New Moon (capitolo 2)
buone notizie
I Cullen sono usciti dalla vita della figlia dell'ispettore Swan. Papà è felicissimo per questa notizia, ed è anche felice del fatto che Charlie ha capito che non erano così buoni, o meglio che quel ragazzo, Edward, non andava bene per sua figlia. Campo libero per Jacob. Quella volpe ha fatto credere che il libro fosse un suo regalo. A me sta bene così. Sono contenta per quel ragazzino e per mio padre. Sia lui, che Billy Black ora sembrano più rilassati. Anche mia madre. Non ho mai capito tutto quest'astio verso quella famiglia di Forks. Le poche volte che ne parlavo con papà lui divagava sempre. So che mi nasconde diverse cose e mi rendo conto che gli pesa anche. Non ama mentire, non a me almeno. Ora siamo seduti e parliamo del più e del meno. Ha notato che sono molto nervosa in questi ultimi tempi. Non so come dirgli che in me c'è qualcosa che non va. Sono ridicola. Voglio che lui sia sincero nei miei confronti, ma anch'io gli nascondo delle cose.
La verità è che ho paura a rivelargli certe cose. Soffre di cuore. Lui minimizza sempre, ma io vedo il suo cambiamento fisico. È più stanco. Sembra avere più anni di quelli che in realtà ha.
"Tesoro? Che ne dici se uno di questi giorni invitiamo Charlie e sua figlia a cena?"
Papà non demorde e questa sua tenacia mi fa sorridere. So che lo fa per me.
"Nessun problema". Rispondo semplicemente. Non so se sia una buona idea. Le poche volte che erano venuti da noi, anni fa, lei non si trovava molto bene. Era un pesce fuor d'acqua. Non ha mai amato Forks e la riserva.
"Magari possiamo invitare anche Jacob", aggiungo io. "È suo amico e futuro fidanzato". Magari se c'è anche lui, per lei sarà più facile. "E poi lo sai quanto Seth adori quel ragazzo".
Sorride stanco. So che gli dispiace perché non sono nelle grazie di Jake. Ma a me va bene così. Black merita di meglio. Abbraccio mio padre. "Hai la febbre tesoro? Sei un termosifone". "No papà va tutto bene". La temperatura elevata è una delle cose strane che mi stanno capitando. Forse la schizofrenia comincia così. Osservo un'ultima volta mio padre prima di rifugiarmi in camera mia. Sono nervosissima, ma lui riesce sempre a calmarmi un po'. A volte penso sia l'unico a volermi veramente bene, o perlomeno l'unico che me lo dimostra. Per questo ho una gran paura di perderlo. Sento che sta per succedere qualcosa, qualcosa di brutto.
STAI LEGGENDO
The Twilight Saga: LEAH (fan fiction) di Uffachefatica
Fiksi PenggemarLa storia di Twilight vista con gli occhi di LEAH.