L'isola (prima parte) - Episodio 1

1.1K 38 11
                                    

Gwen's pov
Sono stata selezionata per prendere parte ad un reality show chiamato "A tutto reality". Non chiedetemi come abbia fatto ad essere presa, o anche solo perché abbia deciso di partecipare poiché nemmeno io lo so. Probabilmente l'ho fatto solamente per la bellezza dell'isola mostrata nell'annuncio, ma comunque penso che lo scoprirò una volta entrata nel gioco.

Al porto sono stata letteralmente presa e buttata su una barchetta, sulla quale ci sono solamente io. Probabilmente faranno la presentazione dei personaggi uno alla volta. Spero solo di non essere la prima.
Sento la barca spostarsi lentamente, per poi accelerare improvvisamente. Sto sicuramente per essere introdotta nel reality. Quasi sono curiosa di scoprire chi altri vi parteciperà.
Ecco, ho raggiunto un'isoletta con un molo. Su di questo vedo Chris McLean, il presentatore, ed altri due concorrenti. La prima è molto bassa, addirittura più bassa di me, porta degli enormi occhiali e una piccola coda di cavallo castana. Sembra la classica ragazza goffa e sfigatella, specialmente grazie allo stile di abbigliamento e all'apparecchio ai denti.
Il secondo concorrente è molto alto e grosso, con delle spalle enormi, ma ha il viso dolce, che non si "abbina" alla struttura del corpo.

Scendo dall'imbarcazione, piuttosto contrariata. Non era così che mi era stato presentato il posto. Mi avvicino a Chris.
- Ciao Gwen -
- Intendi dire che staremo qui? - chiedo, scocciata.
- No, VOI starete qui. Io sto in un camper con aria condizionata da quella parte - risponde lui, indicando una zona ai confini dell'isola. Ok, questa risposta non mi è piaciuta.
- Non ho firmato per questa cosa - controbatto, arrabbiata.
- Invece lo hai fatto - durante il discorso tira fuori un mucchio di moduli che, molto elegantemente, prendo e strappo. Ora posso andarmene liberamente.
- Sai qual è la cosa bella degli avvocati? Fanno un sacco di fotocopie
Nel dirlo fa uscire da una tasca dei pantaloni altri moduli, facendomi intendere che posso strappare pure quelli e per lui non ci sarebbe problema.
- Io qui non ci resto - dico, prendendo già le mie valigie. Non mi accorgo, però, del fatto che la mia barca se n'è già andata.
- Spero che tu sappia nuotare, perché la tua barca è appena partita -
Ok, questa non ci voleva. Penso che alla fine mi sarebbe toccato comunque rimanere qui, perciò non faccio altri problemi.

Sento uno strano rumore, come di un clacson, e una musica che si sta avvicinando.
- E adesso?! - chiedo, vedendo arrivare un altro concorrente.
Questo sembra chiamarsi Geoff. È biondo, con un cappello di paglia e una camicia rosa sbottonata. Sembra il tipico festaiolo che non riesco a reggere. Partiamo benissimo. Tra il presentatore e il biondo non so chi sopporto di meno, soprattutto sto cominciando ad odiare la parola "amico", che ripetono alla fine di ogni frase.
- Se dicono "amico" un'altra volta giuro che vomito - dico, rivolta verso DJ, il ragazzone arrivato prima di me.
La concorrente successiva sembra uscita da una rivista di Vanity Fair: è esattamente il mio opposto, sia fisicamente che mentalmente. È alta e magra (unica cosa in comune), con dei lunghi capelli biondi e vestita con degli abiti cortissimi e strettissimi che mettono in risalto tutte le sue forme. Lei si chiama Lindsay e, se oltre ad avere un bell'aspetto possedesse anche un cervello, forse mi potrebbe stare simpatica. Vedremo.
Appena arrivata già non riconosce il presentatore. Ci avevo visto giusto allora.
Comunque penso già di aver capito perché sono stata selezionata. Hanno creato un reality inserendo più stereotipi di persone possibili: per ora abbiamo la sfigata, il bamboccione, la gotica, il festaiolo e la tipica ragazza senza cervello ma figa.
Viene raggiunta sul molo da un'altra ragazza di nome Heather, sempre con un bel fisico ma che sembra un minimo intelligente. Vedremo anche questo.
È appena arrivata e già sembra più incazzata di me. Ci squadra tutti in un modo che non mi piace. Non penso che io e lei andremo d'accordo.
Il successivo concorrente è probabilmente quello che mi assomiglia di più, il che può significare sia che andremo d'accordissimo sia che non ci potremo vedere. Lo scopriremo solo vivendo.
È visibilmente un punk, con un teschio sulla maglietta, la cresta verde e una "collana" chiodata. Ha una marea di piercing, cosa che io adoro, e un atteggiamento strafottente.
- Detesto le sorprese - son le prime parole che pronuncia raggiunto il molo.
- Si, il tuo agente di sorveglianza mi ha avvisato, amico - ancora con sto "amico"! - mi ha anche detto di fargli un fischio alla bisogna, così ti rispediscono al riformatorio -
Duncan alza gli occhi al cielo e risponde un - si, va bene - molto disinteressato.
Si avvicina a noi concorrenti, commentando il fisico di Heather, la quale gli risponde malamente. Se sono questi i suoi gusti, non penso di aver capito molto di questo ragazzo. Ma, d'altronde, l'ho visto per la prima volta due minuti fa.
- Telefono ai miei, non potete costringermi a restare - si lamenta la zoccoletta. Ci ho visto bene, non la sopporteró a lungo.
Viene interrotta dall'arrivo di Tyler, un ragazzo in tuta da ginnastica che ci raggiunge sugli sci d'acqua, o meglio, tentando di stare sugli sci d'acqua. Infatti scivola e finisce dritto tra le nostre valigie, infradiciando Heather con mio grande piacere.
Veniamo raggiunti anche da uno strano ragazzo, Harold, molto magro, dai capelli rossi e con gli occhiali, che si dimostra contento della sorpresa del capo estivo. Bah.
Il nono concorrente è Trent, un ragazzo molto carino, con dei lunghi capelli neri, gli occhi verdi e una chitarra. Si dimostra molto amichevole e già da subito mi si avvicina, guardandomi in un modo che mi fa venire il voltastomaco. Anche se fatto da lui, potrebbe anche farmi piacere.
I successivi concorrenti non sono molto rilevanti secondo il mio modesto parere.
Arriva una surfista (che minaccia alla nostra vita con la sua tavola da surf), un noioso ragazzo allergico a tutto, una ragazzona di colore che litiga fin da subito con Harold, due tipe strane vestite di rosa, un tipo stranissimo che probabilmente non è mai uscito di casa, un morto di figa, un maschiaccio dalla faccia quadrata.
Il successivo concorrente mi ha sconvolta. Non pensavo si potesse essere tanto in sovrappeso. Owen, inoltre, si dimostra essere più esuberante di Geoff, ed è tutto dire.
Arriva anche una ragazza carina, un po' perfettina, che cerca da subito di accalappiarsi il concorrente seguente, un modello per la quale stravedono tutte.
L'ultima concorrente è probabilmente la più strana di tutte. Ha i capelli rossi e neanche sto a descrivervela, vi dico solo che è completamente fuori di testa.

Chris McLean decide di farci andare tutti da una parte del molo per farci fare la foto di gruppo.
Ci vogliono tre tentativi e, quando finalmente riesce a scattarci la foto, il moo crolla sotto il nostro peso e cadiamo tutti in acqua. Ovviamente nella foto siamo tutti zuppi. Mai una gioia.

Veniamo portati verso una buca di un faló, dove Chris ci spiega le regole del reality e ci divide in squadre.
La prima squadra è quella della Marmotte Urlanti, nelle quali facciamo parte: Io, Trent, Heather, Cody, Lindsay, Beth, Katy, Owen, Leshawna, Justin e Noah.
La seconda squadra è quella delle Carpe Assassine, nelle quali ci sono i restanti, ovvero: Geoff, Bridgette, DJ, Tyler, Sadie, Izzy, Courtney, Ezequiel, Duncan, Eva e Harold.
Già cominciano i drammi perché le due gemelline vestite di rosa sono state messe in squadre diverse. Courtney cerca da subito di rincuorare Sadie, senza molto successo.
Sono abbastanza soddisfatta della mia squadra. Al suo interno si trova uno dei due ragazzi che mi incuriosivano, per cui non posso lamentarmi.

Chris ci mostra il confessionale, uno squallido gabinetto puzzolente dentro il quale possiamo dire al pubblico a casa ciò che pensiamo veramente (caspita, che cose segrete potremo mai dire?).
Decidiamo già di darci un saltino, io per prima.
- Beh, che dire... Fin'ora è uno schifo -
Mi sono liberata di un segreto che SICURAMENTE non è stato minimamente intuito da nessuno... Ma chi voglio prendere in giro.

Il nostro presentatore preferito (seh, vabbè) ci ha mostrato le capanne. Carpe e Marmotte divise, maschi e femmine divisi.
Entro con la mia squadra nella nostra capanna.
- Letti a castello?! Non fa un po' troppo... Campo estivo? - chiede Heather. Ma è seria?!
- L'idea è questa, genio - rispondo, sorpassandola e prendendo un letto.
Ad una domanda stupida una risposta stupida.
- Taci, darkettona -
Lo sapevo che non ci saremmo rette a lungo.
- Tu sei troppo avanti... Guarda che lo penso - esclama Cody. Ora mi spiegate cosa ci fa lui qui.
- Non dovresti stare nella zona maschi? - gli chiedo, sarcastica. Lo avevo capito subito che era un morto di figa, d'altronde.
Mi sorride con aria stupida. Già non lo sopporto. Lo prendo e lo lancio fuori dalla porta, quasi travolgendo Leshawna.
Mi affaccio per vedere se ho beccato qualcun'altro e vedo il bimbetto ai piedi di Trent, che guarda prima lui per terra e poi me, divertito. Con la coda dell'occhio vedo anche Duncan, che ci guarda sorridente. Devo riuscire a conoscere 'sti due ragazzi.
Lindsay mi raggiunge sulla porta, mentre io sto uscendo.
- Dove sono le prese? Devo attaccare la piastra per i capelli! -
- C'è n'è sicuramente qualcuna nei bagni in comune - risponde pronto Chris.
- Bagni in comunione? Ma io non sono cattolica! - risponde la bionda.
Non può averlo detto seriamente! Ma con chi sono finita in squadra?!
- Non in comunione... In comune... - risponde il presentatore, perplesso.
- Si fa tutti la doccia insieme, idiota - spiego, sedendomi sugli scalini della capanna.
Lindsay comincia a piangere... Non può essere vero...
Nel frattempo Chris viene chiamato da altre parti e per cinque minuti buoni siamo tutti tranquilli... Cinque minuti... Appunto.
Sentiamo un urlo provenire dalla nostra capanna e ci affacciamo in sette alla porta (io, Duncan, Tyler, Leshawna, DJ, Harold e Heather).
Vediamo una scena ridicola. Lindsay in piedi su uno sgabello indicare un minuscolo scarafaggio. DJ non migliora la situazione, saltando su un letto gridando, quasi più spaventato della gallina di là.
All'improvviso la situazione ci sfugge di mano: Harold tenta di calpestare l'insetto inutilmente, Heather e Beth Si arrampicano su un letto, terrorizzate, Leshawna cerca di aiutare Harold. Tutto questo accompagnato da urla molto fastidiose.
Duncan arriva molto sciallo con un'ascia e taglia in due il baccherozzo.
- Così si ammazzano gli scarafaggi - commento colpita, ottenendo un sorriso da parte del punk e una strana occhiata da parte di Trent, arrivato poco prima.
Tyler prova a fare il figo con Lindsay, con successo contro ogni aspettativa. Non credevo potesse essere così polla da cascarci, e invece...
- Alle donne piacciono i gaggi... - commenta Duncan, contrariato.

Veniamo condotti nella mensa, dove ci viene presentato Chef, il cuoco del reality.
- Aprite le orecchie! Vi servo 3 volte al giorno e qui si mangia 3 volte al giorno! Vassoio alla mano, prendete il vitto e posate le chiappe sui banchetti- urla il cuoco. Già non lo sopporto.
Beth e Harold già cominciano con le domande sui contenuti del cibo servito... Non penso che queste domande siano di gradimento per Chef... Infatti lui urla un qualcosa in risposta, mandandoli a sedere, visibilmente spaventati.
Veniamo raggiunti dal conduttore televisivo.
- Ciao fratello, possiamo ordinare la pizza? - chiede Geoff, appena vede entrare Chris.
Per risposta Chef gli tira contro una mannaia, mancandolo di pochi centimetri.
- Ohh, bel colpo Chef. La sbobba marrone è ottima, vero ragazzi? - afferma Geoff, girato verso il cuoco.
- La vostra prima sfida inizia tra un'ora - annuncia Chris, lasciando il padiglione.
- Secondo te cosa ci farà fare? - chiede Katy a DJ.
-È la nostra prima sfida, e che sarà mai?! - risponde DJ, tranquillo.

Veniamo portati su una montagna, in costume pronti per tuffarci nell'acqua 300 metri più giù.
- Oh merda -

A Tutto Reality Isola / Gwuncan: e se...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora