"Alis .........Alis , stai bene? " Qualcuno dalla voce spaventata mi stava sussurrando nell 'orecchio il mio nome , fino a quel momento ero rimasta a fissare in stato di shock il punto in cui c'era la macchia di sangue , voltai il viso e incrociai lo sguardo di Andrew , che ci faceva lì? "Ciao " dissi ancora sconvolta "Che ci fai qui?" Lui sorrise "come stai?" Io tentai di alzarmi e lui mi aiutò " Non ti hanno mai detto che chi risponde ad una domanda con un altra domanda vuol dire che nasconde qualcosa?"
Sapevo di aver risposto in modo freddo ma la scena che avevo visto prima e il fatto che lui si trovasse lì in quel momento non mi quadravano . Alzai lo sguardo e vidi che non era solo , accanto a lui tre ragazze ; in fondo poggiata allo stipite della porta c'era Ellie , lo sguardo serio , il volto preoccupato e le braccia conserte , davanti a lei due ragazze che la oscuravano quasi del tutto alla mia vista , una sembrava appena uscita da un film degli anni 50 , i capelli le arrivavano un pò più sopra delle spalle ed erano di un colore rossiccio chiaro che poi andava a sfumare sul Bruno , adoravo i suoi capelli , aveva due piccoli occhi verde oliva e lo sguardo assente , in più indossava un vestitino bianco semplice con le spalline sottili , un vestito al quanto leggero per un giorno d'inverno , mi ricordavo il suo volto , frequentava la mia stessa scuola , di solito in classe catturava la mia attenzione perchè se ne stava sempre in un angolo seduta con qualche libro davanti e questo ai miei occhi la rendeva un soggetto interessante . L'altra ragazza era alta , molto alta , esattamente quanto Andrew , lunghi capelli mori le ricadevano a onda sulle spalle e due tondi occhi marroni le illuminavano il viso , indossava un paio di leggins neri e una t-shirt bianca con un disegnino . Non ostante avesse le gambe così slanciate e belle , probabilmente si sentiva un po' fuori posto , infatti notai che teneva le ginocchia leggermente piegate per cercare di adattarsi alla nostra altezza e questo mi faceva un po' ridere . Fossilizzai lo sguardo su Andrew in attesa che mi spiegasse chi erano quelle due , lui capì al volo e cominciò a fare le presentazioni :" Alis loro sono mia sorella Maggie e la sua amica Amber " il fatto che fossero fratelli spiegava la strana e inquietante somiglianza tra la ragazza alta e il mio amico , invece era strano il fatto che di lei non me ne avesse mai parlato . Sorrisi a entrambe" piacere Alis !" Tesi la mano alla ragazza con il vestito bianco , Amber , ma lei non me la strinse così Maggie le diede una piccola pacca con la spalla e lei a quel punto me la strinse fingendo un falso sorriso , potevo capire che era timida ma che problemi aveva con me ? Mi guardava in modo strano , come se volesse incenerirmi con gli occhi e io continuavo a fissarla come un idiota senza capire il perché di tutta quella rabbia nei miei confronti . Tesi la mano a Maggie e lei senza esitare nemmeno un secondo la strinse sorridente "Alis è un piacere conoscerti finalmente , mio fratello mi ha parlato molto di te !" Io sgranai gli occhi incredula "Davvero?" Lei annuì , quella ragazza già mi stava simpatica ! Anche se tutto quel sorridere era un po' inquietante , mi ricordava un po' mia sorella , che come lei sorrideva anche al primo che passava per strada . Sentii il suono di alcune sirene arrivare in lontananza , Andrew guardò fuori dalla finestra rotta "È arrivata la polizia , forza scendiamo !" Tutti lo seguirono eccetto me ed Ellie le andai in contro :" Tutto bene ?" Lei mi poggiò entrambe le mani sulle spalle "Cosa hai visto quando sei salita ?" Sembrava disperata , cosa potevo dirle ? Il mio nuovo vicino di casa ha ammazzato un tizio che poteva anche essere stato Matt e poi se l'è portato via in un secondo uscendo dalla finestra , però potrebbe anche essere stata tutta un allucinazione !!!! Chiusi gli occhi e feci un respiro profondo " Ho visto Nathan ......." Lei sgranò gli occhi "cosa ?" Io continuai e feci uscire quelle parole tutto d'un fiato " Nathan aveva ferito un ragazzo in modo grave , era sdraiato sul pavimento , propio lì dove c'è la macchia di sangue ......." Indicai con il dito quel punto , le si sbarrarono gli occhi "Sei sicura di quello che hai visto ?" Io feci segno di no con la testa "Non lo sono per niente !!! È successo tutto in un attimo , sembrava un flashback ! In più avevo un grande mal di testa " lei sembrò sorpresa dalla mia ultima affermazione , sbuffò "Almeno hai riconosciuto l'altro ragazzo ?" Io feci lo sguardo più serio che possedevo "No Ellie , era alto e moro , sarebbe potuto essere chiunque !" Lei abbassò lo sguardo e si incamminò verso le scale , prima di scomparire dalla mia vista del tutto disse "Spero solo che quel sangue non sia di Matt ..." Si voltò nella direzione della macchia di sangue e poi se ne andò , io approfittai del momento da sola per fare chiarezza su ciò che credevo di aver visto , camminai tra i vetri rotti, mi affacciai alla finestra , di fuori era pieno di poliziotti , mi accovacciai a terra per osservare più da vicino la macchia di sangue , ad una qualunque ragazza avrebbe fatto un certo effetto , ma non a me , il sangue non mi schifava , anzi mi affascinava . Il sangue sembrava fresco , e i vetri invece sembravano essere stati sfondati , i frantumi non presentavano pezzi grandi e spigolosi , ciò voleva dire che qualcosa di tondo aveva colpito il vetro , l'unica cosa che mi veniva in mente in quel momento era la testa , ma quale pazzo sfonderebbe un vetro con la testa ? Semplice la risposta :Nathan . Notai che vicino all 'armadio era poggiato per terra un medaglione , o almeno così sembrava , allungai una mano per prenderlo ma una voce maschile mi interruppe "Signorina Black vorremmo farle qualche domanda !" Mi voltai erano due poliziotti , lontani qualche passo da me che mi squadravano da cima a fondo, io tentai di dire " Veramente io ...." Ma uno di loro non mi lasciò finire "Ci vorrà solo qualche minuto , prego mi segua ! " aspettandomi all'entrata del corridoio con sguardo di rimprovero . Io esitai un attimo ma poi obbedii .
STAI LEGGENDO
Unrestrainable
RomanceVi è mai capitato di sentirvi fuori posto ? Di trovare tutto ciò che vi circonda misterioso e lontano ? Di aprire gli occhi e vedere un mondo a cui non appartenete ? A Alis è capitato . Alis vive a peatesburg , ha sedici anni e non ha idea di chi si...