1

6 5 4
                                    

Quel giorno cambiò tutto.

L'aria sapeva d'autunno, le foglie e persino le persone sapevano d'autunno quella mattinata.

Era tutto così limpido più degli altri giorni di quel mese.In paese, tutti si davano da fare per la solita festa autunnale.

Le donne sistemavano il banchetto, gli uomini insieme ai ragazzi addobbavano il paese con scie di lucine gialle e infine i bambini creavano decorosi inviti da dare a tutti i paesani. Tutti aiutavano tranne Cora.

Cora era una ragazzina molto diversa dalle altre, molto espressiva e con una fervida immaginazione.
Il suo nome vero era Corinna ma preferiva essere chiamata Cora, ripeteva sempre che l'unica cosa che odiava del suo nome era il suo significato ovvero "fanciulla" e lei non voleva far parte del mondo delle ragazze.

Cora, quella mattina, non voleva aiutare perché aveva un appuntamento fisso e intoccabile con il suo preziosissimo Corrado.

Corrado era un arbusto alto, molto alto, così alto che sembrasse toccare il cielo con i rami.

⟨⟨Oh giorno, giorno, giorno mio carissimo, fedele e unico amico Corrado⟩⟩ Cora si sedette alle radici del tronco, insieme al suo cestino ad intreccio corale con una bottiglia di latte e un pezzo di formaggio.

Cora si distese, prendendo il suo fazzoletto preferito, ricamato a mano, e iniziò il suo pic nic, iniziò ad ingozzarsi di cibo ma poi all'improvviso si fermò e si girò.

⟨⟨Caro Corrado, vorresti un pezzo di formaggio anche tu?⟩⟩ La quercia naturalmente non rispose.

⟨⟨Ah beh, più formaggio per me⟩⟩ fece una breve pausa e poi rispose

⟨⟨Però poi non ti lamentare come al tuo solito che non ti offro del cibo, intesi? ⟩⟩

Finita l'ottima colazione, si portò le mani sul grembiule per togliere le tracce di unto sulle sue dita, poi si alzò e lo guardò chiudendo un occhio dal sole che l'accecava.

⟨⟨Bene Corrado, ho una sorpresa per te amico mio⟩⟩ estrasse un vecchio libro di fiabe dal cesto.

⟨⟨Lo so, solo perché oggi compiamo 2 anni d'amicizia vecchio mio⟩⟩ Rise e abbracciò il fusto con tutta la sua felicità.

⟨⟨Ma adesso basta con le chiacchiere è ora di immergerci in una nuova avventura.⟩⟩

Quel giorno cambiò tutto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora