4

724 30 6
                                    

È passato circa un mese, e le cose dentro la casetta sono cambiate molto. Anche le cose nel mio percorso.

Sono entrati alcuni nuovi talenti per esempio Rea, una ragazza bellissima e semplice scelta da Rudy, Tommaso col banco di canto anche lui, Giacomo cantante entrato con una sfida contro Kandy, Elisabetta anche lei cantante e Mattias ballerino.

A Mirko venne riconfermata la maglia e la Celentano sembrava di aver visto in lui un miglioramento, ma la Peparini decise di mandarlo in sfida immediata contro Dario, quest'ultimo la vinse.

E alla fine il giudizio sospeso tra Nunzio e Mattia finì con la decisione di tenere Mattia. Il non vedere più Nunzio in giro per la casetta, nonostante il poco tempo in cui ci è rimasto, è stato molto triste, ma si va avanti.

Oltretutto a far compagnia a me e a Carola nella nostra squadra è stato Guido. Lui è incredibile, sia nel ballo sia come persona.
È entrato con la sfida contro Matt, altra persona importante.
È gentilissimo con tutti ed un ottimo compagno di squadra.

Il mio percorso sta attraversando questa salita, che porta soddisfazioni ma anche paranoie ed ansie. La maestra con me è molto gentile, certo è sempre la Celentano, ma abbiamo un bel rapporto allievo-maestro. Anche gli altri professori mi apprezzano abbastanza e ciò mi rende un sacco contenta. Le gare che svolgiamo invece non sempre finiscono come vorrei, ma siamo in una scuola e devo imparare ancora molto.

Passando alle amicizie, ho legato molto con le mie compagne di stanza ovvero Carola e Serena. Quest'ultima è come se fosse una sorellina e con lei riesco a parlare veramente di qualsiasi cosa. Anche Carola è una bellissima persona, troppo incerta qualche volta.
Pure con Luca, o come lo conosce il pubblico Lda, è una persona che sta influendo molto nel mio percorso.

Non scordiamoci di Luigi.
Il rapporto fra me e Luigi è strano, non lo saprei descrivere bene... Quando sto un pò giù, lui è il primo ad accorgersene, gli basta solo uno sguardo.
Diciamo che io sono anche una persona trasparente, ma non con tutti, ma con lui sì.
Tuttavia anche lui si è aperto con me, è un 'qualcosa' di reciproco.
Si vergogna un pò a mostrare tutto quel che ha dentro, ma quando parliamo o comunque stiamo in compagnia l'un l'altro, tutte queste 'barriere' che ci dividono scompaiono.
Quando c'è lui nelle circostanze mi sento bene, è proprio una persona che mi emette felicità.
Secondo Serena sono 'farfalle nello stomaco' ma non penso, per me è amicizia, una bella amicizia e basta.
Però certe volte mi verrebbe da pensare il contrario secondo alcuni comportamenti da parte del cantante.

"Marti mi aiuti a mettere la matita?"
Eccolo, impeccabile. Indossa una camicetta bianca e dei pantaloni beige, degli orecchini tondi, le dita contornate dagli anelli e le unghie tinte di bianco. Affascinante. Pronto per un'altra puntata del pomeridiano.

"Va bene" dissi trattenendo il mio sorriso spontaneo che forse ha anche notato.

Per mettergli la matita mi misi quasi a cavalcioni su di lui. Per i passanti come Albe e altri, fu una cosa un pò strana e confusa.
Avere il suo viso a pochi centimetri dal mio era una sensazione strana. Le mie iridi azzurre si mischiavano nelle sue castane.
Ogni tanto davo uno sguardo alle sue labbra che poi riportavo nuovamente sul lavoro che stavo facendo su i suoi occhi.

"Ta dan! Ora si che sembri un figo" dico soddisfatta portandolo davanti allo specchio.

"Sì dai sei brava, e non per dire ma io sono un figo" dice mostrando i palmi delle mani.

"Modesto il ragazzo eh" dissi per tornarmene in camera.

La puntata scorreva benissimo apparte quando dopo la mia esibizione su un pezzo classico, Maria ha deciso di mostrare un filmato con il titolo 'sta nascendo un'amicizia speciale tra Martina e Luigi?'.
Esso mostrava dei momenti vicini fra me e il cantante. La cosa mi imbarazzò molto e diventai un pomodoro nell'arco di qualche secondo.
Anche Luigi sembrava imbarazzato a modo suo,  senza dare troppo nell'occhio, di fatti si infilò i suoi irresistibili occhiali.

La puntata finisce con l'entrata di un nuovo cantante, Simone.



"Martina ammetti che se ne avessi avuto l'occasione ti saresti sotterrata dopo quel filmato" dice Luca mettendosi seduto vicino a me.

"Mammamia a chi lo dici..." dico mettendomi le mani sul volto.

"Ma scommetto che a lui non sia così tanto dispiaciuto.." Si lascia scappare.

"Che intendi dire?"

"Intendo dire, che secondo me potrebbe nascere un qualcosa fra voi due, non vi ci vedo male insieme, poi vabbè è presto per dirlo ma il tuo amico Luca difficilmente sbaglia. Poi Martina non vorrei dirtelo, ma quando parli di Luigi ti brillano gli occhi. Sei sgamabile facilmente te lo avevano mai detto?".

Queste sue parole mi mandano un pò in confusione. Ma non gli do molto peso.

"Secondo me te ti fai tanti film mentali, non vedo altro che una semplice amicizia" dico facendo spallucce.

"Ok te la pensi così, però allora è lui che magari sta facendo qualche passo verso di te e te non lo vuoi ammettere a te stessa?" dice sorridendo.

"No Luca dai, ma secondo te chi sopporterebbe una così?"

"Una così come?" Entra nella stanza proprio lui. Si lui.

"Una cretina" dice Luca indicandomi per poi lasciarci da soli.

"Ma che ha?" domanda il moro seguendolo con lo sguardo.

"È stanco e dice cavolate... Niente di nuovo.."

Ormai è fine Ottobre e il freddo inizia a calare su Roma insieme al buio. Da un lato ho sempre amato questa parte  dell'autunno.

Luigi si siede al posto dove sedeva Luca poco fa e accende una sigaretta. Non ho mai amato vedere una persona che fuma, ma vedere lui, ha un qualcosa di diverso. Le sue mani delicate che portano la sigaretta alla bocca, il fumo che esce e svanisce nell'aria...

"Comunque oggi ti ho vista per la prima volta imbarazzata, chissà cosa penseranno tutti dopo quel video" dice sorridendo mentre osserva il cielo che pian piano scurisce.

"Mi aspettavo una cosa del genere però non mi aspettavo che fosse tanto imbarazzante" dico con sincerità.

"Già... sei carina quando ti imbarazzi" dice tutto d'un tratto. Molte persone mi avevano fatto complimenti nell'arco della mia vita sentimentale, ma non avevo mai dato ad essi un peso. Ma una cosa del genere detta da lui mi scombussolò un pò la testa. Provai a nascondere le mie guance che stavano diventando rosse ma ogni mossa era invana.

"E anche quando arrossisci".

Hello bella gente!
Questi complimentini mi piacciono molto, diciamo che gigi sa fare colpo, un pò su tutte...
Cosa ne pensate della storia? Vi sta piacendo? Fatemelo sapere che tengo molto al vostro parere!
Oggi avete votato per Luigi vero? VERO? Io ho votato da 3 telefoni diversi ma questa è un'altra storia... Se vi va lasciatemi una stellinaa☆

rock love | luigi strangisDove le storie prendono vita. Scoprilo ora