Dopodiché, Orfeo capisce il segnale e si fionda per paralizzare tutti, mentre Sputacarne li lega. «Hai ragione, ho fatto la scelta giusta. Ingannarti per recuperare l'Occhio di Drago. Farti vedere che noi Berkiani non siamo così stupidi quanto si crede. Addestriamo i draghi per farli vivere in pace con gli umani, non li umanizziamo! Al massimo dovresti civilizzarti tu e la tua combriccola di grilli: tutto muscolo e niente cervello. Ma questo è un discorso che non sarai mai in grado di capire.» Passano pochi minuti e dopo entrano tutti, fra cui Astrid, seguita da Tempestosa.
«Oh mio Dio, cos'è successo?!» Mi corre incontro Andrea.
«Vi spiegherò tutto... Appena torneremo a Berk, assieme a questi qua» indico Kyle e gli altri.Sono passati cinque anni dalla mia avventura. Adesso ho diciannove anni ed ho finito l'Academia. Le cose sono migliorate qua a Berk! Abbiamo imparato come gestire i draghi in modo tale da aiutarci quando abbiamo bisogno di loro, ma non tutti abitano nella nostra isola, altri hanno fatto ritorno al loro habitat. Stoick e Valka sono venuti a mancare, e Hiccup è salito a capo di Berk. Skaracchio ha costruito, al centro del villaggio, una statua dedicata al suo grande amico Stoick. Non per venerarlo o chissà cos'altro, ma perché vuole che tutte le future generazioni possano conoscere il Grande Magnifico Stoick! –Come lo chiama lui–. Riguardo a Kyle e gli altri, sono diventati spazzini.
Heather e Astrid sono diventate mamme! La prima è ancora incinta, ma ha deciso di chiamare suo figlio: Cameron; mentre la seconda ha già partorito due bambini: Nuffink e Zephyr Haddock.
Al campo arrivano nuovi bambini da istruire, e puntualmente sono tempestata da domande sulla mia “fantastica impresa”. Gabriél si è dichiarato svariate volte, ma io non sono interessata a lui, e quando lo ha capito ha iniziato a fare la corte ad altre ragazze. Ho fatto amicizia con altre tre ragazze: Janice, Norman e Samantha. Assieme ad Andrea e Gabriél siamo il gruppo perfetto. Con l'Occhio di Drago completo, Hiccup ha scoperto altre isole, e altri draghi.Ma con l'avanzare delle generazioni, i draghi vennero cacciati da Berk, li ritenevano pericolosi. Così tanto che vennero dimenticati. Ad oggi, la leggenda dice che quando la terra trema o quando sputa fuori la lava, sono i draghi, che ci ricordano che esistono ancora, e aspettano che noi capiamo come andare d'accordo. Sì, il mondo crede che i draghi siano scomparsi, sempre che siano mai esistiti. Ma noi berkiani, sappiamo che non è così. E custodiremo questo segreto, finché non verrà il tempo in cui i draghi potranno tornare in pace.
STAI LEGGENDO
«𝓛𝓪 𝓵𝓮𝓰𝓰𝓮𝓷𝓭𝓪 𝓭𝓲 𝓑𝓮𝓻𝓴»
FanfictionQuesta è Berk. È dodici giorni a nord di disperazione e pochi gradi a sud di morire di freddo, si trova esattamente sul meridiano della miseria. Il loro villaggio, in una parola: solido, ed è qui da sette generazioni, ma ogni singola costruzione è n...