34- Blank nights

2.7K 67 24
                                    

I miei occhi si spalancano al massimo quando riconosco quella sagoma vicino alla porta.
<R-Ryan....?> lo chiamo incredula. Quest'ultimo si avvicina e sì è proprio lui.

<E-Eva!...> dice correndo verso di me.
Mi scendono altre lacrime. <S-Sei qui...?> gli chiedo singhiozzando. <Sì...sono qui...> sussurra piangendo. Lo vedo guardare Rj e subito glielo dico: <È tuo...l'ho chiamato Rj...> sussurro debolmente per la stanchezza.

Si porta una mano vicino alla bocca piangendo dall'emozione e con l'altra accarezza la testolina di Rj. <È-È bellissimo...> dice sottovoce intenerito.
Appoggio una mano sulla sua nuca e lo tiro verso di me piano piano per dargli un bacio ma Jackson lo prende da dietro scaraventandolo a terra.

<RYAN!!!> urlo mentre Rj non smette di piangere.
Myriam gli salta addosso da dietro ma Jackson indietreggia facendola andare contro una colonna.
<MYRIAM!!!!> urlo nel mentre tremo come una foglia.

Ryan si rialza da terra e corre verso di lui spingendolo così da farlo allontanare da Myriam.
Ad un tratto vedo Adam scendere le scale. Mi sento sollevata e si avvicina velocemente a Myriam. L'aiuta ad alzarsi.

<PORTALE VIA!!!> urla Ryan intanto che tiene fermo contro il pavimento Jackson.
<Va bene! Ok forza...> afferma Adam aiutando Myriam che mormora: <Amore pensa a lei...e Rj, ce la faccio...>. Adam preoccupato annuisce correndo verso di me insieme a Myriam che dice: <Ok...Eva dallo a me...Adam ti prenderà in collo>.

Le passo dolcemente e un po' titubante Rj.
<Ok...andiamo.> dice Adam aiutandomi a mettere il braccio attorno alle sue spalle per poi prendermi in collo a modo di sposa. <Ryan!...> grido preoccupata.
<Tranquilla vi raggiungo!!!> urla.

<Ok, tranquilla ti porto in macchina e torno immediatamente qui da lui.> dice Adam nel mentre sale le scale velocemente. Continuo a piangere e allo stesso tempo tengo gli occhi puntati su Rj.

Fuori dalla villa Adam ci fa salire dentro la macchina. Myriam mi ridà Rj che coccolo dolcemente cercando di calmarlo. Gli metto l'indice in bocca e smette di piangere iniziando a ciucciarlo.

Sorrido sempre senza smettere di guardarmi intorno ma specialmente non riesco a non guardare il portone di quella villa. La consapevolezza mi è giunta. Non metterò mai più piede lì dentro e non rivedrò mai e poi mai di nuovo quel seminterrato.

Successivamente dopo alcuni minuti vedo Adam insieme a Ryan uscire di lì di corsa. Sembrano così tanto allarmati. <C-Che succede?> chiedo ansiosa ed entrambi entrano in macchina. <Parti Myriam! Parti!> urla Ryan e lei fa come ordinato.

<Jackson ha fatto partire un countdown! Tra poco qui esplode tutto!> urla Adam. Myriam guida verso l'uscita e sentiamo un esplosione incredibile dietro le nostre spalle. Ryan è seduto accanto a me e Rj. Rapidamente si avvicina a noi due mettendo un braccio attorno alle mie spalle.

Appoggio lentamente la mia testa nell'incavo del suo collo. <Lo zio di Ryan è scappato...> afferma Adam guardando fuori dal finestrino. <C-Come?> chiede scioccata Myriam.

<Già c-come?...Lui potrebbe tornare! L-Lui potrebbe fare male a Rj e Zoe!> sparo a raffica tanto che da quanto sono terrorizzata mi mangio ogni tango le parole. <Hey! Hey...calma non si avvicinerà mai né a te né a Rj e nemmeno a Myriam, Zoe e Adam. Non si avvicinerà mai più a noi. Promesso.> dice Ryan.

𝑻𝒉𝒆 𝒎𝒂𝒅 𝒎𝒂𝒏Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora