🌨️𝑨 𝒔𝒑𝒆𝒄𝒊𝒂𝒍 𝒈𝒖𝒆𝒔𝒕🐻

159 21 280
                                    

𝑪𝒂𝒑𝒊𝒕𝒐𝒍𝒐 𝒔𝒆𝒊

Jungkook,come ogni giorno,si trovava a lavoro,seduto sulla sua scrivania,con il corpo sulla sedia ma la mente vagante.

«A cosa pensi?»Chiese una voce,facendo cadere il corvino dalla sedia dallo spavento.

«Hyonjin!La potresti smettere di comparire a caso?Mi hai spaventato!»esclamó,guardando la signora.

«Oh,ma dai!Ti spaventi sempre!Ormai dovresti essere abituato a prendere spaventi se nei paraggi ci sono io»

«Uno.Non è vero e due,no,non mi ci sono abituato»rispose l'altro,abbassando lo sguardo sulle scartoffie davanti a lui.

«Senti,caro»si sedette sulla poltrona davanti alla scrivania del corvino«Dovresti ringraziarmi per averti riportato alla vita reale,se non fosse stato per me a quest'ora staresti morendo cavandoti un'occhio con la petta pensando a quel ragazzo dell'altra volta»Incroció le braccia al petto.

Jungkook per poco non si strozzó con la sua stessa saliva.

«Hyonjin!Ti sembra il momento di pensare al modo in cui moriró?»chiese basito.

«Non è colpa mia se sei innamorato perdutamente!»Disse la signora alzando le braccia«Ora vado a preparare il pranzo,e non provare a chiedermi se puoi pranzare con me»gli puntó un dito addosso e si alzó dalla sedia,avvicinandosi alla porta.

«A volte mi chiedo se hai davvero settanta anni»disse Jungkook guardandola.

«Me lo chiedo anche io,ne dimostro di meno vero?»afferró una ciocca di capelli bianchi e se la portó indietro con fare superiore,per poi uscire.

Il corvino ridacchió scuotendo la testa,tornando a scribbacchiare su dei fogli.

«Jungkook Jeon!»Esclamó Hyonjin tutto d'un tratto.

«Si?»Gridó il corvino per farsi sentire.

«C'è qualcuno alla porta!»

«Chi?»chiese Jungkook con voce seccata,pensando fosse uno dei soliti giornalisti che volevano una sua intervista.

«Dice di essere un certo Taehyung!»Il corvino spalancó gli occhi.Si alzó velocemente e arrivó alla porta.

Vide il castano in tutta la sua bellezza,con il solito cappotto marrone e una sciarpa al collo.

Quest'ultimo,quando lo vide,sorrise radiosamente.Jungkook ricambió dolcemente,mentre Hyonjin li guardava con espressione soddisfatta.

«Cosa ci fai qui?»Chiese il corvino,con un dolce sorriso sulle labbra.

«Fuori sta nevicando e fa freddo,così stavo cercando un posto dove stare fin quando finirá di nevicare,e mi sono ricordato di questo posto»spiegó Taehyung,guardandolo negli occhi.

«Ok,tutto chiario,ora entra o ti prenderai un malanno!»Disse Hyonjin,invitando il castano ad entrare.

«Fai come se fossi a casa tua»disse dolcemente Jungkook.

«Ehi,questo dovrei dirlo io!Ti ricordo che siamo a casa mia!»esclamó Hyonjin dalla cucina.

I due ragazzi scoppiarono a ridere.

«Non ridete e venite ad aiutarmi qui in cucina!»Disse con tono canzonatorio la signora.

Taehyung e Jungkook entrarono in cucina e vennero invasi da un profumo buonissimo.

«Che buon profumino!Cosa stai preparando?»il corvino alzó il coperchio della pentola«Oh,la kimchi jigae!*»

«Cosa c'è che non va caro?»Chiese Hyonjin,notando lo sguardo di Taehyung.

«Oh,niente,solo che non sopporto molto il piccante»disse il castano.

«Oh,tranquillo,abbiamo molto riso,allieverá il piccante»lo tranquillizzó la signora,girando lo sguardo sulla pentola.

Il castano annuì poco convinto,sentendo le calde mani del corvino sulle sue guancie.

«Tranquillo,se lo dice Hyonjin allora sará così»disse Jungkook con un sorriso rassicurante.Taehyung sorrise a sua volta e annuì piú convinto.

«Jungkook,non dovevi lavorare?»Chiese il castano,appoggiato al bordo del tavolo della cucina con il corvino al suo fianco.

«Si,avrei dovuto finire delle cose,ma poi sei arrivato tu e quindi ho lasciato tutto quello che stavo facendo»sorrise.

«Ma no,non dovevi scomod-»

«Mi fa piacere stare in tua compagnia,non preoccuparti»lo interruppe l'altro,facendo formare un grande sorriso sul viso del castano.

«Ehi,voi due!Potreste smetterla di fare i piccioncini davanti a me?Dai,aiutatemi ad impiattare la kimchi jigae»Ordinó Hyonjin,interrompendo quel momento.

I due arrossirono a sentire la parola 'piccioncini' e andarono ad aiutare la signora.

«Hyonjin,ti vorrei far notare che hai cambiato subito idea sul non farmi mangiare con te»disse Jungkook ridacchiando,reggendo un piatto.

«E' perchè ci sono ospiti»prese un mestolo di zuppa dalla pentola e la versó nel piatto«Se non ci fosse stato lui tu a quest'ora non saresti qui!»disse puntando il mestolo addosso ai due ragazzi,che scoppiarono a ridere.

«Dai,andiamo a mangiare»li invitó Hyonjin,sedendosi al tavolo.

«Voglio approfittarne per ringraziare entrambi per avermi ospitato»disse Taehyung,facendo un piccolo inchino.

«Non ringraziarci,è un piacere»Disse Jungkook sorridendo.

«Infatti,non disturbi tranquillo.Anzi,passa piú spesso,così potrai stare con Jungkook»disse Hyonjin facendo un sorrisetto furbo.Guardó il corvino,che era arrossito,e sorrise scuotendo la testa.

*La kimchi jigae è una zuppa tipica coreana i cui ingredienti sono kimchi,tofu,cipolla e carne di maiale.E' un piatto piccante,per questo molte volte viene accompagnato con del riso.*

♥︎𝙰𝚗𝚐𝚘𝚕𝚘 𝚊𝚞𝚝𝚛𝚒𝚌𝚎♥︎
𝙿𝚒𝚞́ 𝚌𝚊𝚙𝚒𝚝𝚘𝚕𝚒 𝚙𝚊𝚜𝚜𝚊𝚗𝚘 𝚎 𝚙𝚒𝚞́ 𝚒𝚕 𝚖𝚒𝚘 𝚊𝚖𝚘𝚛𝚎 𝚙𝚎𝚛 𝙷𝚢𝚘𝚗𝚓𝚒𝚗 𝚌𝚛𝚎𝚜𝚌𝚎
♡'・ᴗ・'♡
𝙿𝚊𝚜𝚜𝚊𝚝𝚎 𝚞𝚗𝚊 𝚋𝚎𝚕𝚕𝚊 𝚐𝚒𝚘𝚛𝚗𝚊𝚝𝚊<3
~𝙷𝚎𝚒𝚍𝚒♡︎✰

ℱ𝗟𝗬 𝗠𝗘 𝗧𝗢 𝗧𝗛𝗘 𝗠𝗢𝗢𝗡 | ᵏᵒᵒᵏᵗᵃᵉDove le storie prendono vita. Scoprilo ora