la sorella di Ciro.

524 20 9
                                    

I due giovani ragazzi erano ancora abbracciati mentre la pioggia cadeva dal cielo.
Asia tremò stava iniziando ad avere freddo,Ciro lo notò e stringendo Asia si incamminarono verso il motorino.

<<Ciro piove troppo forte!>>Asia aveva paura di andare sul motorino figuriamoci mentre c'era un acquazzone.

<<vien!>>Ciro prese la mano di Asia e si avvicinarono ad un edificio.

Ciro bussò e dopo aver parlato con qualcuno dall'altro lato,il piccolo portone si aprì.
Salirono le scale e davanti a loro si ritrovarono un ragazzo con occhi verdi e capelli castani.
<<fratm Cirù!>>disse il ragazzo occhi verdi.
<<eduà c serv nu passagg>>
<<chi è sta bell uaglion?>>
Ciro lo guardò serio prima di stringere Asia con un braccio.
La ragazza rise da sotto ai baffi per questo gesto.
<<piacer piccrè m chiamm Eduard o poet>>
<<e amm capit mo o passagg >>disse il giovane Ricci continuando a stringere la presa.
Ciro si mise direttamente davanti ad Asia per evitare che Edoardo potesse continuare a guardare la sua ragazza.
Ora era sua,solo sua a tutti gli effetti.
Lui era suo.
Lei era sua.
<<stev pariann scus cirù ossaij ca aspett nu figl>>
<<ossaij e cos mij nun vanno guardat>>
Asia smise di ridere,diventò seria.
Non voleva essere un oggetto ed essere usata.

Edo prese le chiavi della macchina e scese con Asia e Ciro.

Asia rimase silenziosa durante il tragitto mentre Ciro parlava con il suo amico fedele,ed ogni tanto lanciava sguardi ad Asia che però lei,non ricambiava.
Era arrabbiata e confusa.
Aveva paura che Ciro prima o poi l'avrebbe buttata come un giocattolo.
Come se prima o poi si stancherà di giocarci.

<<simm arrivat>>
<<c vrimm eduà>>
La ragazza scese senza dire nulla e si guardò intorno.
Era una casa enorme e da fuori si poteva già intravedere lo stile barocco.

<<Asia che è succiess mo?>>

<<Ciro io non sono un oggetto!>>

<<Asia tu mo appartien a me e ij apparteng a te>>

<<non mi userai solo per il tuo divertimento e poi mi butterai via vero?ti prego ciro se ora stai fingendo dimmelo..
Dopo non riuscirei a sopportarlo..>>disse Asia tremando ancora di più.

Ciro scosse la testa prima di abbracciarla forte.
Non l'avrebbe mai lasciata andare.

<<Cirù>>una voce femminile entrò nel salone.

<<Rosà staij ancor scitat?>>

<<nun teng suonn,chi è chest?>>
<<Cirù se ti devi svuotare fallo domani,nun può purtà ogni uaglion ca.>>disse rosa lamentandosi

<<Rosa chest è a uaglion mij>>

<<piacere sono Asia>>

<<staij pariann?>>disse Rosa alzando di poco la voce.

<<M vac a fumà na sigarett,Rosa port ndo bagn Asia si deve asciugare>>

Ciro si allontanò andando sul balcone per fumare mentre Rosa guardò Asia con disprezzo e odio.

<<tu sei sua sorella giusto?>>

Rosa annuì con la testa mentre masticava una gomma.

<<nun è a primma vot che fratm port e uaglion ca,di solito sono di una notte e via.>>continuò Rosa.

<<No io->>

<<sient bambulè fratm nun sap che è l'amore.
Quando port e uaglion ca e pkkè una cos Adda fa.>>
<<ti spezzerà il cuore.Fidati.>>

Cos'è l'amore?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora