Nessuno come lei

14 1 0
                                    

Il Ringraziamento è arrivato velocemente come se n'è andato. Lunedì, martedì, mercoledì e giovedì si sono confusi tutti insieme per formare una palla di semplice noia, a parte il terribilmente movimentato Friendsgiving.

Ieri quasi tutti quelli che conoscevo si stavano riempiendo la faccia di montagne di cibo, vedendo i nonni, facendo "passeggiate" con i cugini, facendo da babysitter a quei cugini che avevano meno di 5 anni per assicurarsi che non si uccidessero a vicenda in un gioco brutale di Hide N-Seek. La mia notte non avrebbe potuto essere più lontana dall'opposto.

Dal momento che il Ringraziamento non è una festa che celebriamo, i miei genitori hanno ordinato la pizza e abbiamo giocato a Monopoli. Sì, siamo una famiglia e li amo teneramente, ma quando all'improvviso sono il proprietario di Wall Street, nessuno ha la grazia della misericordia. Ho vinto, ovviamente, ma alla fine della giornata ero semplicemente felice che i miei genitori fossero a casa. Sono medici, quindi i loro impegni tendono ad essere imprevedibili, ma ieri sera si sono assicurati che potessero essere a casa con me e Kat.

Mercy non poteva dire lo stesso al telefono stamattina.

E per quanto mi piacerebbe versare gas sulla sua fiamma sempre crescente mentre inveisce, le responsabilità vengono prima di tutto. Per responsabilità intendo dire che non ho fatto un cazzo per il mio progetto di psicologia. Sì, la responsabilità ricade anche nelle mani del figlio di Satana, ma la prima volta ho chiesto di farlo bene, così non devo fare i conti con errori idioti. Ad esempio, il plagio.

Ho il cartellone. Ho tutte le informazioni di cui ho bisogno. Ma non lo metterò insieme da sola. Uno, ho un partner per un motivo. E secondo, ha bisogno di darsi da fare e fare qualcosa per questo progetto. Non può spingermi questo in grembo e aspettarsi che lo faccia per lui. La "gentilezza del mio cuore" non si estende così lontano.

Prendendo un respiro profondo per riprendermi (perché Dio sa che ne ho bisogno con tutte queste discussioni che farò tra circa 2 minuti), apro la porta della stanza di Hero e scarico il poster sul letto accanto a lui. Ha uno sguardo confuso mentre mi avvicino a lui, come se fosse così scioccato che non ho bussato. Avrebbe dovuto sapere che le mie maniere sarebbero state scartate nel momento in cui sono entrata nella stanza.

Le sopracciglia perplesse si trasformano in un cipiglio infossato. "Che diavolo pensi di fare?" Hero brilla.

"Ciao anche a te" rispondo con voce cantilenante e un ampio sorriso. Prendo atto della mancanza di luce nella stanza e mi prendo l'incarico di avvicinarmi alle persiane chiuse sulla parete di fronte. Aprendole con uno strattone, la luce del sole che fa capolino tra le nuvole illumina piacevolmente la stanza. Devo ancora capire perché Hero si tiene chiuso nella sua stanza tutto il giorno nell'oscurità, per me è terribilmente scoraggiante per il proprio umore.

Hero mi schernisce dietro. Lo guardo indietro e almeno ora è seduto sul letto invece di sdraiarsi lì come un cadavere inerte. "Quindi fai irruzione qui, scarichi la tua merda e apri le mie finestre perfettamente belle?" Mi fissa con incredulità mentre annuisco casualmente. "Sai, è il 21° secolo, ci sono luci per una ragione." Con le braccia incrociate e il viso contorto per l'esasperazione, sembra un bambino, rifiutandosi di obbedire.

"C'è luce naturale per una ragione. Cosa pensi che la gente facesse centinaia di anni fa? Aziona un interruttore della luce?" Imito la sua voce, l'accento e tutto il resto. Non sto dicendo che fosse buono, ma sembra dargli sui nervi.

"Sembri mia fottuta nonna," grugnisce. È quasi come se fosse un bambino petulante bloccato nel corpo di un diciassettenne. In realtà se così fosse, spiegherebbe molto.

"Sono sicuro che la tua povera nonna non vorrebbe che tu usassi un linguaggio così volgare quando parli di lei."

Nonostante il suo evidente pericolo, prendo le forbici nella mia borsa e le lancio a Hero. Li cattura, fortunatamente per lui. Come mi aspettavo, ringhia verso di loro, nel senso che sa per cosa sono venuto qui.

Moonlight KissesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora