19: Più sereno.

15 1 0
                                    

(FUMIHIRO's POV)

«Shinsou...»

Incrocia immediatamente i nostri sguardi, sorridendo dallo stupore.

«Ragazzi...!» tenta di trattenere le lacrime.

Le gambe si muovono da sole e, a passo svelto, lo raggiungo per abbracciarlo, seguito da Kaminari.

Gioia, mista ad una sensazione di libertà, si impossessano di me. Pensavo di averlo perso, è stato orribile questo periodo. Ma invece eccolo qua, vivo e sorridente.

«Non farlo mai più!» piango disperato.
«Mi dispiace di avervi fatto preoccupare così tanto»
«Questi mesi senza di te sono stati orribili, la tua assenza si faceva sentire ogni giorno» aggiunge Denki.
«Per un momento abbiamo pensato di averti perso»
«Anch'io pensavo che non ce l'avrei fatta, ho avuto... fortuna»
«L'importante è che sia andato tutto liscio. Forza, andiamo a casa»

Usciamo dall'ospedale, incamminandoci. Durante il tragitto non riesco a smettere di sorridere, sono felice. Quasi dimentico il clima gelido che tanto dicevo di odiare fino a pochi giorni fa.

Devo assolutamente dirglielo.

«Sai, questi mesi sono successe tante cose»
«Davvero, per esempio?»
«Beh...» ridacchio «Hai accanto il figlio del capo della polizia, Masayoshi Murakami»
«Stai dicendo sul serio?! Ti ha adottato?!»
«Si! Mi ha mostrato le carte d'adozione qualche giorno fa!»
«Cosa ti dicevo? Era destino!»
«Si, decisamente» sussurro.

┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈

Dopo aver riaccompagnato Shinsou a casa, sono tornato anch'io.

Mio padre ha subito notato quanto io mi sentissi più sereno, ed è vero, ho avuto un aspetto deplorevole in questi mesi. Le occhiaie violacee facevano a gara con la mie pelle pallida.

Stento a crederci che sia tornato tutto alla normalità. Ormai manca solo di trovare il colpevole del crollo del palazzo. Oggi non me la sono sentita di chiederglielo, non volevo appesantirlo.

È da un pò che continuo a rimuginarci sopra, ma non riesco proprio a venirne a capo.

«A cosa pensi?» la voce di mio padre mi riporta con i piedi per terra.
«Sempre alla stessa cosa, papà»
«È inutile che ti ci fossilizzi, perdi solo tempo. Vedrai che quando parlerai con Shinsou si farà tutto più nitido»
«Già, hai ragione» poggio la testa sulla sua spalla «E invece, le ricerche come vanno?»
«Stiamo cercando nuove piste, ma sembra che il colpevole sia sparito senza lasciare traccia»
«Secondo te... sono la stessa persona?»
«Potrebbe essere, Fumi, fatto sta che dobbiamo sbrigarci»
«Spero vada tutto bene...»
«Di sicuro» mi accarezza i capelli «Come va per il resto?»
«Bene, finalmente»
«Sono contento, devi rimetterti anche tu però»
«Ci proverò»

Heaven among Hell//(MHA FANFICTION) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora