Ansia, era quella l'emozione che provavo in quel momento. Stavo aspettando Rudy che avevo mandato a chiamare con Maria. Volevo risolvere al più presto la situazione di Luigi e non potevo aspettare, non sarei riuscita a dormire con questo peso.
Subito dopo infatti, lo vidi entrare nella stanza e chiudersi la porta alle spalle. -Grace cosa è successo che mi hai mandato a chiamare?- disse Rudy sedendosi sulla sedia dietro al plexiglass. -Scusa Rudy se ti ho mandato a chiamare a quest'ora ma volevo parlarti di Luigi e spiegarti il perché Lui abbia reagito così- lui annuì e mi invitò a proseguire.
-Non merita di essere cacciato, è vero ha reagito male ma semplicemente perché era arrabbiato in quel momento... la colpa è la mia se lui e Alex hanno litigato. Poi si sa, tutti si arrabbiano, arrabbiarsi è umano e Luigi è umano e come tutti gli altri prova delle emozioni anche se alle volte reagisce in modo esagerato. E' bravissimo e questo lo sapete tutti quindi se proprio dovete cacciare qualcuno cacciate me.- -Grace una delle regole fondamentali della scuola è il comportamento e avere attacchi di rabbia così non è bello e non è nemmeno bello che lo veda tutta Italia. Luigi è bravissimo è vero ma purtroppo deve avere anche lui un provvedimento disciplinare, ancora non si è parlato di cacciarlo ma sicuramente io gli sospenderò la maglia in puntata e poi spetterà a lui cercare di recuperarla.- Ero contenta che non avevano intenzione di cacciarlo ma anche sospendergli la maglia gli farà abbassare i voti e la posizione nella classifica generale. -E se sospendi a me la maglia? alla fine io sarei dovuta andare lo stesso in sfida e ancora non si sa come andrà a finire...- -Grace io apprezzo quello che vuoi fare per aiutare Luigi, ma come giustifico agli altri il motivo della sospensione della tua maglia?- In effetti a questa cosa non ci ho pensato. -Rudy ti prego... non farlo uscire- Dissi io pregandolo con gli occhi.-Facciamo una cosa, visto che vuoi essere la martire della situazione, a Luigi non sospenderò la maglia ma tu dovrai andare in sfida immediata- Sapevo che così avrei rischiato di uscire ma almeno Luigi era salvo.
Annuii e subito dopo aver salutato Rudy mi diressi verso la casetta. Avrei dovuto nascondere a tutti quello che sarebbe successo Domenica ma tanto lo avrebbero saputo da qualche video che sicuramente avrebbe mandato in onda Maria in puntata.
Tornai in casetta e subito mi venne ad aprire Albe. -Ma possibile che devono mandarti a chiamare anche il giorno del tuo compleanno?- All'inizio non capii ma poi mi resi conto che Nunzio si era inventato una scusa per coprirmi. Lo vidi e gli mimai un grazie con le labbra.
-Dai principè spegni la candelina ed esprimi un desiderio- Disse Luca mettendo la torta sul tavolo davanti a me. Non c'era bisogno di esprimere nessun desiderio perché il mio desiderio più grande si era già avverato il quattordici settembre 2021 quando sono entrata ad amici. Guardai Luigi che mi sorrise e spensi la candelina, ero contenta che nonostante tutto io e Luigi finalmente ci eravamo chiariti e fra noi non c'era più odio reciproco. Non sapevo cosa eravamo ma quello che sapevo era che finalmente potevo parlare civilmente con lui.
***
Ormai in casa regnava il silenzio essendo che erano andati tutti a dormire, come sempre mi ero alzata per prendere le mie medicine solo che non riuscivo più a prendere sonno, pensavo al fatto che sarei potuta uscire e che qualcun altro avrebbe potuto occupare il mio posto, pensavo anche a Luigi, finalmente ero riuscita a parlare con lui e farlo parlare ma come l'avrebbe presa appena avrebbe scoperto che rischiavo di uscire per salvare lui? e Alex, Luca e Christian si sarebbero arrabbiati con me?. Decisi di prendere le sigarette e uscire fuori a fumare.
Fuori faceva freddo e io non avevo nemmeno preso una felpa ma nonostante il freddo decisi comunque di rimanere fuori. Mi misi a fissare il cielo circondata dal silenzio fino a quando non mi sentii appoggiare una felpa sulle spalle e girandomi mi trovai Luigi.
STAI LEGGENDO
simili ma diversi //Luigi Strangis
ФанфикGrace, una ragazza solare e dolce con chiunque. Fin da piccola ha la passione del canto e uno dei sogni più grandi è riuscire a entrare nella scuola di amici. Luigi Strangis, ragazzo dolce ma alle volte stronzo, anche lui ha un sogno, quello di entr...