Classifica lista CARTA DA ZUCCHERO

36 2 2
                                    


*Chiccaflower entra nella stanza di Unicornswives come una furia, interrompendo la maratona "Just Dance" brucia grassi dell'amica.*

Chicca, ma che succede?! Va tutto bene?
Ehi, attenta a non scivolare sul...

*Unicornswives non fa in tempo a finire di parlare che la ragazza è già caduta di sedere sul pavimento.*

Ahi! Che botta! Ma che ci fa una pozza d'acqua al centro della tua camera?

*Unicornswives si passa una mano tra i capelli, iniziando a fischiettare con lo sguardo rivolto verso l'alto. Dopodiché prende un mocio da un anfratto della stanza e lo passa a terra in corrispondenza della pozza.*

Unicornswives, amica mia, ti prego dimmi che non è il tuo sudore...

*Unicornswives sorride angelicamente mentre ripone il mocio al suo posto.*

Acqua, sudore o liquido saponoso per fare le bolle che mi è accidentalmente caduto mentre ballavo "Umbrella" di Rihanna, in fondo che differenza fa?

*Unicornswives porge una mano alla sua amica, la quale mentre si rialza è quasi certa di vedere una bolla di sapone gigante formarsi tra il suo sedere e il pavimento.*

Ma tu non eri venuta per dirmi qualcosa?

Ah, sì! Vieni, sediamoci sul letto!

*Le due ragazze si siedono. Unicornswives nel frattempo si sta domandando se l'amica l'abbia fatta sedere perché consapevole che la notizia potrebbe farla svenire.*

Ieri stavo portando a spasso il mio cane quando a un certo punto ho visto un signore camminare tutto gobbo e mi sono chiesta: "cosa lo avrà portato a diventare così?". Al che ho iniziato a stilare diverse ipotesi: sarà caduto mentre impennava con la moto? Avrà passato troppo tempo a leggere "Donna moderna"? Raccoglie fragoline di bosco nel tempo libero? Ho continuato a interrogarmi per i successivi due minuti, finché non sono giunta alla conclusione che mi sembrava più ovvia in assoluto: dormiva in un letto scomodo! A questo punto ho fatto varie ricerche e ho scoperto che utilizzare il materasso sbagliato può causare tantissimi problemi; per esempio l'alluce valgo, che tutti pensano essere un problema dovuto alle scarpe e alla predisposizione genetica. La verità è che è tutto un complotto ordito dai fisioterapisti e dagli osteopati! Vogliono impedire che scopriamo la verità per continuare a farci usare quei malvagi materassi! Capisci?!

*Unicornswives annuisce sorridendo, come si fa sempre quando si ha smesso di seguire il diascorso dopo la prima frase ma non si vuole offendere.*

Hai proprio una sensibilità fuori dal comune... altri al tuo posto avrebbero riso di me. A questo punto non potrai che gioire quando scoprirai che acquisto ho fatto! Sempre durante le mie ricerce ho trovato un sito super affidabile, "Il tuo risolvitore di problemi online". È stato grazie a questo sito che ho aperto gli occhi e trovato la risoluzione ai nostri problemi: il materasso ripieno di caramelle gommose!

*Al suono della parola "caramelle", Unicornswives si risveglia dallo stato di catarsi in cui immaginava di essere una fata dei boschi.*

Caramelle??? Dove?!

Dentro il materasso, ovvio no?

Ma che spreco! Tutte quelle povere caramelline al buio...

Si sacrificano per il bene dell'umanità mia cara.

*Improvvisamente qualcosa urta contro la porta a vetri che dà sul balcone.*

Oh mio Dio, ma cos'è??

*Unicornswives salta in piedi, spaventata.*

Non sarà un ladro?

*Chiccaflower sorride, andando verso la finestra.*

Ma no! È il servizio di consegna super personalizzato del sito che ti dicevo. Guarda, sul balcone c'è un pacco.
Probabilmente li inviano tramite drone. Che azienda tecnologica!

*Unicorswives segue chiccaflower sul balcone, e portano il grosso pacco in casa. Mentre sono fuori le sembra di vedere un rampino appeso al parapetto, ma quando si volta nuovamente per ricontrollare è già sparito.*

Chicca, non ti pare un po' piccolo questo pacco per contenere un materasso?

No, sul sito dicevano che si sarebbe espanso una volta aperto. Presto, andiamo in camera da letto. Non vedo l'ora di provarlo!

*Le due ragazze vanno in camera, e unicornswives vede che il vecchio materasso è sparito.*

Chicca, ma cosa è successo al letto?

Me ne sono liberata mentre facevi ginnastica. Il sito offriva un servizio di ritiro dei materassi vecchi, così si occupano loro dello smaltimento. Dicevano di lasciarlo vicino alla finestra aperta e aspettare che lo portassero via.

*Unicornswives guarda la finestra aperta, e le sembra di intravedere una persona con un grosso materasso in spalle camminare sul tetto della casa vicina.*

Okay... Beh, ormai non abbiamo scelta. Apriamo questo materasso.

*Chiccaflower e unicorswives usano una forbice per tagliare lo scotch che tiene chiuso il pacco.*

Aiutami a tirare fuori il contenuto. Probabilmente c'è un sacchetto di plastica che lo tiene compresso, così non... Aaah!

*Chicca viene travolta da un gigantesco materasso in espansione. Unicorswives cerca di trattenerlo, ma il materasso è troppo forte e sommerge anche lei.
Dopo qualche secondo di caos il materasso si stabilizza, e le due ragazze emergono da sotto di esso.*

Cavolo, è più grande di quanto mi aspettassi!

*Chiccaflower scuote la testa, sconsolata.*

Oh no! Devo aver preso per sbaglio la taglia maxi!

Tranquilla Chicca, so io come consolarti. Una bella lettura di classifica.

Vai, sono curiosa.

Ecco a te la classifica della lista Carta da Zucchero.

...

Al 3°POSTO, con 30 punti, moonxlightdropx con "L'ASSASSINA E IL MAFIOSO"

...

Al 2° POSTO, con 40 punti, Noemi_Cianciaruso con "Profanatori"

...

E infine, al 1°POSTO, con 50 punti, a_motorsport_fan con "He's dead // taekook"

🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉

Ci complimentiamo con tutti e speriamo che vi siate divertiti. Vi ricordiamo inoltre che si tratta solo di un gioco e che sia la classifica sia i commenti (che provvederemo a inviarvi in giornata assieme ai premi) rappresentano la modesta opinione degli altri partecipanti e non la verità assoluta. Dunque posate i pomodori (Sí anche tu, guarda che ti vedo!), smettete di lanciarvi sguardi di sfida a vicenda e prendete spunto da questa iniziativa per rendere le vostre opere ogni giorni migliori.

Speriamo vi siate divertiti o comunque non troppo annoiati. Se vi va lasciateci un feedback sull'esperienza, qui o anche in privato.
Vi ricordiamo inoltre che se avete voglia di rimettervi in gioco potete iscrivervi in un'altra lista (e a questo punto leggerete i successivi 5 capitoli della storia della giudice, dunque per farci capire dal sesto al decimo.)

Grazie Unicornswives, mi sento molto meglio.

Figurati! E poi, se lo vuoi sapere, io penso che tu abbia ordinato la taglia perfetta.

Veramente?

*Chiccaflower guarda unicorswives, commossa.*

Certo. Insomma, non è che mi accontento di due caramelline messe in croce, io. Per chi mi hai presa? Quando mi sveglio a mezzanotte con il languore devo soddisfarlo.

Scambio di Lettura a Premi - ArcobalenoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora