[Akaashi]
Passai quel pomeriggio studiando e leggendo, ma nonostante tenessi la mente occupata non riuscivo a non pensare allo strano incontro avvenuto prima.
<<Ne esiste di gente strana eh>> mi ritrovai a dire sottovoce, sospirando e chiudendo il libro.
<<Mamma vado a farmi un bagno>> le dissi uscendo la testa dalla porta di camera mia, e dopo aver avuto una sua risposta mi andai a lavare.
Mi rilassava molto fare il bagno il pomeriggio tardi, mi spogliava dai pensieri e riusciva a rilassarmi.

Stetti più o meno una ventina di minuti a mollo, dopodiché uscii e cominciai ad asciugarmi e a vestirmi. Ormai si erano fatte le 19  passate quindi decisi di scendere al piano di sotto, e di mettermi in salotto ad aspettare la cena. Ma non appena scesi le scale e mi sedetti sul divano, il mio telefono vibrò.

Bokuto Koutaro:
"Ciao Akaashi! Sono Bokuto, ti ricordi? Quello del cimitero!"

"Ciao Bokuto-San. Ovvio che mi ricordo, come potrei dimenticarmi di qualcosa avvenuta questa mattina?"
"E comunque eravamo rimasti che ci saremo rivisti il primo giorno di scuola."

"Beh, dobbiamo fare amicizia prima di allora! Quando sei libero per uscire?>>

"Mai."

"Mh, domani alle 17:00 al parco? Concordo anche io, hai davvero ottime idee! Ti aspetto!"

"Secondo me hai qualche disturbo mentale. Hai provato la psichiatria?"

"No, ma sono sicuro che tu domani verrai>>


Non risposi a quel messaggio, non valeva la pena perdere tutto quel tempo solo per una chiacchierata inutile come quella.
<<Keiji, a mangiare>> disse mia madre una manciata di secondi dopo, con tono indifferente.
<<Allora, finalmente ti sei fatto un amico? O un'amica?>> mi chiese sospirando, e io scossi il capo.
<<No, nulla>> mi limitai a dire, iniziando a mangiare la mia cena.
<<Ma prima stavi scrivendo con qualcuno>> puntualizzò, e io annuii.
<<Nulla di importante. Un ragazzo che questa mattina ho incontrato al cimitero e che domani mi ha chiesto di uscire. Viene nella mia stessa scuola, e gioca nella squadra di pallavolo.>> le dissi.
Più o meno dicevo tutto a mia madre, a grandi linee, ma tutto.
<<Magari vuole diventare tuo amico. O magari gli piaci>> disse, quasi con tono speranzoso.
<<Mamma, punto primo: è un ragazzo; e punto secondo: non potrei mai piacere ad una ragazza, figurati ad un ragazzo.>> sentendo quelle parole mia madre si imbronciò, e mi fissò negli occhi.
<<E perché non potresti? Sei un ragazzo bello e intelligente.>>
<<Parli condizionata dall'amore materno... in più non mi interessano i ragazzi>> le puntualizzai e lei rise.
<<Ah no?>> chiese ironica.
<<No.>> risposi leggermente, ma proprio leggermente, imbarazzato.
<<Non occorre mentirmi, io sono dell'idea che l'amore sia amore e basta>> disse infine accarezzandomi il viso, e dopodiché continuammo a mangiare in silenzio.
<<Papà...?>> chiesi dopo un po', e lui mi guardò.
<<In azienda>> si limitò a dire lei.
<<A quest'ora? Non dovrebbero aver già chiuso?>> domandai, e lei annuì.
<<Doveva sistemare qualcosa, anche se non so cosa di preciso>> mi spiegò.
<<Ah capisco>> dissi finendo di mangiare e alzandomi da tavola.
<<Scusami se ti lascio sola a tavola, ma ho bisogno di distendermi un po'>> esordii, e lei annuì leggermente.
<<Keiji, sai... la nonna non vorrebbe che tu perdessi così tanto tempo per lei; sei giovane dovresti uscire a divertiti>>
<<Non è perdita di tempo.>>
<<Scusami, hai ragione. Vai a letto se vuoi>>
<<Si, notte>>
E dopo aver chiuso la discussione con mia madre salii le scale, attraversai il piccolo corridoio ed entrai in camera.

Bokuto Koutaro
"Buonanotte Akaashi!🫶🏻"

"Non ti chiederò da dove tu abbia preso tutta questa confidenza. Buonanotte Bokuto-San>>

Non riesco davvero a capire perché Bokuto-San scriva con me, non sono mai stato un ragazzo interessante, e soprattutto non voglio affezionarmici, perché tutte le persone a cui mi affeziono, in un modo o nell'altro se ne vanno via. E no, non parlo perché sono pessimista, lo dico in modo oggettivo, mi baso semplicemente sui dati di fatto.

Così, accompagnato dai pensieri e dalla stanchezza della giornata, mi lascia trasportare dal sonno.






Ciao a tutti!💗
Spero che il capitolo vi sia piaciuto, anche se è più corto degli altri💞
Scusate eventuali errori di battitura💘

[𝐁𝐨𝐤𝐮𝐀𝐤𝐚]🦉𝚝𝚑𝚎 𝚘𝚙𝚙𝚘𝚜𝚒𝚝𝚎𝚜🎐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora