È forse sbagliato desiderare il meglio per se stessi? È sbagliato voler essere qualcuno? Voler trovare l'amore eterno? E volerlo fare subito? Voler essere se stessi, poter essere liberi finché si è giovani, sono pretese troppo alte? E se si trovano più persone giuste, che si amano in modi differenti?
Qual è la soluzione?
L'amore ha tante sfaccettature, ne sono consapevole, ho la tendenza a trovare persone troppo giuste per me, ma il problema non è questo, è che gli eventi continuano ad accavallarsi nella mia vita e non riesco a controllare nulla, un turbinio continuo di emozioni indistinte.
Trovare una persona da amare, strano.
E se non fosse una persona? Se fosse un fantasma dietro uno schermo, un'anima, un'ombra.
E se invece fosse reale? In carne ed ossa?
E se non la avessi ancora conosciuta?
La ricerca dell'amore è una sfida per pochi, la maggior parte si accontenta del "meno peggio", del minore dei mali, io no.
Voglio qualcuno di perfetto. Forse dovrei migliorare me stessa prima di tutto perché, chi potrà mai amarti se non ti ami prima da sola?
O forse dovrebbe essere quella persona a farmi amare me stessa prima di tutto? Per come sono ora, senza poter immaginare nulla di migliore, senza giudicare, senza chiudermi in una teca per non farmi fare nulla di diverso? Qualcuno che mi faccia sentire speciale, un sognatore, il realismo non fa per me.