Le due si guardarono, l'albina aveva una minaccia di morte negli occhi nei confronti della maga difronte a lei che rimaneva impassibile come suo solito; ma una voce attirò la sua attenzione.
" Luce non abbiamo tempo per giocare. "
Il tono lamentoso di Thor, la fece fare una piccola risata ammettendo che giocare con i più deboli sarebbe stato un interessante passatempo; gli sguardi di tutta la gilda si posarono sui due maghi che li ignorarono continuando a parlare come se non esistessero; Mirajane provò ad attaccare la maga degli spiriti stellari inutilmente, siccome quest'ultima bloccò il suo colpo in un attimo con il palmo della mano.
" Donna smettila di comportarti in questo modo assurdo. "
Laxus mise la mano sulla sua spalla cercando di fermarla, ma lo sguardo oscuro della moglie lo fece sospirare e allontanare, capendo che non ci sarebbe stato niente da fare, oramai lei aveva deciso di combattere e avrebbe continuato fino a quando non avrebbe preso una pesante sconfitta. La conosceva fin troppo bene.
" Se proprio vuoi combattere andiamo fuori. "
Con un leggero movimento della spalle la maga stellare fece comparire un mantello coprendosi il corpo; siccome nel suo profondo si sentiva enormemente a disagio a causa delle cicatrici che gli avevano causato i membri di quella gilda.
Uno sguardo attirò l'attenzione della maga e quello era del Master Makarov che aveva un qualcosa che nessuno riusciva a decifrare, era come se si sentisse in qualche modo coinvolto nel profondo, forse era perché in quel periodo era stato assente a causa del Concilio di Magia che lo aveva richiamato per una gilda di cui non si sapeva nulla, tranne che non era sotto al comando del concilio e a loro quello preoccupava enormemente o di non essere riuscito a trovare la giovane che aveva da così tanto a lungo cercato, ma quello che era sicuro era che la donna che gli stava d'avanti era cambiata completamente, e con essa il suo potere magico. Non era più la dolce, sorridente, premurosa ragazza di un tempo e quando faceva parte della gilda avrebbe evitato scontri ora li accettava con una noncuranza che soprese il master e che lo fece riflettere sulla situazione, aggiungendo un altro piccolo pezzo del puzzle di quella storia tanto oscura quanto misteriosa.
Le due maghe si misero in strada circondate dal intera gilda, ma i più vicini erano Natsu e Happy che guardarono impotenti l'evolversi della situazione.
" Master, lei farà da giudice. "
Il diretto interessato annuì, chiedendole cosa ci fosse in palio.
" Voglio che si scusa con Lissana e che torni nella gilda. "
È diventata più stupida con il passare del tempo.
In uno scatto involontario di dolore Lucy strinse la mano destra, coperta da un guanto nero come la pece, con un marchio che non avevano mai visto prima di allora, raffigurava un qualcosa che al master gli sembrò famigliare ma non gli veniva in mente in quel momento.
Lucy sorrise chiudendo per un attimo gli occhi, e quello per Makarov fu un segno, e diede il via al combattimento.
Mirajane in un attimo si trasformò nella sua forma Satan Soul facendo rabbrividire dalla paura i presenti; mentre l'albina tirò un pugno al terreno distruggendolo e creando un onda d'urto che non destabilizzò la maga che sbadigliò con noncuranza accrescendo il salato demoniaco e sadico della donna.
" Che ne dici di prenderla seriamente Luce? "
" Lo sto facendo vedi? "
Lucy ridacchiò ignorando la donna che cercava di ferirla inutilmente, siccome la maga degli spiriti stellari schivando o mettendosi dietro di lei per farle perdere un attimo la concentrazione.
STAI LEGGENDO
La nuova Lucy Heartfilia
FanfictionLucy Heartfilia, è una maga di fairy tail che ha vissuto molte avventure al interno della gilda e quella che considerava come una famiglia che dal ritorno di Lissana dal universo di Edolas, qualcosa era irrimediabilmente cambiato, gli sguardo, i mov...