"Eccomi, di nuovo, chiusa in bagno a piangere. Non è la prima volta, ma so già che sarà l'ultima. Non è la prima volta che mi ritrovo qui, in lacrime e con una lametta in mano. Lascio ogni volta che la lama accarezzi i miei polsi, lascio che affondi in essi e osservo il sangue rosso scuro scorrere su tutto il braccio, fino a cadere per terra. Ma stavolta sarà diverso. Stavolta sarà l'ultima."
Questo pensava Joey, mentre prendeva una lama da rasoio usa e getta, e fissava un foglio di carta piegato in quattro, scritto di fretta, con una calligrafia stretta e sottile, tipica di lei. Posò la lama accanto al lavandino, prese il foglio e lo rilesse un'altra volta per controllare che non ci fosse nessun errore, nonostante non le importasse molto. In fin dei conti, lei non avrebbe potuto farci più nulla una volta che la sua lettera sarebbe stata letta. Mentre le lacrime scorrevano sul suo volto, e cadevano sul foglio, facendo espandere leggermente l'inchiostro della sua fedele penna biro nera, leggeva nella mente queste esatte parole:'5 aprile 2007
Questa lettera sarà molto confusa. Non ci vedo niente, la mia vista è offuscata dalle lacrime e il mio cervello è quasi spento.
Vi chiederete perché l'ho fatto. Il motivo è semplice: ho perso tutto. Non mi è rimasto più nulla. Tutto ciò in cui credevo è andato distrutto.
La mia famiglia si è sgretolata. Mamma e papà, avete divorziato, lasciando me e Johnny senza alcun punto di riferimento. Eravate l'unica cosa su cui ero certa di poter contare nella mia vita, e invece mi avete lasciata sola. Johnny ormai mi considera un peso da dover mantenere, nemmeno lui mi vuole più. Non è colpa sua, lo so. Lui mi vuole bene, lo so. La colpa è solo vostra, mamma e papà.
Sono stata abbandonata dai miei amici. Ma che dico... Non ho mai avuto degli amici. Almeno, non amici veri. Tranne Laura. Laura, mi dispiace che tu ti sia dovuta sorbire tutte le mie lamentele e i miei piagnistei. Non sarò più un peso, nemmeno per te.
Nemmeno la musica mi salva più. Non riesco a sfogarmi in nessun modo.
Ho preferito farla finita, perché comunque non riuscivo a vivere. Più che vivere, il mio era diventato un sopravvivere. Sono diventata un peso per tutti. Ma tranquilli, nessuno avrà più il mio peso sulle spalle.
Magari, prima di andarmene, mi sarei dovuta levare qualche sfizio, avrei dovuto concludere qualcosa, ma ho pensato: "Chi se ne frega?". Non sarò io a farlo. Laura e Johnny, toglietevi gli sfizi per me. Andate in discoteca per me. Viaggiate per tutta l'America per me. Andate ai concerti per me. Bevete, fumate e ubriacatevi per me. Mettete su una band, incidete dischi, fate tour, diventate famosi e fate rinascere il rock per me. Li conoscete i miei desideri, esauditeli per me.
Nella mia vita avevo già poco. Poca stabilità, poco affetto. Ora non mi è rimasto più nulla.
Grazie Johnny e Laura, per essermi stati accanto tutti i giorni della mia cazzo di vita, per aver asciugato le mie lacrime, per aver condiviso risate e momenti speciali.
Se qualcuno dovesse venire al mio funerale, anche per sbaglio, voglio che siate tutti vestiti in stile rock 'n' roll. A quel paese l'eleganza, siate rock, metal, punk, emo, grunge, come vi pare. Siate come me. Se mai doveste riuscire a seppellirmi, lasciatemi con il chiodo, i jeans, la maglia a righe e gli anfibi.
Ma che dico? Non fregherà niente a nessuno dei miei desideri. Fate come vi pare.
Sto per affondare questa lama nella mia carne. Un taglio bello profondo e sarà tutto finito, finalmente.
Ho iniziato a tagliarmi per sapere di essere ancora viva, ma adesso non voglio far altro che morire, una volta per tutte.
Voglio confessare dei peccati, prima di andarmene: ho fumato, ho bevuto, mi sono ubriacata, ho fatto uso di droghe e mi sono prostituta per aiutare Johnny economicamente. Ecco, l'ho detto. Mi sono tolta un peso anche io.
Addio, tutti quanti. Starete meglio senza di me, ve lo assicuro.
Un'ultima cosa: Gerard, voglio che tu sappia che ti ho sempre amato. Sempre. Ogni giorno della mia vita. Con tutto il mio cuore. Fin dal primo momento in cui ti ho visto, il mio cuore ha iniziato a battere solo per te. Scusami se non ho mai avuto le palle di dirtelo di persona. Ora lo sai. Spero solo di non farti soffrire, ho già fatto soffrire troppe persone. Perdonami, non sono mai riuscita a dirti che ti ho amato, ti amo e ti amerò. Sarai il mio ultimo pensiero prima di andarmene, ne sono certa.
Johnny e Laura, vi voglio bene.
Gerard, ti amo.
Addio ragazzi.
Ci rivedremo, un giorno.
Pace, amore, empatia.
Joey Violet.'
STAI LEGGENDO
I'm happy just to be with you.
Romantizm⚠️Viene trattato il tema dell'autolesionismo, se siete sensibili non leggete⚠️ È la prima storia che pubblico qui su Wattpad, spero che vi piaccia. Uno dei due protagonisti è Gerard Way, ma la storia non è incentrata su di lui. (La copertina non è m...