Classifica lista SALMONE

43 3 1
                                    

Unicornswives, come va il tuo cestino?

È stracolmo! Questa zona è davvero piena di ....

SHHH! Non dire mai quella parola nel bosco! Altri cercatori potrebbe sentirti e rubarci quelli migliori!

*Chiccaflower ha una lunga esperienza di caccia ai funghi, e sa bene che la prima regola del fungaiolo di successo è la segretezza.*

Hai ragione, scusami, mi sono fatta prendere dall'entusiasmo. Comunque forse è il caso di tornare a casa: dobbiamo ancora preparare il buffet per la festa di premiazione della lista Salmone, e io vorrei sfruttare questi... agglomerati di ife per cucinare una bella torta salata.

*In effetti le due ragazze stanno camminando nel bosco ormai da più di tre ore, essendosi alzate presto appositamente per andare a cercare i funghi.*

Direi che va bene, ne abbiamo raccolti tantissimi.

*E così chiccaflower e unicornswives intraprendono il percorso verso casa.
Una volta giunte alla villetta di campagna della nonna di chiccaflower, unicornswives si mette subito ai fornelli.*

Chicca, dobbiamo sbrigarci! Dove tieni le teglie?

*Chiccaflower indica all'amica la collocazione di ognuna delle stoviglie, in modo che unicornswives si senta libera di sbizzarrirsi. Poi, selezionando alcuni porcini dal suo cestino, si dedica alla preparazione di un risotto.*

*Dopo circa un paio d'ore trascorse a preparare tutto il ben di Dio possibile e immaginabile, causando un caos di pentole che la nonna di chiccaflower non dovrà vedere mai, unicornswives e chiccaflower sono finalmente riuscite ad imbandire il lungo tavolo nel dehor.
Le due ragazze ammirano il loro operato.*

Ecco qui, direi che è tutto pronto. Manca solo il pezzo forte. Unicornswives, la torta salata è pronta?

Sì, va tirata fuori adesso.

*Unicornswives e chiccaflower rientrano in casa, dirette verso il forno. Unicornswives indossa la presina ed estrae la sua fantastica creazione.
La torta ha un aspetto talmente invitante che pare emanare luce propria. Le due amiche hanno l'acquolina in bocca.*

Wow!! Unicornswives, è stupenda! Non vedo l'ora di mangiarla.

*Le papille di chiccaflower si stanno già preparando al gusto paradisiaco della torta salata, quando la ragazza nota qualcosa di strano.
Avvicina allora la testa alla teglia, fingendo di voler sentire il profumo, ma in realtà osservando bene la superficie della torta.
Oh no! Sono proprio pallini più chiari quelli che si vedono sui funghi in superficie! La cottura li ha resi poco visibili, ma chiccaflower ne è sicura: si tratta di amanita muscaria, uno dei funghi più velenosi trovabili in Italia!
Chiccaflower però non se la sente di rattristare l'amica con la notizia.*

Unicornswives... Stavo pensando... Questa torta è troppo fantastica per essere mangiata da noi meri esseri mortali.

Chicca, ma cosa stai dicendo? Sei forse impazzita??

No, è che... Penso che noi non ci meritiamo tutto questo...

Ma in che senso? Certo che ce lo meritiamo! Dopo tutto il lavoro che abbiamo fatto!

*Unicornswives è disperata, non capisce cosa sia preso alla sua amica; non l'ha mai vista rinnegare del cibo.*

No, unicornswives, non possiamo. Se mangiassimo questa torta, non saremmo mai più in grado di assaporare il cibo allo stesso modo. Solo qualcuno con un cuore puro potrà essere degno di questo piatto.

Ma...ma io volevo assaggiarla...

Tranquilla unicornswives! Abbiamo tanti funghi, e potremo sicuramente farne un'altra, in futuro. Ma questa... Vedi la luce divina che la illumina? Non è per noi.

*Unicornswives sospira, affranta, ma non può negare che quella torta abbia qualcosa di davvero particolare. Ormai è evidente anche per lei: deve essere stata scelta da una qualche divinità come messaggera della volontà divina attraverso il cibo.*

Va bene, Chicca. Ma allora a chi la possiamo dare?

*Chiccaflower ci pensa un attimo, poi annuisce solennemente.*

So io chi merita davvero questa torta. Un mio vicino di casa, deve per forza essere lui il predestinato: tiene molto ai suoi bambini, tanto da fare tutto ciò che è in suo potere, ma soprattutto ciò che non lo è, per loro; non guarda in faccia nessuno, né risponde ai saluti o ringrazia, per non offendere il legame matrimoniale con sua moglie; e, infine, si preoccupa dell'educazione dei cani degli altri, mettendo a disposizione del prossimo le sue conoscenze da tuttologo. È un santo!

Cavolo, è vero! Allora, anche se a malincuore, la daremo a lui. Se la merita.

*La decisione è presa.
Dopo pochi minuti, gli invitati giungono alla porta. Le giudici li riuniscono nel giardino.*

Benvenuti! Sappiamo che siete qui prevalentemente per mangiare, perciò non ci dilungheremo.
Ecco a voi la classifica della lista Salmone!

...

Al 3°POSTO, con 60 punti, "Light souls city" di Reigan10

...

Al 2°POSTO, con 70 punti, "The priessest and the four do - kaj" di lisasaporito96

...

E infine, al 1°POSTO, con 80 punti, "Life by Ryuki" di SteelFortniteBallz

🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉

Ci complimentiamo con tutti e speriamo che vi siate divertiti. Vi ricordiamo inoltre che si tratta solo di un gioco e che sia la classifica sia i commenti (che provvederemo a inviarvi in giornata assieme ai premi) rappresentano la modesta opinione degli altri partecipanti e non la verità assoluta. Dunque posate i pomodori (Sí anche tu, guarda che ti vedo!), smettete di lanciarvi sguardi di sfida a vicenda e prendete spunto da questa iniziativa per rendere le vostre opere ogni giorni migliori.

Speriamo vi siate divertiti o comunque non troppo annoiati. Se vi va lasciateci un feedback sull'esperienza, qui o anche in privato.
Vi ricordiamo inoltre che se avete voglia di rimettervi in gioco potete iscrivervi in un'altra lista (e a questo punto leggerete i successivi 5 capitoli della storia della giudice, dunque per farci capire dal sesto al decimo.)

Detto ciò, buon appetito a tutti!

*Quel giorno nessuno rimase a pancia vuota, e tutti rimasero vivi per raccontare l'esperienza.*

~Una settimana dopo~

Chicca, grazie!! Non dovevi!

*Unicornswives si rigira tra le mani il libro che le è appena stato regalato da chiccaflower. Il titolo è "I funghi".*

Sì, dovevo.

Scambio di Lettura a Premi - ArcobalenoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora