"E la mia impressione o sono tutti euforici in questi giorni?" "si Theresa. Pare che la notizia della missione speciale del prof. Vitious si sia sparsa a macchia d'olio. Dalle indiscrezioni riguarda gli allievi del 4 e 5 anno e si suppone che si terrà conto dei risultati nelle assegnazioni una volta finita la scuola" "bene quindi io e te non c'è ne dobbiamo curare" "al contrario, saremo sotto esame da tutti. Tutti vorranno vedere il valore dei loro futuri sovrani" "francamente, siamo sotto esame ogni secondo qui dentro, con una lente d'ingrandimento puntata su di noi. Non cambia una volta in più o una in meno" "effettivamente, ma non sei curiosa di sapere di che avventura si tratti?" "se ci porta fuori da queste mura si. Da quando è iniziata a scendere la neve mi sento in trappola qui dentro" "durerà ancora poco, siamo vicini al solstizio di primavera" "e agli esami e alle vacanze.. Dove andrai finita la scuola? Torni al tuo castello?" "giusto, ma siamo i migliori della classe gli esami non mi spaventano ... per l'estate non ne ho idea, c'è ancora tempo" "io ho passato l'ultima estate chiusa per la riabilitazione, non ho idea di come si svolga l'estate qui" "una cosa so per certa, staremo insieme" "sul serio?" "non abbiamo deciso di provare a essere due fidanzati normali e non solo legati da un patto?" "si" "beh allora credo sia normale voler passare l'estate insieme.. cos'è non mi vuoi tra i piedi? Si dice cosi da voi?" "si si dice cosi... voglio trascorrere tempo con te Alex, non dubitarne" mi accarezza una guancia e mi stringe la mano, sorrido, mentre percorriamo il corridoio che ci conduce dalla mensa alla palestra. Oggi c'è la lezione del prof. Vitious con tutte le classi, chissà se avremo informazioni in più su questa fantomatica missione.
Quanto arriviamo siamo una trentina, troppi per questa palestra. Avvisto i gemelli, metto un braccio sulle spalle della mia principessa e la conduco da loro. "Ciao Ragazzi" "Ciao vostre altezze" "cretini" borbotta Theresa ed io scoppio a ridere seguito dai due accanto a me. Dopo poco anche Elia ed Amir si uniscono a noi. Non passa molto che il professore fa il suo ingresso dalla porta laterale che conduce all'esterno. "Bene bene bene... Vedo qui i quaranta guardiani che stanno affrontato il penultimo e ultimo anno di accademia. Ogni due anni mi trovo qui, in questa palestra, probabilmente troppo piccola per allenarvi tutti per bene, con i futuri adulti del nostro mondo. Vi chiederete perché? Non vi tengo sulle spine. L'accademia ogni due anni organizza delle, chiamiamole escursioni, per i ragazzi che nel prossimo futuro dovranno affrontare la prova finale. Per chi vuole continuare ad usare le armi o a servire la corona, questa credo sia la più importante delle sfide, per gli altri sarà un tassello da aggiungere alla propria istruzione" "professore possiamo sapere che intende per escursioni?" chiede qualcuno "Che impazienza...questa gioventù... Bene, allora, verrete divisi in 4 gruppi da 10 guardiani, ogni gruppo verrà spedito, tramite portale, in una delle quattro zone in cui è divisa la terra, in una città degli umani, senza aiuto da parti esterne. Il vostro compito sarà uccidere ogni demone che tenterà di invadere la città in cui starete. Sarete monitorati e controllati e solo quando si darà per superata o fallita la prova da ogni singolo membro del gruppo potrete tornare" "Professore, ma dove alloggeremo quando saremo fuori?" "ci stavo arrivando... in ogni città scelta è presente una proprietà dei guardiani, che abbiamo provveduto a proteggere con vari incantesimi, sarà il vostro centro di comando, il vostro ospedale da campo e il vostro rifugio sicuro. Ma non fatevi passare nella testa che potete restare a poltrire, verrà dichiarato come un fallimento oltre ad pessimo voto che graverà sia sull'anno in corso sia sulla prova finale. Sono stato abbastanza chiaro?!" "signor si" rispondiamo "bene.. ora facciamo i gruppi. Partirete tra una settimana, avrete il tempo per imparare a conoscere la zona e decidere attentamente cosa è indispensabile portare con voi. Dimenticavo come bagaglio potrete portare uno zaino e un solo borsone. Tutto è ammesso, sta a voi capire cosa è indispensabile e cosa no per sopravvivere. Non mi deludete. Ora avete 10 minuti per decidere i vostri compagni di viaggio altrimenti faccio io"
Cosi dicendo fa partire il suo cronometro magico sul braccio e ci lascia soli. Mi volto verso Theresa che è ancora sotto il mio braccio. "Verrai accontentata, tra una settimana potremo uscire" "andiamo insieme?" "certo, voi siete con noi? chiedo ad Amir, Elia e i gemelli "sicuro" rispondono in coro "Ci siamo anche noi" Angel e Rosa. Ne mancano ancora due "Posso unirmi a voi?" Tom Richard, non si scolla mai dal principe Amir, dovevo immaginarlo, infatti e a lui che si rivolge ed è solo lui a rispondere "certo" "Siamo 9 ne manca uno" sono i gemelli a rispondere "beh, crediamo che Jessy, li all'angolo, faccia parte di questo strano gruppo" guardo Theresa che annuisce prima di rispondere "andate a prenderla" non se lo fanno ripetere due volte tornano con una Jessy che passa dal sorriso all'imbronciato quando nota il mio braccio ancora avvolto al corpo della mia principessa, dovrà farsene una ragione. "Dove andremo?" "Non nella mia terra vi prego, oltre al caldo non voglio dover tornare a palazzo" "la mia non è contemplata, non posso entrarci guardiani che non manovrano l'ombra, quindi resta rimanere nella zona o nord o ovest" "E se.. tornassimo ad Edimburgo?" "nostalgia di casa, bro?" "sempre" penso alla proposta di Angel "non sarebbe male, io ho una proprietà li che posso offrire al preside e abbastanza stanze per tutti. Non è molto in centro, possiamo passare inosservati" "non hai venduto la mega villa con palestra e piscina?" faccio segno di no con la testa "se ci fanno scegliere sarebbe perfetto" "strategicamente parlando quattro di voi conoscono già la zona, sarebbe perfetto" Rosa "per il freddo ci sono io, quindi ok anche per me" Amir "Ogni zona per me va bene" Elia "ok anche per noi vero fratello?" "si e per te Jessy?" "mi va bene tornale li, ma dovete comprare roba veramente pesante, se qui fa freddo in quella terra il ghiaccio sembra entrarti nelle ossa d'inverno" annuisco mentre Theresa e Angel scoppiano a ridere. Loro sono abituati a quelle temperature.
"Bene ragazzi siete pronti?" "si professore, volevo fare una proposta, visto che ho una proprietà nella terra del nord, possiamo sfruttarla? Io e il mio gruppo intendo, per questa avventura" domando io interrompendo i soliti vaneggiamenti del prof "Edimburgo.. mi sembra ottimo... un gruppo con quattro principi di enorme potenza è un banchetto troppo appetitoso per i demoni, preferisco darvi il vantaggio di conoscere la zona. Quindi il gruppo dei principi andrà a nord" "chi si propone per gli altri regni?" ogni gruppo decide dove andare e poi il prof ci da il via libera per il resto della giornata, con il monito: preparatevi alla sfida.
"Ragazzi" mi fermo prima di dividerci e tornare ognuno nelle proprie stanze, dopo cena "abbiamo il vantaggio strategico di conoscere la zona. Theresa e Angel la conoscono come il loro palmo di mano." Theresa ride "scusa Alex ma mi diverte troppo sentirti sbagliare i modi di dire umani. Scusami continua" "uff. L'importante che avete capito. Dicevo, inoltre abbiamo il vantaggio di avere non solo il potere dell'aria ma anche fuoco e ombra. Ma ha ragione il professore, in questa accademia siamo i guardiani più forti, quelli con maggior aura, questo ci rende i preferiti dai demoni. Prepariamoci" "Hai ragione Alex. Portate solo roba pesante e comoda. Lo spazio è piccolo la roba pesante è ingobrante. Jessy, Rosa: niente tacchi e gonne. Uomini dimenticate le camicie. Indossate scarponi, giacche pesanti, guanti e scarpe per partire cosi da avere più spazio nei borsoni. Ricordatevi le armi che più amate e le erbe medicali. Vi fornirò una mappa della città che ho in camera, cosi potete studiarla" "In questo periodo c'è la neve. Portate i soldi umani per il cibo, la legna e per comprare qualche capo di abbigliamento più adatto. Credo sia utile qualche suo libro principe Elia sui veleni dei demoni" "consideralo già in valigia Angel. Confontiamoci, una volta finite le liste delle cose da portare, cosi evitiamo di portare due volte la stessa cosa e dovremmo iniziare ad allenarci tutti e 10 insieme cosi da conoscere i punti forti e deboli dei nostri compagni" "perfetto domani dopo le lezioni iniziamo l'allenamento. Buona serata ragazzi"
Inizia una nuova avventura, speriamo di uscirne sani e salvi e più uniti.📚📚📚
Pronti a partire? Si torna tra gli umani, nella terra che la principessa e la sua guardia hanno tanto amato e odiato. Dove la percentuale di incontrare umani del loro passato è molto alta.
Saranno dei bravi leader secondo voi?
Cosa ne pensate di come si sta evolvendo il rapporto dei nostri adorati protagonisti?
Attendo i vostri pareri
STAI LEGGENDO
Il Principe dell'Est
FantasíaSecondo volume. Trovate il primo volume "La principessa dell'est" nel mio account. Il patto di sangue è stato siglato. Io e Theresa ci sposeremo per il bene del regno, ma il regno lo accetterà? E i nostri genitori? I nostri amici? Soprattutto come r...