoi, eheheh!!" dice lui per non turbarla ulteriormente: "E poi non penso che lo rivedremo ancora, quindi non perdiamoci d'animo e andiamo, il cammino da eroi ci attende!!" esclama lui entusiasta mentre si dirigono verso l'aula dove verranno anche illustrate le modalità di svolgimento di quello pratico, che si svolgerà in un'altra zona del complesso scolastico. Entrati nell'aula, i due ricevono i fogli con sopra le domande dell'esame scritto. Una volta spiegate le modalità di svolgimento della suddetta prova, viene dato il via e tutti gli studenti iniziano a svolgere la prova. Mark è molto rilassato e non si scompone più di tanto, mentre Miyo, da tutt'altra parte rispetto a lui, sta per andare nel panico e ad alcune domande non sa come rispondere. Si mette le mani nei capelli cercando di non dare in escandescenze. Lo stress è evidente in lei e cresce sempre di più, ma alla fine si ricorda di cosa le ha detto il cugino qualche giorno prima, la sera dopo che sono usciti dallo zoo:

*flashback*

I due ragazzi sono tornati a casa dallo zoo e si sono fatti una bella doccia. Entrambi sono rilassati ma allo stesso tempo esausti per l'intensa giornata appena trascorsa, ma anche emozionati per il test che avranno da sostenere tra pochi giorni. Finito di cenare, i due vanno subito an dormire. Mark accompagna l'esausta cugina in camera e la ragazza-leone si distende sul letto e Mark fa per dirigersi verso la sua stanza ma prima vuole salutarla.

I DUE LEONI DELLA YUEIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora