Tutte le cose vorrei dirti

4 2 0
                                    

Vorrei dirti un mare di cose.
Per cominciare, vorrei dirti che il mio libro parla di te. Di ciò che provo nei tuoi confronti e di ciò che desideravo succedesse tra noi. Dopodiché ti direi che da un po' di tempo a questa parte, ti dedico quasi tutti i testi che scrivo in questa pagina, e quasi tutte le storie che metto su Instagram nel mio profilo.
Poi vorrei dirti che ti ho scritto un paio di lettere, sono nelle pagine finali del mio quaderno di italiano, non ho neanche strappato i fogli per conservarli, perché tanto so che non te li darò mai, quindi tanto vale non rovinare il quaderno.
Vorrei dirti che ti ho scritto un lungo messaggio, dove ti confesso i miei sentimenti, ma non te l'ho mai mandato, è su whatsapp, in un gruppo che ho creato dove ci sono solo io.
Dopo, potrei dirti, che sempre in questo gruppo ho inviato un sacco di messaggi vocali, anche parecchio lunghi, in cui parlo da sola, e racconto i giorni di scuola in cui ti aiutavo a studiare, ti passavo gli appunti, oppure scherzavamo assieme. O semplicemente ripensavo a quanto eri bella ai miei occhi, quelle mattine dove tutto sembrava buio ma tu riaccendevi la luce.
E alla fine, penso di aver finito, ti vorrei dire che potrei creare una playlist con tutte le canzoni che mi ricordano te, e che nella mia testa, ti ho dedicato.
Ti piacerebbe sapere queste cose, credo. E a me piacerebbe tanto dirtele una volta per sempre.
Vorrei dirti un mare di cose.
Ma niente, io non ti dico niente.

25 agosto 2021

A cuore apertoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora