Tuffo nel passato

9 1 0
                                    

Il mio pollice aleggia sulla tastiera, i miei occhi fissi come se fossero stati nell'ultimo minuto sulla bolla blu con il messaggio scritto a piccole lettere bianche.

MERCY: Sì, lui e Serenity stanno parlando di nuovo.

La ciliegina sulla torta degli ultimi 4 giorni terribilmente lenti. Mi sono chiusa fuori dal mondo e lui si è ributtato nel suo vecchio. Ho passato gli ultimi 4 giorni a combattere la complessità della mia mente. Ha passato gli ultimi 4 giorni a riaccendere una vecchia fiamma. Nessuno di noi due aveva il diritto di incolpare l'altro per qualsiasi cosa fosse accaduta quel giorno o per come avessimo deciso di affrontarla. I meccanismi di coping possono differire notevolmente.

Eppure c'è una parte meschina di me che non è gelosa di lei, ma piuttosto gelosa di lui. Ho tirato fuori la cannuccia e ora sono bloccata a interpretare il ruolo della perdente solitaria e dolorante. Avevo intenzioni pure di finire con la questione dell'accordo, eppure l'universo ha deciso di dargli il vantaggio. Ora, naturalmente, se avessi saputo delle motivazioni di Jake dall'inizio, questo accordo non sarebbe stato nemmeno sorto, ma sarebbe bello avere qualcuno dalla mia parte. Qualcuno quindi sono in grado di dire "Haha stronzo, lo scherzo è su di te perché posso cavarmela perfettamente senza il tuo inutile aiuto".

Ma abbastanza triste da dire, non è così.

La meschinità non è una delle mie qualità più orgogliose. Ma quando lo sento, è per ragioni perfettamente capaci. Ho perso una partita oppure l'ho iniziata. Penso che da solo basti per avere un po' di risentimento.

Non solo, ma è riuscito ad affondare i suoi artigli in me. E mentre lui li seppellisce in qualcun altra, posso raccogliere i pezzi che ha frantumato e rimettere insieme il mio orgoglio. Mi ha fregato e ora può ballare il valzer libero.

Quindi fatemi causa se mi sento un po' arrabbiata.

Il mio telefono vibra nella mia mano, portandomi fuori dalla tana del coniglio che è il mio pensiero. Lo riaccendo e vedo un altro messaggio di Mercy che chiede del nostro viaggio a Big Bear che abbiamo programmato per capriccio 2 giorni fa.

Grazie a Dio per il cambio di argomento, chissà quanto tempo sarebbe passato prima che iniziassi a progettare modi per uccidere Hero.

Le rispondo un messaggio veloce dicendole che è ancora attivo e un promemoria di non portare Sean o altri ragazzi. Stiamo in una capanna più piccola di casa sua, anche se bella, io sarò nella stanza accanto alla sua. Mi piace molto dormire e non credo che i suoni di una testiera che colpisce l'altro lato del muro potrebbero farmi cullare fino a un sonno pacifico.

Ha inviato un pollice in su seguito da un'emoji del dito medio. Dolce ragazza, va bene.

"Jo!" Kat urla a squarciagola. La nostra casa non è così grande da dover far sbattere le foto dai muri con i suoi ululati spaventosi, lo fa solo per infastidire me e quasi tutta la città.

Ancora irritante quanto efficace, scendo di corsa le scale verso la cucina dove sta stendendo la pasta per biscotti.

"Hai detto che avresti aiutato," grugnisce, premendo il mattarello nella pasta biancastra con tutte le sue forze.

Allungo una mano e prendo un po' di composto tra le dita e me lo metto in bocca. "E lo sto facendo." Il suo cipiglio si fa accigliato mentre mi guarda masticare la pastella di biscotti zuccherati che dovrebbe infilare nel forno in circa 10 minuti. Tanto per essere una stronza, aggiungo: "Avrei potuto usare un po' di cannella la prossima volta".

"Scusa non mi ero accorta di essere stata giudicata da uno chef di fama mondiale qui", borbotta e schiaffeggia la spilla sull'impasto per la frustrazione.

Moonlight KissesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora