Reale e falso

23 2 0
                                    

Josephine

Da quando ho detto a Kat dell'accordo, c'è stata questa nuvola incombente su di me che mi ricorda costantemente che devo ancora dirlo a Mercy. È imprevedibile come si comporterà, applaudirà i miei sforzi o sarà disgustata dal percorso che ho scelto di intraprendere. Sto fingendo di essere la ragazza di suo fratello, se fossi in lei sarei disgustata e procederei a cacciarmi di casa. Fuori dalla sua vita, del resto. Ma sarei ancora più incazzata se dovessi scoprirlo da qualcun altro e non dalla mia migliore amica. Devo essere io a dirglielo. Non Kat. Non Hero. Io.

Questa è la cosa che temo e pesa sulla mia mente mentre inveisce continuamente sulla cena di venerdì sera e su quanto sia stata assolutamente noiosa. "Volevo letteralmente tagliarmi le orecchie con quel maledetto coltello da burro. Hanno avuto un'intera conversazione su tende, Jo, tende!"

Cammina avanti e indietro da un lato all'altro della stanza e parla più con le mani che con la bocca. "Avrei preferito guardare la fottuta pittura asciugare piuttosto che passare un altro minuto a quel fottuto tavolo. E poi quando ho provato ad andarmene per andare in camera mia, mia madre mi ferma e dice: 'Mercy, tesoro, c'è qualcuno che mi piacerebbe ti incontrassi", ed è un fottuto dirigente d'affari che ha contatti con il consiglio di ammissione alla FIT. Qui stavo pensando, oh forse questo ragazzo può darmi alcune indicazioni per l'intervista. Oh no, passa l'ora successiva a cercare di convincere me che dovrei perseguire una linea di lavoro più pratica piuttosto che la moda".

Annuisco e occasionalmente sono d'accordo e la invito a continuare, ma mi aggrappo a ogni sua parola come se stesse pronunciando una grande profezia.

"Quindi gli ripeto educatamente più e più volte che voglio perseguire la moda e sono determinata e lui ha il coraggio, la dannata audacia, di dire: 'Spero che tu sappia, gli uomini hanno più successo in quel settore,' Jo , quando ti dico che non ho mai voluto prendere a calci qualcuno di più nelle palle. Dio, aiutami, troverò dove vive quel cazzone e gli darò i calci di una fottuta vita".

Mi sono seduta lì, scioccata dal fatto che il ragazzo avesse pura audacia. Ora questo mi ha più che un po' sconvolta. Gli stronzi misogini come lui meritano il calcio di una vita come ha promesso, diavolo, la aiuterò. "Sono con te a ogni passo, Merc. Penso che solo prenderlo a calci in culo sia troppo poco. Dico che prendiamo una mazza per le sue macchine, i suoi finestrini e tutto ciò che gli sta a cuore."

"Aw, sono così orgoglioso di te. Ti ho insegnato bene, figlia mia." Finge di piangere lacrime di gioia, vendendo ancora di più lo spettacolo asciugandosi le lacrime finte sotto gli occhi e sventolando il viso.

Mercy si pianta accanto a me sul bordo del suo letto. Passa un momento di silenzio e non posso fare a meno di quella spinta dentro di me a confessare ciò che le ho tenuto nascosto. "Merc," dico ad alta voce. Cazzo, odio pensare che questo possa avvicinarci o distruggerci.

Ha uno sguardo interrogativo sul viso e annuisce, lasciandomi andare avanti. "Ti ricordi giovedì scorso quando ti ho detto che non potevo chiedere a Jake di... quello?

"Sì, che cosa è mai successo con quello? Glielo chiederai un'altra volta?"

Sospiro, "Non esattamente".

La sua testa si sposta indietro confusa e poi preoccupata. "Oh no, hai quello sguardo. Qualunque cosa tu stia per dire, dilla e basta."

"Ehm, beh, gliel'ho quasi chiesto, ma Hero si è avvicinato a noi e praticamente ha annullato la mia possibilità."

"Hero?" ansima, "Oh diavolo no, lasciami andare a trovarlo, gli spaccherò il culo." Si alza e inizia a dirigersi verso la porta della sua camera da letto come una pazza in missione. Mi alzo frettolosamente in piedi e l'afferro prima che possa andare oltre.

Moonlight KissesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora