Una lotta di potere

26 2 0
                                    

La stanza era densa di lacca per capelli e la polvere in eccesso galleggiava ovunque. Prima di entrare, la superficie era pulita, intatta. Ora sembrava che un intero tornado si fosse fatto strada in ogni fessura e fessura dello spazio aperto. Gli scontrini di cortesia avevano macchie di polvere su di essi. I banconi erano un pasticcio di tavolozze, forcine, pennelli, persino una pantofola solitaria, dio solo sa come è arrivata lì.

Stasera è l'inverno formale.

Due donne si danno da fare intorno a me, una desiderosa di assicurarsi che ogni minimo dettaglio sul mio viso sia impeccabile e l'altra che spruzza abbastanza lacca da durare mesi, forse anni. Fanno la loro magia e tutto quello che devo fare è stare ferma. Questa è la prima esperienza per me, ma questa è tutta la vita di Mercy.

Kat si siede accanto a me e fa il facetim con Grant anche se è solo a poche stanze di distanza con Hero, Blaine e Sean, che sarà anche lui nella limousine con noi, per quanto possa sembrare sfortunato. Potevo vedere il fastidio della sua truccatrice incollato sul suo viso chiaro come il giorno. È estremamente difficile lucidare le labbra di qualcuno quando parla incessantemente.

Mercy e Adelaide sono dalla parte opposta della stanza a parlare dell'inconveniente degli abiti senza tasche. La loro conversazione sta diventando piuttosto appassionata, non sarei sorpresa se una delle due decidesse di tagliarsi le tasche. Voglio dire, potrei capire perché, trascinarsi dietro una pochette diventa piuttosto intollerabile.

Ci stavamo avvicinando all'ora in cui dovremmo essere vestite e pronte per partire. Ho quasi finito con i capelli e il trucco, ma è perché sono stata la prima a salire sulla sedia e iniziare. Le ragazze d'altra parte volevano un po' di tempo con i loro appuntamenti in anticipo e ora sono in ritardo.

Succhia per i loro culi arrapati.

"Penso che questo sia il mio miglior lavoro finora", dice Gwen stupita mentre fa un passo indietro per ammirare il suo lavoro sul mio viso. "Aiuta molto avere una struttura ossea eccezionale, come se fossi scolpita in un laboratorio o qualcosa del genere?" sgorga scherzosamente.

Rido nervosamente, trovando difficile accettare il dolce complimento. Invece studio la mia faccia nel piccolo specchio a mano. sembro diversa. In modo positivo intendo. Merda, sto benissimo. Le mie ciglia si aprono a ventaglio in delicati ciuffi. La sfumatura marrone dell'eyeliner si affina a metà tra l'angolo dei miei occhi e la mia fronte accuratamente scolpita. Quella coppia ha accentuato il mare che nuotava nei miei occhi, facendo risaltare i colori come mai prima d'ora.

Gwen inizia a chiarire la sua posizione mentre Elyse completa alcuni ritocchi finali sui miei capelli prima di girarmi sulla sedia per darmi una visione chiara dei riccioli biondi e lucenti che pendono lungo la mia schiena. "Sembrano bellissimi," sussulto, "grazie."

"Mi fa piacere, Jo," sorride in segno di gratitudine.

Continuo ad ammirare il mio abbigliamento per i prossimi 10 minuti. Tutto sembrerà diverso nel momento in cui indosserò il vestito, questa sensazione euforica è solo una frazione di ciò che proverò nel momento in cui indosso quel paradisiaco abito color champagne. I miei nervi tremano al solo pensiero.

Heidi entra nella stanza e mi fa segno con un sorriso accogliente. Immediatamente mi alzo e corro verso di lei.

"Accidenti, hai già finito!" Mercy sussulta per la sorpresa. Non è troppo lontana dall'esserlo anche lei stessa, ha solo bisogno di qualche ritocco sui capelli che sono in una crocchia bassa semplice ma elegante.

"Avresti potuto farlo anche tu se non fosse stato per la sessione di scappatella veloce", strizzo l'occhio e mi affretto con Heidi nello spogliatoio.

"Per l'amor di Dio, non gli ho succhiato il cazzo!" Sento Mercy urlare appena prima che la porta si chiuda dietro di noi. Mi rivolgo a Heidi e scoppio in una risata repressa. Scuote la testa, ma un sorriso è ancora chiaro sulle sue labbra. Sappiamo tutti che è meglio pensare che Sean e Mercy stessero avendo un 'cuore a cuore' dietro la porta della sua camera da letto. Persino Will, il capo chef dei Fiennes Tiffins, non è ignaro delle loro buffonate e il suo lavoro rimane esclusivamente in cucina.

Moonlight KissesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora