Twilight (epilogo) Jacob

300 19 1
                                    

Twilight (epilogo)

Jacob

Jacob Black è innamorato della figlia dell'ispettore Swan. È impressionante come corrono le notizie, o meglio, i pettegolezzi alla riserva.

Papà ha sbuffato un po'. Nonostante Charlie e Billy siano i suoi più cari amici, sperava che Jacob si innamorasse di me dopo la rottura con Sam. Il figlio di uno dei suoi migliori amici con sua figlia. Mio padre è un libro aperto, un uomo cristallino e sensibilissimo. Seth ha preso da lui, e io... non l'ho ancora capito. Non ho lo spirito e la forza di mia madre, ne la sensibilità di mio padre.

Faccio un respiro profondo. Jacob è un bravo ragazzo, molto maturo per la sua età. Spero non soffra. Ho saputo che Isabella Swan è innamorata di un altro. Uno che non piace a mio padre e al suo.

Conosco Jake fin da quando era un bambino. È più giovane di me di 4 anni. Da piccoli eravamo quasi inseparabili anche grazie ai nostri genitori. Mi piaceva tanto sua madre, così simile a mio padre. Seth e io eravamo quasi dei vice-figli per lei. Se avessimo perso entrambi i genitori, lei avrebbe chiesto subito l'affidamento. Era una donna generosa, un artista... se ne è andata troppo presto. Billy non si è più risposato, non ha mai guardato nessun'altra. Erano anime gemelle.

Andavamo sempre a pesca con gli adulti se non c'erano le sorelle di Jake, Emily e più avanti Bella. Mi faceva molti dispetti, si divertiva a provocarmi e io stavo al gioco. Poi siamo cresciuti e il nostro rapporto è cambiato. Ha cominciato a fare -cose da maschi-. Ora ci salutiamo appena e solo se non c'è nessuno, soprattutto i suoi amici.

So che non andrà nemmeno lui alla festa organizzata dalla scuola. Non gli mancano certo le pretendenti. Jacob è un gran bel ragazzo. Ha i capelli neri, lunghi e lucenti. Pochi Quileute stanno bene con capelli così lunghi. Gli occhi sono di un bel castano scuro, molto svegli e mobilissimi. La pelle perfettamente bronzea. È alto per la sua età e sembra più grande. Solo il mento leggermente arrotondato lo tradisce. Un gran bel ragazzo davvero e purtroppo per loro ama un'altra. Forse cercherà di imbucarsi in quella del liceo di Forks per stare con lei. Speriamo bene. Anche se non ci frequentiamo più tengo ancora molto a quel ragazzino. Non voglio che soffra, non dopo quello che lui e la sua famiglia hanno passato.

Così si conclude il primo libro (nella mia mente). Ora si passa al secondo. Chiedo sempre venia per la lunghezza del capitolo.

The Twilight Saga: LEAH (fan fiction) di UffachefaticaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora