L'affare sta andando

12 1 0
                                    

Il mio riflesso nello specchio mi fissa con una faccia sconvolta. Mercy è dietro di me, arricciando i miei capelli in onde senza sforzo. Kat si siede sul mio letto, facendo facetime con Grant mentre entrambi, a turno, mi prendono in giro per quanto sforzo sto impiegando per stasera. Tutto questo sembra uscito da un sogno, mi sono pizzicato tutto il giorno.

Al di fuori di Kat e Mercy, l'unica persona a conoscenza dell'accordo è Grant. Non mi infastidisce molto perché sapevo che Kat non poteva tenere la bocca chiusa per così tanto tempo e mi fido abbastanza di lui da stare con mia sorella, quindi non credo che il fatto che venga a conoscenza di un affare metterà a repentaglio qualcosa. Inoltre, non ha motivo di preoccuparsene considerando che ha i suoi amici, la sua vita; Kat esce con lui e io sono la sorellina di Kat. Tuttavia, lui e Kat traggono grande umorismo dalle lunghezze a cui vado per impressionare un ragazzo.

Ma il fatto è che Jake non è solo un ragazzo.

Mi prende davvero e se lo faccio saltare questo fine settimana, affonderò ulteriormente nella temuta zona degli amici. Sembra che tutto stia viaggiando in questa avventura. Non mi aspetto più di qualche buona conversazione, ma non voglio inciampare e dire la cosa sbagliata. Non ho modo di sapere se lui sa che provo qualcosa per lui, ma nel caso non lo sapesse, respingerlo ucciderebbe solo le mie possibilità di ottenere qualcosa di reale con lui e questo mi spaventa più della pressione che questo viaggio ha su di esso.

"Jo!" Kat strilla mentre contemporaneamente mi lancia un cuscino.

"Ehi! Non rovinare la mia opera d'arte con le tue dannate buffonate", la rimprovera Mercy. Lascia andare un altro ricciolo biondo e lo lascia cadere senza soluzione di continuità lungo la mia schiena. Lo ammetto, per qualcuno che non ho mai visto farsi i capelli da sola, è un'esperta nello styling. Le ho detto in macchina mentre stavamo lasciando la scuola che non volevo che sembrasse che mi fossi impegnata troppo e lei mi ha capito perfettamente.

"Non riesco a credere che andrai in una casa al mare per il fine settimana e non hai nemmeno sparato all'invito", continua a dire Kat scherzosamente. "Soprattutto, non posso credere che mamma e papà ti abbiano detto di sì anche andando, con un ragazzo per giunta. Quando avevo la tua età non potevo nemmeno andare a dormire se non conoscevano i genitori di quella casa ."

Faccio spallucce e sorrido maliziosamente. "Immagino che sappiamo chi è la favorita, allora," rispondo con voce nasale.

Mi dà una scossa e inizia a parlare con Grant dei loro piani per fare un giro turistico su Hollywood Blvd. Domani. Lo sta praticamente implorando di portare la sua caccia ai fantasmi al Roosevelt Hotel mentre lui si sta avvicinando a una passeggiata in un museo delle cere.

Dopo aver ammirato con orgoglio il suo lavoro, Mercy unisce le mani eccitata e salta su e giù. "Ah, ragazza, sei così bella!" strilla prima di ricomporsi rapidamente: "Okay, quindi abbiamo preparato tutto bene? Vestiti? Trucco?"

"Sì, Merc." Mi alzo e metto le mani sulle sue spalle. Penseresti da quanto si sta eccitando che è più eccitata di me, il che è tutt'altro che vero. Dentro, il mio stomaco sta per esplodere di farfalle. Il mio cuore batte forte e la mia eccitazione è alle stelle. Non mi sentivo così da mesi, forse anni.

"Ok, devo solo assicurarmi-"

Il suono del mio telefono che squilla la interrompe. I nostri occhi saettano entrambi sul mio comodino ed entrambi ci congeliamo.

È Jake.

Il mio primo istinto è quello di strappare il mio telefono e rispondere alla chiamata il più rapidamente possibile, ma la mia logica mi ricorda che sembrerebbe strano, come se stessi aspettando lì che lui chiamasse. Quindi, invece, aspetto che passino tre squilli prima di premere il pulsante verde lampeggiante sullo schermo.

Moonlight KissesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora