L'isola dei teschi - Episodio 8

178 5 3
                                    

Duncan's pov
Sono passati tre giorni dall'ultima prova. Tre giorni infiniti in cui ho tentato invano di chiarire con Gwen. Non dico che in tutto questo tempo non abbiamo parlato, nonostante la volontà avversadi lei, ma non abbiamo avuto modo di discutere riguardo al problema (anche perché lei scappava non appena si accorgeva di star scherzando con me).
Comunque, a causa di questo suo comportamento ho avuto modo di legare di più con Courtney, o meglio, di infastidirla. Bambolina, tanto lo so che non ti dispiace.

Oggi Chris ci ha convocati sulla spiaggia per introdurci la sfida.
- Carpe, Marmotte, la prova di oggi è una vera e propria esperienza da campeggio estivo: un viaggio in canoa! Pagaierete verso l'altra sponda del lago fino a raggiungere l'orrenda Isola dei Teschi. Una volta arrivati dovrete trasportare le vostre canoe via terra fino al lato opposto dell'isola... -
Ho smesso di ascoltare, tanto ho altri 6 compagni su cui fare affidamento. Mi incuriosisce però il nome dell'isola, e noto di non essere il solo. È spuntato un ghigno adorabile sul viso della mia amicona non appena questo è stato pronunciato. Ghigno che sparisce non appena nota che la sto osservando. Dai Gwen cazzo, perdonami! Non ti abbandoneró più sepolta sotto terra lo giuro!

Mi accorgo di esser rimasto da solo. Vedo gli altri concorrenti correre verso le imbarcazioni e li raggiungo. Nel frattempo Chris borbotta qualcos'altro riguardo a delle ipotetiche maledizioni... Robetta insomma.
Vedo alcuni campeggiatori iniziare a salire a coppie sulle canoe... Cazzo, se fossi stato in squadra con lei avrei potuto chiarire con Gwen!
A proposito della darkettona, sta guardando... Trent(?). Insomma, non è una novità il fatto che lui le sbavi dietro, ma non pensavo che a lei potesse interessare... Duncan, non essere iperprotettivo, su!
Fortunatamente arriva Cody a salvare la situazione. Amico, ti devo un favore (cosa sto dicendo, aiutatemi).
Lo stuzzicadenti li separa e inizia a molestare la bambolina. Ok zio, così però esageri. Fa niente, l'importante è che quei due non stiano in barca insieme. Non lo sopporto proprio il chitarrista, con quella faccia da pesce lesso poi.

Mi serve almeno un compagno per la canoa; mi era venuto in mente di accalappiarmi la perfettina, ma non sapendo quanto sia lungo il viaggio preferirei evitarmi ore di lamentele infinite. Noto Harold e Sadie incamminarsi verso una barca e mi aggrego alla coppia con loro grande gioia. Penso anche di stargli facendo un favore: in due non sono in grado di farne una giusta, chissà dove sarebbero finiti a pagaiare.

Siamo quasi tutti sulle canoe, ovviamente la squadra che non è ancira al completo è la mia, ma ormai non mi stupisco più di nulla. Mi giro per guardare in cagnesco i ritardatari, ma mi ritrovo davanti una scena penosa: Geoff sta ancora cercando di abbordare la surfista biondina senza alcun successo. Amico, ne devi fare ancora di strada con le donne a quanto pare. Il festaiolo viene salvato all'ultimo da DJ, il quale gli evita un'umiliazione eccessiva (spero che gli dia anche dei consigli, che da qua io non sono in grado di aiutarlo).

Ora che siamo tutti al completo siamo entrati in acqua, aspettando che quello stronzo del conduttore ci dia il via. L'ordine ci viene dato con molta meno attesa del previsto e iniziamo a pagaiare senza fretta: se gli avversari non vogliono correre, non vedo perché invece noi dovremmo stancarci.
- ...uscire con me? -
- No -
- Ti va bene venerdì? -
- No -
Sento una conversazione alquanto penosa a pochi metri da dove sono io. Ma tu guarda, mi sono ritrovato ad affiancarmi alla canoa di Gwen e Cody molto (ma molto) casualmente.
- Bambolina, mi spiace che tu sia nella squadra sbagliata, avresti potuto avere un compagno di canoa del mio calibro, invece che questo mollusco invadente - le dico, alzando un sopracciglio come mio solito. Penso anche che questo gesto le faccia un certo effetto, ma potrebbe essere il mio ego a parlare.
La darkettona si limita ad alzare gli occhi al cielo, ignorandomi. Ok, non sono abituato a questa indifferenza; se non piaccio a qualcuno al limite finisco in situazioni caratterizzate da urla e pugni, questa mi è nuova... e non mi piace.
- Non vogliamo la tua cresta verde a contaminarci la barca - risponde invece l'imbecille, allontanando l'imbarcazione dalla mia. Eviterò di insultarlo, non sono dell'umore.

A Tutto Reality Isola / Gwuncan: e se...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora