Sono così stanca

13.4K 856 33
                                    

Sarei rimasta tutta la vita a guardare il corpicino di Alex dormire tra le mie braccia, ma so che se lo facessi riuscirei solo a pensare che lui non sta dormendo e che non lo farà mai più.
Mi alzo lentamente e lascio il mio bambino vicino l'albero.
Lo prenderò più tardi e farò un funerale per lui tutto da sola.
In famiglia...
E poi...
Farò festa per la morte di John.
Mi giro lentamente con uno sguardo assassino negli occhi.
Come ho detto ad Alex "se propio devo morire mi porterò all'inferno quello stronzo".
John intanto era abbastanza guarito da zoppicare, lo vedo puntare verso il bosco e posseduta dall'ira della mia lupa mi trasformo e gli corro dietro.
Ma un ululato di dolore mi distrae.
Drake!
In mezzo alla mischia vedo il mio compagno a terra e qualcuno che gli ringhia contro.
Vado da lui allontanando con una zampata il lupo e provo ad aiutarlo ad alzarsi.
Poi il caos ci invade all'improvviso.
Almeno una ventina di lupi appare dal nulla attaccando il branco di John.
Ma invece di essere uccisi vengono circondati e con qualche strana arma dosati.
Poi un lupo dalla pelliccia bianca come la mia viene verso di me e si ferma a pochi centimetri da noi.
Si siede sulla neve e mi guarda tranquillo.
《 So che siete confusi e posso capirvi. Io sono uno dei rappresentanti dell'alleanza. Il signor Licanster è ricercato e noi siamo venuti qui a prenderlo. Vi risarciremo per tutto il disturbo causatovi 》
Detto questo se ne va.
John... beh la cosa non mi sorprende.
Torno umana e Drake fa lo stesso.
Mi giro verso di lui che mi guarda preoccupato.
D《 Stai bene? 》
Io《 A-alex è... 》
Prima che possa finire la frase la vista mi si offusca e non riesco più a controllare il mio corpo, in un attimo sono avvolta dal buio.

Mi sveglio nella camera di Drake avvolta da una pesante coperta bianca.
Lui è seduto accanto al letto su una sedia, dorme con la testa appoggiata al materasso... si potrebbe dire che sta dormendo sdraiato quasi.
Prima ancora che possa sorridere il viso di Alex rigato dalle lacrime mi appare davanti gli occhi e la paura si impossessa di me.
Non l'ho preso, l'ho lasciato lì, da solo.
Sposto subito le coperte e poggio i piedi a terra, ma una mano mi blocca il polso.
D《 Eih buona, sei ancora debole. Non devi alzarti dal letto 》
Io《 Ma Alex... 》
E ora come glielo dico?
Lui adorava Alex.
D《 Tranquilla. Lui è giù 》
Tranquilla come posso stare tranquilla?!
Lui è morto per colpa mia e io dovrei stare qui sana e salva?! Senza contare che non ho neanche ucciso John!
Io《 Ma lui è morto Drake! E io sono sua madre! 》
Drake mi guarda tranquillo.
Ora gli do un ceffone davvero.
D《 Tesoro non hai capito 》
Mi respinge sul letto dolcemente e si posiziona sopra di me per non farmi scappare.
D《 Alex sta bene. Era quasi completamente morto, era quasi impossibile sentirlo respirare, ma... ce l'ha fatta. L'alleanza ha medici esperti e lo hanno salvato 》
Senza rendermene conto comincio a piangere per l'ennesima volta.
Anche se stavolta piango per la felicità.
Il mio cucciolo.
Il mio cucciolo.
Io《 Devo vederlo 》
D《 No, tu devi riposare. Poi andrai a vederlo 》
Drake scende dal letto, mi copre poi mi da un leggero bacio sulle labbra e se ne va.
Provo a rilassarmi, ma è difficile.
Io voglio andare da Alex...

Mi sveglio sentendo qualcuno parlare dietro la porta.
Riconosco la voce ferma e decisa di Drake parlare con qualcuno che non conosco e una voce più piccola interrompe ogni tanto la discussione.
Poi la porta si apre e un cucciolo dai capelli castani e degli occhi quasi bianchi entra nella stanza arrampicandosi sul letto e buttandomi le piccole braccia al collo.
D《 Eih Alex calmo anche la mamma è stanca 》
Allontano un po da me il bambino e guardandolo meglio lo riconosco.
Io《 Alex tesoro mio 》
Il suo corpicino è quasi completamente fasciato da delle bende bianche e indossa solo dei pantaloncini neri molto larghi che gli arrivano fino al ginocchio.
D《 Vi lascio un po da soli 》
Drake chiude la porta e sento che si allontana fino a scendere al primo piano.
A《 Mamma, mamma ti piacciono i miei occhi? 》
Eccome se lo sono.
Ma lui sarebbe comunque bello.
Io《 Sì tesoro, sono bellissimi 》
Sorride felice e si sdraia accanto a me accoccolandosi sul mio petto.
Io gli accarezzo dolcemente la schiena coperta di bende e lui emette un sospiro di sollievo.
Non ho neanche mantenuto la mia promessa.
Non ho ucciso John.
Io《 Non sono riuscita ad... 》
A《 Hanno detto che è scomparso. Sarà scappato. Ma io non lo voglio più vederlo... mi fa paura 》
Lo stringo forte a me e gli bacio la fronte.
Io《 Non devi più preoccuparti. Ora ci sono io e non dovrai più temerlo anche se non credo che sia così stupido da tornare qui 》
Alex si siede a gambe incrociate accanto a me e mi guarda titubante.
A《 Senti mamma... lo so che è brutto da dire, ma... 》
Stringe la mani a pugno e mi guarda con le lacrime agli occhi.
A《 Andiamocene da qui. Non ce la faccio più. Solo noi due. Non voglio più vedere neve in vita mia, per favore mamma... 》
Povero piccolo mio, posso capirlo.
Io《 Lo dirò a Drake e ce ne andremo tutti in- 》
A《 No. Solo noi due. Non voglio che più nessuno si avvicini a te. Ti proteggerò io 》
Lo abbraccio e provo a calmarlo con una canzoncina, ma io... ora che avevo trovato Drake... non posso dire di no al mio cucciolo...

Ti amo maledetto alfa (in revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora