Ciao a tutti, vi racconto dopo al capitolo precedente fino a fine anno 2018.
Ero preso bene col cambiamento ed avevo iniziato un processo ( intendo dire, preparare l'autonomia personale nell'inserire ciò che volevo col cambiamento da fare a me stesso). Stava andando tutto bene riguardo alla Band, con i miei amici ed al cambiamento. Continuavo a litigare con la famosa ragazza spessissimo, e non riuscivo a capire come facesse a mettermi alle strette facilmente, questo più altri fattori determinanti: inserii un'aggiunta, un pizzico in più al mio cambiamento. ( Di esso ve ne parlerò nel prossimo capitolo, era per dare un introduzione all'argomento e di me stesso con i miei pensieri).
Con la banda della mai città: a fine Maggio ( precisamente il giorno 20) partii con la banda a fare una gita a Re ( dove ci aspettava anche un banchetto). Andammo nello specifico al Santuario (di Re. Credetemi, da lì in poi diventò il mio Santuario preferito). Vi posso raccontare che eravamo andati lì perché tutti avevamo perso un caro amico, inoltre per i 130 anni di storia della banda e festeggiare in gran stile. Nel corso degli anni i nostri "banditi" erano sempre andati lì per fare una piccola gita. M'informai su di esso a fine mia relazione, per sentire cosa si dicesse a riguardo nei racconti storici, si era detto che fosse un luogo portafortuna. Pensavo che chiunque avesse un portafortuna e che volevo provare ad andarci siccome non stavo bene emotivamente ed ero in crisi. C'era anche la famosa ragazza ed andai al secondo piano dell'autobus, venne anche lei e si sedette vicino ad il suo amico ( l'altro ragazzo trombettista) notai che ci provavano uno con l'altra. ( Con lui ci vado d'accordo però, per storia delle nostre due famiglie, al di fuori della banda, son sempre state rivali cestistiche per via dei nostri padri. Credetemi rosicavo e m'infastidivano loro due). Una volta arrivati a destinazione lei e lui si stavano appiccicati ( mentalmente li avevo mandati, nel corso della giornata, tantissime volte a quel paese. Non sapevo se odiarli in quel momento) se non sbaglio,andammo a piedi al Santuario. Ci fu un prete che ci raccontò la storia del luogo sacro ( e pensate che mi ero portato il mio portafortuna, un ciondolo creato e modificato con le mie mani. Era nascosto nella mia tasca destra non ricordo se nella tosca della giacca della divisa o nella tasca nello stesso lato però dei pantaloni). Sentita la storia che mi colpì e lasciò letteralmente di stucco. Nel corso della messa, al momento della predica, il prete parlò del nostro amico come un uccellino ( dopo le sue parole, che cosa pensate sia entrato da una finestra altissima del luogo sacro). A fine messa non ci credevo che era accaduto davvero. Piccolo spoiler,nel pregar durante la messa, una sola chiesi alla mia religione di permetterci ( a me ed alla famosa ragazza) di tornare insieme ( con il famoso colpo di fulmine ai nostri cuori se sarebbe servito) e di ascoltare le mie preghiere a casa ( di ogni sera. Questo fatto incominciato proprio durante e stabilito con me stesso durante la mia relazione). Subito dopo ammetto che al banchetto mi ero divertito. Ci sono due ultimi fatti che è giusto raccontare. Il primo: a Luglio, nella mia città fu organizzata una Marching Band ( un raduno bandistico). Ci fu un ragazzo che arrivava da Brescia, nell'aspettare che la mia banda suonasse, notai che questo stava guardando la famosa ragazza ( ragà, credetemi su ciò che feci). Questo parlava con i suoi amici, e nella zona di questo c'erano dei miei amici banditi che stavano parlando dei fatti loro. Feci due calcoli mentali sull'estensione della voce ed andai dagli amici. Ci ritrovammo in due a parlare di fatti comuni, notai che il ragazzo di Brescia mi sembrava poco distante dalla famosa ragazza ed al mio amico dissi una frase del genere semi-urlando " In Italia bisognerebbe far imparare di stare lontani alle ragazze fidanzate" ricordo che questo si girò guardandomi male ( la mia ex comunque era distante da me e da lui) era questo che sentì le mie parole. Il mio amico mi guardava che guardavo il ragazzo di Brescia, dalla sua faccia poco la vidi però sembrasse dirmi " Ma che sei scemo!". Poi presi posto nel suonare letteralmente guardando male il ragazzo di Brescia, come se fossi un cane rabbioso e lo scansai perché era davanti a me per farmi mettere al mio posto ( lui si era messo sulla linea di passaggio e gli avevo detto: " permesso" col tono di voce di mandarlo a quel paese. Non fu fare il bullo, fu dirgli " stai al tuo posto che a Brescia ti scopi anche i muri" ). Finito di suonare la banda di Brescia, ed altre nostri ospiti si misero a suonare e la bellissima mia ex si mise a ballare , davanti al pubblico rimasi di sasso a guardarla. Non riuscivo a staccarle gli occhi di dosso. Poi tornammo a casa. Spiai anche il ragazzo di Brescia che finito di suonare, accelerò il passo per tornare nella sua città ( è ciò che ricordo su quello). Ultimo fatto nel concerto di Natale del 2018 suonammo con cappelli militari e fu un'esperienza bellissima.
STAI LEGGENDO
IO SONO LINELUX - I AM LINELUX- By Linelux
Historia CortaMia personale Autobiografia dove racconto fatti della mia vita.