Capitolo 20

164 4 14
                                    

GRACE

-Mamma mia Ale, te l'ho già detto, si comporta bene con me. Poi non penso ci sia bisogno che io ti dica che io mi sappia difendere da sola-

Mio fratello, da quando aveva saputo della relazione mia e di Luigi, era un continuo stress.

Mi chiamava e mi scriveva tutte le volte che ne aveva la possibilità

flash-back: Daytime Grace e Luigi

-Ragazzi hanno messo la puntata di domenica chi vuole vederla con me?- Disse Luca attirando l'attenzione di tutti.
-Io, dammi due minuti che finisco la sigaretta ed entro- disse Grace rispondendogli da fuori.
-Si, penso che la vedremo tutti, accendi la tv- disse Luigi a sua volta infilandosi una maglia.

Dopo che furono tutti sulle gradinate, iniziarono a vedere la puntata.
-Guardatee ora Maria fa vedere il video di Grace e Luigi- gridò Serena euforica.
Grace si nascose nel petto di Luigi diventando rossa.
Nel video c'era tutto il loro percorso, dai momenti, dove litigavano a quelli dei baci ripresi di nascosto, fino al giorno del loro fidanzamento.

-Menomale che avresti detto a Maria di non fare vedere nulla di quel giorno, sai l'imbarazzo che ho provato domenica nel vedere il video?- Disse Grace sussurrando all'orecchio del suo ragazzo.
-Tranquilla bambolina, alla fine si sarebbe venuto a sapere, adesso almeno tutta Italia sa che sei mia- disse Luigi stringendole l'interno coscia.
-Cazzo voi due, se dovete pomiciare andate nella stanza- disse Alex facendo ridere i due ragazzi.
-dopo andremo stai tranquillo- disse Luigi.
Grace diventò rossa e tirò un pugno scherzosamente a Luigi.
-Scemo, vedi in silenzio-

Arrivarono a vedere il risultato della classifica di ballo.
Nunzio era arrivato penultimo e si era rattristito.
-Nunzietto tutto bene?- gli chiese Luca.
-Si e che non me lo aspettavo sinceramente, non ho voluto dire niente in puntata, ma ci sono rimasto abbastanza male ma la cosa che mi ha fatto più male sono stati i commenti della Celentano, sai in vista del serale non sono tanto positivi- disse lui.
-Tranquillo Nunzio, sei stato fenomenale, la Celentano poi avrà sempre da ridire su tutto anche al serale- disse Grace per tranquillizzarlo.
Dopo la classifica di ballo fecero vedere quella di canto. Per ultima arrivò Grace

Lei abbassò lo sguardo rimanendoci male.
-Sei sempre bravissima, ricorda capiterà sempre qualcuno che non apprezzerà come canti- le disse Luigi abbracciandola.
-Lo so... ma non mi vanno più giù le cose che dice la pettinelli- disse Lei.
-Grace...come hai detto a me così, ti dico io... lascia stare la pettinelli hai cantato e canti da Dio.- Le disse Nunzio.

La puntata terminò con l'esibizione di Luigi, dove ha portato il suo nuovo singolo Muro.
Tutti i compagni sulle gradinate si scatenarono nel cantarlo. Soprattutto Grace, che era felice per il suo ragazzo.

-Hai spaccato...amo questo pezzo- disse lei, dopo che la puntata finì.
-solo questo?- le chiese Luigi ridacchiando
-No, tutti- disse lei dandogli un bacio a stampo che Luigi approfondì.

Fine flash-back

-Lo sai sorellina, ci sono rimasto male che ho saputo della tua relazione grazie alla puntata di domenica e ai social- disse Ale.
Anche a me dispiaceva che lo avesse scoperto così, gli e lo avrei detto sicuramente appena lo avrei sentito al telefono, ma la tv era stata molto più veloce.

***

LE OTTO DÌ SERA

Erano le otto di sera, quasi ora di cena ed io mi trovavo nella stanza delle ragazze a parlare di tutto quello che era successo nell'ultimo periodo.
Serena era felicemente fidanzata con Albe, Sissi si era finalmente decisa a lanciarsi in una relazione con Dario ed io ero finalmente felice con Luigi.

simili ma diversi //Luigi StrangisDove le storie prendono vita. Scoprilo ora