Capitolo 9.

315 15 0
                                    

Era quasi la fine di ottobre e quest'anno Severus senti una differenza tra gli studenti. Erano più attenti e si comportavano meglio. Era sicuro che fosse l'influenza di Hermione. I bambini furono rimasti incredibilmente colpiti dalla donna e lui  poté capire completamente il perché. Era bellissima, intelligente e diversa da chiunque avesse mai incontrato prima. Naturalmente, le donne come lei non stavano con  uomini come lui. Quindi, l'ammirava da lontano. Ogni volta che cercava di trovare una ragione per non amarla, lei faceva qualcosa per sorprenderlo. Una notte l'aveva vista confortare Scorpius Malfoy. Il giovane era timido e molti degli altri ragazzi se la prendevano con lui a causa delle voci iniziate da James Potter. Il Grifondoro si assicurò che gli altri ragazzi sapessero che il padre di Malfoy era stato un mangiamorte e prendeva in giro Scorpius. Severus si era imbattuto in Hermione seduta sui gradini con il giovane, che chiaramente stava piangendo, parlando con lui a bassa voce e poi offrendogli di andare a studiare nel suo ufficio. Li aveva seguiti e ascoltati mentre lasciava che Scorpius esaminasse la sua collezione di dischi e poi le chiedeva di tutti i suoi libri babbani. L'amore del bambino per i libri era ben noto e spesso lo si poteva trovare in biblioteca, proprio come Hermione da studentessa.

Dopo quella notte, vide sbocciare Scorpius. Invece di non parlare con nessuno, il giovane si sforzò di parlare con gli altri bambini timidi. Leggeva libri di chimica e fisica babbani, presi in prestito dalla collezione di Hermione. Ma sembrava che la sua cosa preferita da fare fosse creare ostacoli per la sua insegnante mentre lei teneva i suoi corsi di formazione. Più di una volta, Severus vide Scorpius uscire presto per unirsi alla sua amata insegnante durante i suoi esercizi mattutini.

Una sera, una settimana prima della fine del mese, Hermione entrò nella sala del personale e si sedette al tavolo in cui stava leggendo. Posò il libro, alzò lo sguardo e aspettò che lei parlasse.

"Bella questa. Non ti dirò come va a finire, ma sono sorpreso che tu legga narrativa". Lei sorrideva e lui ķera pronto ad ambientarsi per una bella lunga chiacchierata.

"C'è qualcosa di cui hai bisogno  professoressa Granger?"

Si sporse in avanti, come se stesse per condividere un segreto. "Attualmente si. Vorrei chiedere un favore. Ho promesso agli studenti che avrei fondato un club di duello e il miglior punto di partenza sarebbe stato con una dimostrazione. Ti dispiace aiutarmi? Ricordo di averti visto duellare quando ero più giovane e ho pensato che saremmo stati meglio abbinati, ti ricordi di Allock?

Sorrise. “Ah, sì, me lo ricordo. Quando pensavi che avremmo potuto fare questa piccola dimostrazione?

"Dopo cena tra due sere da oggi?"

Annuendo, disse: "va bene. Ci sarò".

Hermione si alzò, ma prima di andarsene disse: “Inoltre, stavo per andare a Hogsmeade per un drink e per incontrare un paio di amici. Forse ti piacerebbe unirti a noi?"

Severus stava per dire di no, ma per qualche ragione era curioso. "Potter e Weasley?"

Lei scosse la testa. "Blaise Zabini e il colonnello Scott."

"Sei amica del signor Zabini?" Era quasi come ci si aspettava dal fatto che fosse amico di Harry Potter.

Sorridendo, lei rispose: “È il mio migliore amico. Avanti. Pagherò io."

Segnando la sua pagina, Severus si alzò. Era la prima volta che interagivano al di fuori di una capacità professionale. Hermione di solito indossava abiti babbani dall'aspetto professionale con sopra abiti in stile educativo, ma questa sera indossava stivali alti fino al ginocchio con tacco alto e un vestito aderente verde scuro che si fermava a metà coscia. L'accenno alla decenza veniva dalle maniche lunghe del vestito. Non se n'era accorto prima, ma lei aveva appeso un mantello invernale vicino alla porta. Uscirono fianco a fianco.

Amore e GuerraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora