Classifica lista AVORIO

37 3 3
                                    


*Chiccaflower e Unicornswives camminano per le strade della periferia di Pechino, sistemando di tanto in tanto i loro Hanfu scarlatti. Sfortunatamente nel negozio in cui li hanno comprati non avevano più la loro taglia, dunque sia la tunica che la gonna componenti l'abito sono esageratamente lunghi e le due ragazze sono costrette ad avanzare con estrema prudenza.*

Chicca, non ne posso più! Questo vestito è più lungo della coda alle poste sotto casa tua! E poi, tutti questi accessori nei capelli sono proprio necessari? Per carità, sono bellissimi, ma pesano come lo zio Beppe dopo il cenone di Capodanno.

Uff, concordo pienamente, ma ormai mancano pochi metri, cerchiamo di resistere!

*Una decina di minuti dopo le due amiche hanno finalmente raggiunto la loro meta: una collinetta, sormontata da un albero di pesco in fiore, dalla quale si vede la metropoli di Pechino.*

Finalmente! Siamo anche in perfetto orario, tra un minuto inizia il collegamento con lo studio. Sei pronto, Flaminio? Flaminio?! Chicca, smettila immediatamente di sorridergli con quegli occhioni da cerbiatto, lo distrai!

*Chiccaflower sbuffando alza gli occhi al cielo e Flaminio di colpo sembra ridestarsi dal suo sogno a occhi aperti. Il cameraman, che fino ad allora aveva seguito le fanciulle come un'ombra, accende la videocamera e passa un microfono e un auricolare a ognuna.*

_Nel frattempo, a 5766 chilometri di distanza_

Benvenuti a una nuova strepitosa puntata di "Tutto quello che non hai bisogno di sapere ma ti diremo lo stesso perché ormai non sappiamo più cosa inventarci per fare TV"!
Avete cenato? Avete buttato la spazzatura? Avete finito di cucire i calzini bucati di vostro figlio che ha cinquant'anni ma non vuole andarsene di casa? Se la risposta è no, sedetevi sul divano e rimandate i vostri impegni, perché sono sicuramente meno importanti della nostra trasmissione.

*Scroscio di applausi dal pubblico*

Molto bene, sono sicuro che morite tutti dalla voglia di sapere qual è il tema di oggi. Sharon, per favore porta la busta. E non dimenticare di sculettare come se avessi un palo su per il... ops, questo non dovevo leggerlo... *Il presentatore impreca a bassa voce contro il gobbo* 

*La valletta arriva ancheggiando, sforna un meraviglioso sorriso e passa una busta al presentatore.*

Il tema di oggi è... "Cose che non sapevi sulla cultura cinese"! E a questo proposito, pare che proprio dalla Cina siano in collegamento le nostre due migliori inviate: Unicornswives e Chiccaflower!

*Alle spalle del conduttore appare magicamente un videoschermo, mostrante le due inviate speciali, anzi, sarebbe più corretto dire i loro piedi.*

Ragazze? Ragazze, tutto bene? Deve esserci qualche problema nel collegamento...

No, tranquillo Fabiolo, è solo il cameraman che si è nuovamente imbambolato a fissare gli occhi di Chiccaflower, ma ci penso io a risolvere il problema.

*L'inquadratura si sposta sui visi delle due reporter: Unicornswives sfoggia un sorriso tirato, mentre Chiccaflower indossa un paio di occhiali da sole.*

Buongiorno a tutti voi in studio, in questi giorni abbiamo viaggiato per la Cina rigorosamente a piedi per rispettare l'ambiente (e non per altri motivi, assolutamente) e abbiamo stilato una classifica delle tre abitudini per noi più strambe tipiche della loro cultura. Ma prima che Chiccaflower proceda a elencarvi le nostre scoperte, devo farvi una comunicazione di fondamentale importanza: è uscita la classifica della lista Avorio!

....
Al 3° POSTO, con 60 punti, Alexis2418 con "Turbulence"

....
Al 2° POSTO, con 70 punti, GiovanniMurano con "La teoria del sognatore"

....
E infine, al 1°POSTO, con 80 punti, PaoloBassan con "I fantasmi di Tharsis"

🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉

Ci complimentiamo con tutti e speriamo che vi siate divertiti. Vi ricordiamo inoltre che si tratta solo di un gioco e che sia la classifica sia i commenti (che provvederemo a inviarvi in giornata assieme ai premi) rappresentano la modesta opinione degli altri partecipanti e non la verità assoluta. Dunque posate i pomodori (Sí anche tu, guarda che ti vedo!), smettete di lanciarvi sguardi di sfida a vicenda e prendete spunto da questa iniziativa per rendere le vostre opere ogni giorni migliori.

Speriamo vi siate divertiti o comunque non troppo annoiati. Se vi va lasciateci un feedback sull'esperienza, qui o anche in privato.
Vi ricordiamo inoltre che se avete voglia di rimettervi in gioco potete iscrivervi in un'altra lista (e a questo punto leggerete i successivi 5 capitoli della storia della giudice, dunque per farci capire dal sesto al decimo.)

E ora, lascio la parola alla mia collega!

Come vi ha preannunciato Unicornswives in questi giorni abbiamo scoperto delle cose che probabilmente non interesseranno a nessuno ma dato che siamo pagate per questo...
Passeggiando qua e là per il Paese ci è capitato più volte di imbatterci in bambini che espletavano i loro bisognini accovacciati per le strade. Al che ci siamo chieste: ma i pannolini qui non li vendono o i genitori sono così tirchi da non volerli comprare? Possibile che siano più cari che in Italia? Facendo fare a Unicornswives alcune domande impertinenti in giro abbiamo però scoperto che semplicemente i pannolini non sono di moda: la maggior parte dei bambini indossa pantaloni larghi e studiati appositamente, con un buco in mezzo alle gambe. Beh, come si suol dire, de gustibus.
Un'altra "particolarità" che abbiamo... riscontrato

Di' pure SCONTRATO, Chicca, credo sia il termine più adatto.

Ehm, quello che Unicornswives vuole dire è che in Cina non c'è un vero e proprio regolamento stradale... dunque potremmo, ehm, aver vagamente distrutto l'auto che ci avete fornito prima del viaggio...

*Unicornswives inorridisce: erano rimaste d'accordo sul dire che l'auto era stata rubata da un provetto ladro trasformista che si era travestito da anziana donna in carrozzina che voleva farsi un selfie con loro.*

Ma COMUNQUE, prima che possiate dire qualcosa su questo piccolo incidente, vi comunichiamo che tra le stranezze più strane che di certo abbiamo riscontrato c'è il fatto che qui è possibile ripristinare la propria verginità. Si tratta di una pratica di chirurgia plastica conosciuta come imenorrafia. Pare infatti che le donne cinesi non più "illibate", paghino molti soldi per ricostruire i loro imeni prima del matrimonio, semplicemente per non far scoprire ai loro futuri mariti che hanno avuto esperienze prima del matrimonio. Insomma: avete un fidanzato all'antica a cui non avete il coraggio di confessare che non siete più vergini e il portafoglio pieno di soldi? Beh, questo è certamente il Paese che fa per voi. E ora, per evitare di essere denunciate per aver distrutto l'auto aziendale... vai Chicca, fai la tua mossa!

*Chiccaflower si sfila gli occhiali e i suoi occhi enormi da cerbiatto iniziano a luccicare, ammaliando tutto il pubblico in sala, presentatore e valletta compresi. Tanta dolcezza sembra quasi averli ipnotizzati e la sensazione è amplificata dal fatto che Chiccaflower non fa che sussurrare "l'auto è stata rubata da un ladro travestito da vecchietta in carrozzina che vuole farsi un selfie". Dopodichè il collegamento viene bruscamente interrotto, pare che Flaminio sia nuovamente distratto.*

Scambio di Lettura a Premi - ArcobalenoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora